• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vano Bagagli e doppiofondo

LIVIOPAD

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao,
un po alla volta sto scoprendo cose che non sapevo, nella riogpl nel vano portabagagli c'è un doppio fondo.
Sotto il primo strato c'è una sorta di intercapedine di circa 5-10 cm dove è possibile riporre oggetti tipo trinagolo,rete etc etc...
sollevando il secondo strato si accede al serbatoio del gas, c'è anche qui uno spazio di 5-10cm dove poter riporre qualcosa.
Chiedo se qualcuno ha sfruttato questi spazi e come.
 
Ho la rio da due anni ma non mi sono mai accorto di questa cosa..darò un occhio
 
Anche io sulla Piccanto XLline di mia moglie c'e lo . E lo trovo molto comodo appunto per mettere vari oggetti .
 
Ciao ...si io l' ho usato per mettere il cric, triangolo, libro uso e manutenzione, atrezzi vari e le catene da neve. In realtà servirebbe per riporre la cappeliera quando la si toglie per ampliare il bagagliaio. Comunque è abbastanza utile per mettervi quegli oggetti che si usano raramente.
 
Ciao ...si io l' ho usato per mettere il cric, triangolo, libro uso e manutenzione, atrezzi vari e le catene da neve. In realtà servirebbe per riporre la cappeliera quando la si toglie per ampliare il bagagliaio. Comunque è abbastanza utile per mettervi quegli oggetti che si usano raramente.
Grazie dell'indicazione per quanto riguarda la cappelliera, ottima notizia non immaginavo che era per questo uso.
La Rio non è dotata a sufficienza di vani per oggetti e quindi ogni angolo è buono da utilizzare...basti pensare come si fa a fare una sola tasca dietro al sedile passeggero e non metterlo dietro a quello del guidatore...stranezze coreane!
 
Anche la Sportage senza ruotino sotto il piano del bagagliaio ha un contenitore amovibile diviso in scomparti di diversa misura dove ci si può infilare di tutto.
È in semplice polistirolo ad alta densità azzurro, ma è veramente comodissimo.
E il suddetto ripiano rigido si solleva a libro in tre parti permettendo di fatto, senza bisogno di rimuoverlo, l'accesso ad ogni parte/vano del sottostante contenitore.
A volte Kia stupisce positivamente per la cura di alcuni particolari.
Come la batteria rivestita di una "copertina" termica.
 
...beh c'è anche quel comodo ripiano nel tunnel centrale, appena sotto i comandi ventilazione, che è rivestito di gomma e quando ci appoggio le monete per pagare il pedaggio autostradale, non si spostano neanche in curva... evitando così eventuali rumori o la perdita nei meandri dell'auto delle suddette monete.
 
Ho guardato ma nella mia versione gpl 2017 mi pare non ci sia nessun posto per la cappelliera
 
Ciao RioBoy non so se la versione 2017 è differente dalla 2019, ma partendo dal serbatoio del gas io ho un pianale sottile rivestito di moquette che sta qualche cm al disopra della "ciambella"e di facile estrazione. Sopra a circa 10cm da questo sottile pianale, ce né un altro più spesso e sempre rivestito che si può sollevare ed estrarre ...è solo infilato in apposite guide.
 
No io ho solo un pianale:(
 
....allora qualche cosa sti coreani hanno cambiato. Ma se hai spazio a sufficienza tra bombola e pianale e se ti può tornare utile, potresti farne uno Tu magari di legno rivestito con moquette per le csssa audio.
 
....allora qualche cosa sti coreani hanno cambiato. Ma se hai spazio a sufficienza tra bombola e pianale e se ti può tornare utile, potresti farne uno Tu magari di legno rivestito con moquette per le csssa audio.
Io ho la versione 2019 e ha due strati il superiore rigido ripiegabile e sotto uno di moquette con dei distanziatori di gomma piuma
 
Indietro
Alto Basso