• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazione preventivo Sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fenshu

Neoiscritto
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
LO
Ciao a tutti,
sono "costretto" dall'età della mia vecchia Golf a cambiare auto.
Sto valutando un suv, e tra questi c'è ovviamente l'ottima kia Sportage.
Ho chiesto al concessionario kia un preventivo per la SPORTAGE 1.7 DS STYLE DTC, colore NEW INFRA RED.
Mi è stata valuta 30.850€, esattamente come da configuratore, e mi verrebbero scalati 5500€ dalla permuta della mia vecchia auto (che ne vale circa 1500/2000).
Non sono pratico nelle trattative, ed avrei 2 domande:
  1. Secondo voi si può fare di meglio?
  2. Il concessionario mi ha detto che per quest'agevolazione dei 5500€ l'auto va immatricolata entro aprile 18, e solo sulle macchine in pronta consegna. Quindi non posso scegliere esattamente il modello che voglio io dal sito e poi beneficiare deik 5500 euro?
Grazie 1000.
 
non è bene chiaro cosa hai scritto...la valutazone del tuo usato si scala oltre lo sconto...e sul sito la promozione è valida sino a fine aprile fino ad esaurimento scorte...e generalmente non finiscono...
:)
 
fatti fare altri preventivi da un'altra concessionaria ,mai fidarsi dal primo:D

io quando ho cambiato auto mi sono fatto fare i preventivi da tutte le concessionarie in toscana ogni sabato andavo in giro
finchè ho trovato quella che mi ha convinto ,e ti posso assicurare che da una all'altra c'erano delle differenze;):cool::D
 
Farò fare altri preventivi, non so però quanto sia aggressiva la scontistica kia, al di là della permuta dell'usato. Il primo conce mi ha detto che sono alternative, o lo sconto o la supervalutazione.
 
fatti fare un preventivo anche senza permuta, così capisci quanto ti valutano veramente la Golf, che probabilmente ti converrà comunque vendere a parte.
 
Farò fare altri preventivi, non so però quanto sia aggressiva la scontistica kia, al di là della permuta dell'usato. Il primo conce mi ha detto che sono alternative, o lo sconto o la supervalutazione.
Non sono daccordo... Io ho chiesto un preventivo nella concessionaria vicino casa al nord... 21.500 euro
Stessa auto, stessi optional, stesso colore ma in una concessionaria al sud (e non in pronta consegna)...19.000 euro.
Sono tornato nella 1a concessionaria a riferire e provare ad avere la stessa offerta e sono scesi a 20.800 euro...(magicamente! perchè non l'hai fatto prima?)
Per principio, l'ho presa al sud
 
25000 euro per il tuo modello mi sembrano tanti, specialmente se è già al netto di permuta...anche se è un 141cv con cambio automatico.

io la class 115cv con cambio manuale... nel luglio 2017 l'ho pagata 24900 da cui veniva tolta la permuta di 3500 euro per la mia vecchia macchina.
quindi alla fine ho aggiunto contanti per 21400....


mi sembra troppo 4mila euro in più per un 141cv DCT Style
 
Non sono daccordo... Io ho chiesto un preventivo nella concessionaria vicino casa al nord... 21.500 euro
Stessa auto, stessi optional, stesso colore ma in una concessionaria al sud (e non in pronta consegna)...19.000 euro.
Sono tornato nella 1a concessionaria a riferire e provare ad avere la stessa offerta e sono scesi a 20.800 euro...(magicamente! perchè non l'hai fatto prima?)
Per principio, l'ho presa al sud

Scusa ma questa la vorrei capire meglio.
Hai fatto preventivare la stessa auto che ho fatto preventivare io (SPORTAGE 1.7 DS STYLE DTC, colore NEW INFRA RED, nuova modello 2018) e te l'hai pagata 19000? Quanto di questo importo è al netto della tua permuta? Giusto per capire secondo voi qual'è il giusto prezzo (senza permuta) che dovrebbe avere il modello che ho richiesto.
Grazie 1000.
 
