• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazione preventivo

Grisù71

Neoiscritto
Registrato
27 Maggio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
LT
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao a tutti, mi permetto di aprire una nuova discussione perchè nella sezione Picanto non ho visto nulla di specifico sui preventivi.

Sto cercando di aiutare mia moglie a scegliere la nuova auto, visto che la sua C1 del 2010 è destinata a passare... a miglior vita!

Ho in mano un preventivo per una Picanto Urban nuova a 10.500 euro chiavi in mano (IPT inclusa), con la scontistica così composta: 1500 di permuta + 1000 di sconto sul listino.

So che sulle city car il margine di manovra dei concessionari non è elevatissimo ma... a vostro parere si tratta di un preventivo serio?
 
Chi ha trattato per Picanto ti saprà dire meglio, ma a naso non mi paiono condizioni eccezionali.
Tieni pure presente che è in arrivo la versione ristilizzata.
 
Chi ha trattato per Picanto ti saprà dire meglio, ma a naso non mi paiono condizioni eccezionali.
Tieni pure presente che è in arrivo la versione ristilizzata.

Il mio naso annusa esattamente come il tuo... :cool: aspetto comunque pareri di chi ha trattato recentemente per una Picanto. Grazie, intanto
 
E' la promozione che trovi anche sul sito se ti danno in omaggio anche la vernice "clear white".
La C1 ormai ha 10 anni e non te la trattano come usato in permuta ma come auto da rottamare
 
E' la promozione che trovi anche sul sito se ti danno in omaggio anche la vernice "clear white".
La C1 ormai ha 10 anni e non te la trattano come usato in permuta ma come auto da rottamare

quindi lo sconto iniziale che applicano a tutti è già di 2500 euro, in caso di sostanziale rottamazione di un veicolo vecchio di 10 anni?
(comunque questa promozione sul sito non la vedo... vedo solo la promozione relativa al cosiddetto "tasso zero" fino al 31 maggio)
 
Ultima modifica:
Sì, applicano la promozione di KIA Italia perché è la più conveniente alla fine
Post automatically merged:

Non so se anche a te è stato fatto lo stesso ma quando vai a fare il preventivo ti chiedono modello, immatricolazione, proprietari, motorizzazione, colore e allestimento della macchina che dai indietro e loro ti dicono subito se è meglio permutarla (ma qui c'è ancora lo scoglio del giudizio del meccanico) o rottamarla.
 
Non so se anche a te è stato fatto lo stesso ma quando vai a fare il preventivo ti chiedono modello, immatricolazione, proprietari, motorizzazione, colore e allestimento della macchina che dai indietro e loro ti dicono subito se è meglio permutarla (ma qui c'è ancora lo scoglio del giudizio del meccanico) o rottamarla.

Sì, il concessionario ha sostenuto che fino alla data del 2009 l'auto sarebbe stata valutata 500 euro mentre essendo del 2010 ha facoltà di aggiungere 1000 euro alla valutazione. Ma se così fosse, lo sconto che ha poi aggiunto è solo di altri 1000 euro. A conti fatti il ribasso TOTALE che mi è stato proposto è di 2500 euro.

Di seguito il dettaglio delle voci:

allestimento 12350
progettazione 300
opzionale 200
importo totale 12850
ipt 196

totale con ipt 13046
permuta c1 2010 1500
sconto 1046

totale chiavi in mano 10500
 
Ultima modifica:
Sì, il concessionario ha sostenuto che fino alla data del 2009 l'auto sarebbe stata valutata 500 euro mentre essendo del 2010 ha facoltà di aggiungere 1000 euro alla valutazione. Ma se così fosse, lo sconto che ha poi aggiunto è solo di altri 1000 euro. A conti fatti il ribasso TOTALE che mi è stato proposto è di 2500 euro.

Di seguito il dettaglio delle voci:

allestimento 12350
progettazione 300
opzionale 200
importo totale 12850
ipt 196

totale con ipt 13046
permuta c1 2010 1500
sconto 1046

totale chiavi in mano 10500

Ieri ulteriore preventivo: 10.427.

Stamattina ulteriore appuntamento...
 
Quindi hai fatto ?
 
Kia Picanto Urban White 1.0 GPL , 11.000 € (con il 3500 € di ecobunus e rottamazione). Come vi sembra.
P.S. la Urban ha i fari fendinebbia ?
 
Due anni fa mia madre ha preso la Style (o quella che corrisponde all'attuale Style, non ricordo se avesse lo stesso nome) anche lei bianca, solo benzina a 11000€ (sempre con rottamazione). Considerando che è GPL ci può stare, lo sconto è buono, però se fossi in te punterei alla Style, costa un pochino di più ma offre cerchi in lega, finiture interne migliori (con anche volante e pomello del cambio in pelle), frecce laterali a led integrate negli specchietti che sono richiudibili elettricamente (che la Urban ha come optional), i fendinebbia anteriori che la Urban non ha, la retrocamera insieme all'infotainment che la Urban ha come optional, idem per i vetri elettrici posteriori. Ultimo, ma forse la cosa più importante, la Style ha tutti i freni a disco, mentre gli allestimenti inferiori hanno i dischi solo all'anteriore. La Style, di listino, costa 1500€ in più, ma credo che siano soldi ben spesi.
 
Certamente a quel prezzo se uno si accontenta e una vettura più che buona , ovvio che se vuoi qualche cosa in più allora devi acquistare una versione un po' più ricca .Al massimo rimanendo sulla tua versione attuale la urban li puoi sempre aggiungere da contratto .
 
Due anni fa mia madre ha preso la Style (o quella che corrisponde all'attuale Style, non ricordo se avesse lo stesso nome) anche lei bianca, solo benzina a 11000€ (sempre con rottamazione). Considerando che è GPL ci può stare, lo sconto è buono, però se fossi in te punterei alla Style, costa un pochino di più ma offre cerchi in lega, finiture interne migliori (con anche volante e pomello del cambio in pelle), frecce laterali a led integrate negli specchietti che sono richiudibili elettricamente (che la Urban ha come optional), i fendinebbia anteriori che la Urban non ha, la retrocamera insieme all'infotainment che la Urban ha come optional, idem per i vetri elettrici posteriori. Ultimo, ma forse la cosa più importante, la Style ha tutti i freni a disco, mentre gli allestimenti inferiori hanno i dischi solo all'anteriore. La Style, di listino, costa 1500€ in più, ma credo che siano soldi ben spesi.
Non avevo intenzione di spendere più di 10 /11 M euri per una citycar....per questo ho optato per la Urban. Non mi interessavano i carichi in lega , come il volante in pelle o peggio i laterali con frecce (più vulnerabili se si rompono più cari da riparare). Forse per solo il discorso frenante e il Cruise ctr valeva la pena. Ma 12500 euro per una citycar mi sembrava troppo. Chiedevo solo se il prezzo con l'arrotondamento (mi ha aggiunto anche il grigio chiaro metallizzato) vi sembra buono. Grazie.
11.000 incluso 1 tagliando completo, vernice metallizzata e sensori parcheggio....
Ho fatto i calcoli
-600 metallizzato
-200 tagliando
-200 sensori parcheggio.
Tot 1000 euro.
È come se URBAN GPL con vernice Blu (che non si paga) mi venisse 10.000 euro (perché mi ha aggiunto altri 1000 euro tra accessori e servizi).
 
Indietro
Alto Basso