• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vano motore cee'd sw

Daniele84m

Utente
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
12
Provincia
UD
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buonasera ragazzi, leggendo il libretto che ho scaricato della cee'd (la mia gt line sw arriva fra una settimana), nella sezione cofano, precisamente a pagina 30 leggo:
Apertura del cofano
1. Tirare la leva di sblocco per sganciare
il cofano. Il cofano si apre leggermente.
2.Andare davanti alla vettura, sollevare
leggermente il cofano, tirare il gancio di
sicurezza che si trova all'interno della
parte centrale ed alzare il cofano.
3. Estrarre l'asta di supporto.
4.Bloccare il cofano in posizione di
apertura con l'asta di sostegno.

E io sbalordito dico: ESTRARRE L'ASTA DI SUPPORTO????
Non mi direte che ce ancora l'asta manuale e non il pistoncino idraulico!!?
 
È l'asticella che mantiene fermo il cofano
 
si ok, ma ce ancora l'asta manuale? ci sono auto di 8/9 anni come il 147 di mio papà che hanno il pistoncino!!!
 
Asta manuale. Anche la rio ha l asta.
 
Sapere se c'è la possibilità di mettere un pistoncino idraulico?
 
Beh ma se ci pensi non è niente di che. L'asticella funziona bene, il cofano non si apre tutti i giorni, ed è più economica. Oltretutto, se avesse i pistoncini, un giorno potresti addirittura aver bisogno di sostituirli perché scarichi.
 
Si certo, dovresti aver bisogno di cambiarli, l'asta funziona bene ok, ma contano anche i particolari... E oltretutto su un'auto che ha un prezzo di 29 mila euro questi particolari non possono mancare. Sapete se è possibile installare i pistoncini?
 
Indubbiamente l'asta ha un po il sapore di... economico, spartano.
Concordo però sul fatto che il cofano non si apre tutti i giorni e comunque non è una cosa a vista.
Anche sulla rio non me l'aspettavo... ma mi son rassegnato immediatamente, non è certo indispensabile..
Probabilmente una modifica è fattibile, possibile, occorre un buon carrozzaio per far delle prove di posizionamento, trovare i pistoncini della lunghezza e spinta adeguati, far saldare 4 staffe nella giusta posizione, far delle prove, e poi far ovviamente riverniciare il tutto.
Non è una cosa semplice se non è stato progettato prima.
Se non hai la manualità per fatelo in autonomia... non credo proprio ne valga la pena ;)
 
La prossima settimana mi arriva la mia brum brum :D e controllo che magari non ci sia già la predisposizione.... Non si sa mai....
 
Magari mi sbaglio, ma, come è successo a me, prima di averla ti vengono giustamente 1000 fisse (forse per ingannare l'attesa :D).
Secondo me una volta in tuo possesso resterai a guardarla col sorrisino e te la godrai alla grande, pistoncini o no. Vai tranquillo ;)
Non ce n'è uno finora che non mi abbia fatto complimenti e domande, da semplici passanti a meccanici e gommisti. Fa un effetto strano non essendo propriamente una supercar, ma fa piacere e sono pienamente d'accordo :cool:
 
io invece vorrei far montare una doppia asticella dall'altra parte perchè della parte dove si trova l'asticella il cofano e' un pochino più rialzato
 
Indietro
Alto Basso