• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vecchio utente, auto nuova

Ciao a tutti
Come ben sapete sono già utente del forum da un po', ma poichè sto valutando l'acquisto di una nuova auto mi ripresento :)

Questo sabato andro a visionare e "trattare" per una Stinger 2.2 CRDi AWD AT8 GT Line KM/0 immatricolata novembre 2019

Avrei potuto scrivere nella sezione dedicata alla Stinger, ma in realtà non mi rivolgo ai soli possessori di questo modello ma più in generale a tutti coloro che hanno un'auto diesel

Non sono preoccupato dalla "rivendibilità" dell'auto, se l'acquisterò sarà comunque nell'ottica di tenerla il più a lungo possibile, però sono in effetti un po' dubbioso per la motorizzazione in sè visto che il diesel sembra essere ormai giunto alla sua fine :(

Premetto che non ho alcuna necessità lavorativa di entrare nell'area B di Milano (che anzi evito come la peste), che la mia percorrenza media annua si attesta sui 15K Km e che terrei comunque la mia Ceed (passandola a mia moglie la quale necessita di sostituire un Pegeout 106 1.4 Sport di ormai 20 anni fa), quindi in caso di "emergenza" potrei comunque usare quella per accedere alle zone dove i diesel non saranno ammessi

La mia principale paura è che questi limiti si estendano ulteriormente pregiudicando la possibilità di utilizzare l'auto per lungo tempo, direi almeno 10 anni da ora (o anche di più sempre che non caschi a pezzi): se posso usarla va bene, ma se non posso ne usarla ne rivenderla non ho voglia di "buttar via" una cifra così considerevole 🤷‍♂️

Attendo con ansia i vostri commenti e suggerimenti e vi ringrazio tutti anticipatamente! :)
Ciao a tutti
A gennaio 2020 non trovando più una Optima GT Line Full ho preso una Proceed GT Line.. a gennaio 2021 finalmente ho trovato l'Optima FFFFUUUULLLL e ho cambiato subito nonostante la Proceed fosse 2 anno più nuova e 20mila km circa in meno... ovviamente è la versione diesel e avendo anche mia moglie una macchina a benzina e considerando l'euro 6 della Optima non ci ho pensato 2 volte... la sognavo anche di notte😅.
"Chi vuol esser lieto sia.... del roman non vè certezza!!!" 🥰🥰
Optima scelta 🤙🤙🤙👏
 
Ciao a tutti
A gennaio 2020 non trovando più una Optima GT Line Full ho preso una Proceed GT Line.. a gennaio 2021 finalmente ho trovato l'Optima FFFFUUUULLLL e ho cambiato subito nonostante la Proceed fosse 2 anno più nuova e 20mila km circa in meno... ovviamente è la versione diesel e avendo anche mia moglie una macchina a benzina e considerando l'euro 6 della Optima non ci ho pensato 2 volte... la sognavo anche di notte😅.
"Chi vuol esser lieto sia.... del roman non vè certezza!!!" 🥰🥰
Optima scelta 🤙🤙🤙👏
A parte considerazioni di altro tipo c'è da dire che l'Optima nasce da un progetto di auto di segmento superiore, mentre la Proceed deriva dal progetto "ampliato" di una berlinetta nata economica.
P.S. Comunque pure io comprerei la Proceed ...
 
Perchè, il bianco è un colore da macchina corta?!

In effetti, mi piacerebbe sapere quale colore potrebbe andar bene per una vettura diciamo, di lunghezza "media" 😁...

Cara @Stonic2018, ovviamente si scherza restando, spero, sempre nei limiti della buona educazione e della "netiquette" 🙂.
 
Dovessi comprare una Proceed perlomeno valuterei l'arancio metallizzato, e forse oserei.
Molto sportivo e adatto a quel genere di auto, l'ho visto dal vivo una volta sola su una Exceed ed era molto più bello, e meno squillante, che in foto.
L'unico (eventuale) handicap è che l'auto sarebbe un po' troppo riconoscibile ... 😕
 
Dovessi comprare una Proceed perlomeno valuterei l'arancio metallizzato, e forse oserei.
Molto sportivo e adatto a quel genere di auto, l'ho visto dal vivo una volta sola su una Exceed ed era molto più bello, e meno squillante, che in foto.
L'unico (eventuale) handicap è che l'auto sarebbe un po' troppo riconoscibile ... 😕
Be il colore è soggettivo... però se ti piace, perché no?!?!
Se non hai problemi ad essere riconosciuto, non sarà neanche difficile ritrovarla tra tante. 😜
 
Bellissima Stefano complimenti vettura stupenda .
 
Indietro
Alto Basso