@Fenshu stai errando nel paragone... lui ha un benzina, tu stai guardando un diesel
 
Bhè, non posso mica immaginarmelo.
Ho visto che in firma ha una benzina, ma mi scrive "Stessa auto, stessi optional, stesso colore" suppongo sia la stessa tipologia di auto.
@alex secondo te quindi qual'è il prezzo giusto, comprensivo di sconti e senza la rottamazione/permuta, per l'auto in oggetto di questa discussione?

Tu hai pagato la tua 24900 -3500 (quindi partiamo da 24900), io aggiungo il cambio automatico (+2000) e andiamo a quasi 27000€... metti inoltre qualcosa in più perchè questo è il modello 2018 style...
Posso quindi pensare che il prezzo giusto sia sui 28000/27500 senza permuta?

Grazie 1000.
 
Riepilogo
    • Style1.7 CRDi 7DCT€ 30.500
    • Colore degli esterniNew Infra Red€ 350
    • Tipi di interniSedili in misto pelle/tessuto€ 0
    • CerchiCerchi in lega da 19" con pneumatici 245/45R19€ 0
    • Ruotino di scorta (esclude Tire Mobility Kit)€ 200
    • Omologazione N1 5 posti€ 976
  • Importo totale


    € 32.026
Da configuratore KIA, questo è il prezzo di listino della Style con le minime opzioni attive. Togliendo i 5500 di permuta si arriva a 26526 euro
non mi sembra che i conteggi del concessionario siano gli stessi.

Quindi direi che possa scendere di almeno altri 2000 euro perché sia un prezzo valido per il modello 2018 che ha cose in meno (commento 43 - https://www.kiaclub.it/threads/quanto-vi-e-costata-la-nuova-sportage-2016.6897/page-3#post-122219) ma prezzo più alto rispetto ai modelli 2017.

Poi sta a te decidere se vuoi lo stesso l'auto pur pagando 26526 euro + spese immatricolazione e passaggio proprietà del mezzo dato dentro.
 
@Patatoso L'omologazione N1 se non erro è quella di autocarro.
 
@Patatoso L'omologazione N1 se non erro è quella di autocarro.
ok, quindi

Riepilogo
    • Style1.7 CRDi 7DCT € 30.500
    • Colore degli esterniNew Infra Red € 350
    • Tipi di interniSedili in misto pelle/tessuto € 0
    • CerchiCerchi in lega da 19" con pneumatici 245/45R19 € 0
    • Ruotino di scorta (esclude Tire Mobility Kit) € 200
  • Importo totale € 31.050
tolti i 5500 della permuta risulta 25.550

mi sembra sempre troppo se è una 115cv per il solo cambio automatico rispetto ai miei 21.400 (total permuta)
altro conto se è la 141cv
 
Bhè, non posso mica immaginarmelo.
Ho visto che in firma ha una benzina, ma mi scrive "Stessa auto, stessi optional, stesso colore" suppongo sia la stessa tipologia di auto.
@alex secondo te quindi qual'è il prezzo giusto, comprensivo di sconti e senza la rottamazione/permuta, per l'auto in oggetto di questa discussione?

Tu hai pagato la tua 24900 -3500 (quindi partiamo da 24900), io aggiungo il cambio automatico (+2000) e andiamo a quasi 27000€... metti inoltre qualcosa in più perchè questo è il modello 2018 style...
Posso quindi pensare che il prezzo giusto sia sui 28000/27500 senza permuta?

Grazie 1000.

ahahah avete frainteso....
Io ho detto che per la mia KIA benzina 1.6 cool ho fatto fare 2 preventivi identici (stesso modello, stesso colore e accessori) con notevole differenza di prezzo... E quindi consigliavo di non fermarsi solo ad un concessionario che i prezzi variano....
 
Ho fatto fare altri 2 preventivi, da 2 concessionari diversi, ed effettivamente uno di questi mi ha fatto qualcosa meno (circa 500€ di differenza).

è bastato però solo questo... ho detto al primo conce che avevo dubbi sul prezzo e mi ha detto che verrà applicato un ulteriore sconto per scendere ancora. Non si è sbilanciato, devo aspettare una sua chiamata.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso