• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia File video, youtube, sky, ecc..

concordo pienamente con @ilmat, @Customs , @niromane, @Pio e @Fabio Kia.
nei menu di configurazione dell'auto, c'è un'opzione che serve a spegnere il display durante la guida, lasciando attivo solo l'audio... E' stata inserita appositamente per evitare distrazioni, come è voluto il fatto di non poter visualizzare tutto ciò che viene dal telefonino... (discorso sulla garanzia a parte, naturalmente)
 
Ovviamente mi auguro che non diventi una fonte di distrazione mentre si guida.
Beh... è ovvio che ciò diventi una fonte di distrazione (e di potenziale pericolo) mentre si guida. La sicurezza non è certo una priorità per coloro che guardano video, fanno selfie, digitano con lo smartphone, postano contenuti, etc., mentre guidano. Purtroppo sono in tanti ed è facile incrociare sulla strada questi automobilisti, diciamo, un po' "distratti". Peccato che si rendano conto dei gravi rischi che in questo modo si corrono soltanto quando è ormai troppo tardi :(.
 
Ultima modifica:
Ragazzi stiamo attenti a queste distrazioni è davvero un attimo a perdere il controllo della vettura e ha causare incidenti anche gravi . 🥵 La prudenza non è mai troppa .
 
Solo a me la domanda di Alessandro sembra legittima?
Spesso mi capita di essere fermo in auto ad aspettare parcheggiato e mi piacerebbe poter usare lo schermo dell'auto anche per altro. Ovviamente non dev'essere usato durante la guida ma non mi pare che si possa evincere da quanto chiesto nel post.
Che poi sia una procedura difficile e potenzialmente pericolosa in caso di errori (oltre che di rischio per la garanzia visto che non c'è metodo certo per tornare indietro dopo aver fatto lo sblocco) è tutto un altro discorso.
 
Però da guardare lo schermo quando sei in sosta a sbirciarlo anche mentre guidi ... è un attimo!
Infatti le supermacchine che permettono la visione di qualunque cosa (TV compresa) sugli schermi bloccano quello anteriore in marcia.
 
Assolutamente daccordo
Infatti le supermacchine che permettono la visione di qualunque cosa (TV compresa) sugli schermi bloccano quello anteriore in marcia.
E non conscevo questa cosa interessante. Fin che si è da soli ovviamente sta all'autocontrollo della persona a non attivarlo però ad esempio mi viene in mente lo scenario passeggero anteriore e magari bambini seduti dietro che per farli stare buoni gli metti youtube, e automaticamente l'occhio può cadere.
 
Infatti gli schermi posteriori, per chi ne ha più d'uno, funzionano.
Che poi ... e basta con 'sta mania di essere sempre e comunque connessi, e vedere you tube e i film e i tutorial e collegare sempre tutto con tutti, ecc. ecc. ... !!
Magari i più giovani non ci crederanno ma vi assicuro che si campava e si riusciva a fare tutto quello che c'era da fare anche ai tempi in cui non esisteva nè Internet nè lo smarphone.
Anche più serenamente e meno freneticamente si campava ...
 
@Freeman9426 proprio per questo ho parlato di tablet. Fai prima nel caso di bimbi. Glielo dai in mano e stop, oppure lo fissi ai sedili anteriori. Non sblocchi nulla e guardi quello che vuoi.
La domanda è certamente legittima, ma mi son sentito in dovere di esprimere perplessità a riguardo. Poi ognuno fa come vuole, visto che si trovano comodamente le istruzioni. 😃
 
Indietro
Alto Basso