• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vecchio utente, auto nuova

Come già detto in altri thread (nuova sportage) io sono come una gazza ladra e vengo attratto da tutte le chicche tecnologiche possibili e immaginabili... sia Proceed che Sportage ne sono ben dotate (se in versione GTLine / GTLine Plus)

Ad ogni modo: ieri sera mi sono fatto fare un preventivo per una Proceed 1.5 TGDi 160CV nuova e tutto sommato è interessante visto che andrei a prendere anche un po' di bonus rottamazione dando dentro l'auto di mia moglie (che sfortunatamente è già Euro3 quindi prendo solo quello statale)
Oggi mi ha contattato il venditore e mi ha comunicato di averla ricevuta proprio oggi, Lunar Silver GTLine Plus e (udite udite) già modello nuovo 2022!
Questa sera vado a ritirare la mia Ceed che ho lasciato per tagliando, poi passo dal venditore e se trovo un accordo sul prezzo mi sa che concludo ;) (HALLELUIAH)
 
Il mio pensiero mi dice che difficilmente a chi piace una Sportage può piacere una Proceed (e viceversa)
Concordo. Più precisamente, potrebbero piacere entrambe, è vero, pur essendo tra loro MOLTO diverse. Ma la discriminante dovrebbe essere certamente basata sul tipo di utilizzo della vettura (intendo: mi serve un SUV per poter affrontare con una certa tranquillità anche percorsi non ben asfaltati, oppure una filante berlina per viaggiare alla grande su veloci strade extraurbane/autostrada?)
Questa sera vado a ritirare la mia Ceed che ho lasciato per tagliando, poi passo dal venditore e se trovo un accordo sul prezzo mi sa che concludo ;) (HALLELUIAH)
Tienici informati!
 
:( o 🤣...non so quale faccina mettere!!!
Non demordere, arriverà quella giusta!!!😅
Proceed o Sportage .....sono due tipi di auto belle diverse!!!
Il mio pensiero mi dice che difficilmente a chi piace una Sportage può piacere una Proceed (e viceversa)....evidentemente non è così!!!!
Pare che il nostro amico non incontri problemi di questo tipo; diciamo che gli vanno bene un po' tutte: grosse berline diesel, SUV diesel, shooting brake sportive a benzina ....
In questa confusione l'unica cosa chiara è la voglia matta di comprare un'auto nuova!! 😁😁😁
 
Beh, dai... non è proprio così... la Proceed è sempre stata il mio "amore a prima vista", la vidi 2 anni fa presso un centro commerciale e mi fiondai immediatamente ad informarmi. Il problema è che la cercavo benzina con cambio automatico ma disponibili subito avevano solo diesel business class cambio automatico (e per approfittare dello sconto dovevo prenderne una in pronta consegna).

Il venditore mi propose quindi con forte sconto la mia attuale Ceed Evolution, benzina ma con cambio manuale, e sotto pressione della moglie (allettata dal prezzo) decisi di acquistarla.

Ora mi trovo nella situazione di dover cambiare l'auto di mia moglie, e siccome alla Ceed mi sono affezionato (e passandola a mia moglie, oltre a tenerla in casa, sarebbe per lei un enorme salto di qualità) stavo cercando qualcosa che mi soddisfacesse almeno altrettanto.
Cercando una Proceed Km0 mi sono imbattuto nella Stinger, il resto lo conoscete... la Sportage, pur piacendomi, non rientrava nelle mie scelte ma sentendomi parlare di cambio automatico, sedili riscaldati, cruise control adattivo ecc. sabato scorso il venditore me la propose... stop :D

A questo punto penso che ritornerò alla mia prima scelta, Proceed, visto e considerato che:
  • è nuova
  • è il modello nuovo
  • mi costa meno di bollo e assicurazione
  • ha il bagagliaio più grosso
  • è alimentata a benzina
  • e soprattutto non ha i sedili rossi! :D
Non so, secondo voi è sensato quello che dico? Se è pur vero che sono due "classi" di auto differenti trovo che quel prezzo (oltre 33K€ prezzo finito) per un'auto usata sia veramente troppo 🤷‍♂️
 
Ultima modifica:
Stiamo parlando di due auto diverse mi spiace ma stinger tutta la vita io sono diversamente alto e un giorno mi sono infilato dietro a una proceed dando una sonora capocciata sul montante.
 
Hai tutta la mia solidarietà!!!! 😅 😅
Ii sedili di pelle rossa sono bellissimi!! 😝😝
Post automatically merged:

Stiamo parlando di due auto diverse mi spiace ma stinger tutta la vita io sono diversamente alto e un giorno mi sono infilato dietro a una proceed dando una sonora capocciata sul montante.
Sì, esteticamente è bella e pure molto accessoriata, però non ha la comodità di un'auto veramente famigliare (è bassa dentro e fuori, è rigida) e non ha la sportività di un auto veramente sportiva (è una "giardinetta" interpretata in chiave moderna) e non ha neppure la comodità di una cittadina (ha poca visibilità esterna, è discretamente lunga).
Però, ripeto, è esteticamente bella e il nuovo motore con 160cv sarà certamente brillante.
Quasi quasi, a questo punto, farei un ulteriore sforzo e comprerei la GT 204cv ... esagerare per esagerare ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anch'io sono diversamente alto :D
Beh... ho provato a sedermi dietro e su questo modello 2022 hanno ridotto ulteriormente l'occupazione del tettuccio, c'è spazio a volontà e non rischio capocciate 👍
Ad ogni modo, tira e molla, ho spuntato altri 1250€ di sconto e così ho firmato... dovrei ritirarla nel giro di 2 settimane :)
Ho fatto un paio di foto... Non posso inserire immagini in questa sezione, vedo se riesco ad inserirle da altre parti
 
Ad ogni modo, tira e molla, ho spuntato altri 1250€ di sconto e così ho firmato... dovrei ritirarla nel giro di 2 settimane :)

Visto? Era proprio un segno del Destino... ;). By the way, voglio essere il primo a complimentarmi per la tua nuova Proceed :good:!

Of course, restiamo in attesa di foto, non appena la ritirerai :).
 
Anch'io sono diversamente alto :D
Beh... ho provato a sedermi dietro e su questo modello 2022 hanno ridotto ulteriormente l'occupazione del tettuccio, c'è spazio a volontà e non rischio capocciate 👍
Ad ogni modo, tira e molla, ho spuntato altri 1250€ di sconto e così ho firmato... dovrei ritirarla nel giro di 2 settimane :)
Ho fatto un paio di foto... Non posso inserire immagini in questa sezione, vedo se riesco ad inserirle da altre parti
Complimenti!! :applausi:
 
Bene Ivano sono contento per tè, finalmente hai trovato la vettura che più ti piace, ho visto le tue foto ed è bellissima Complimenti, lo avuta anche io la proceed vettura sportiva e ben accessoriata la mia era un 1.4 Gt lkne 140 cv motore stupendo e brillante .Colore è bellissimo :applausi:
 
Indietro
Alto Basso