• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia File video, youtube, sky, ecc..

mi capita di essere fermo in auto ad aspettare parcheggiato e mi piacerebbe poter usare lo schermo dell'auto anche per altro.
IMHO, non è indispensabile, e nemmeno necessario. Ti consiglierei di approfittare di questi momenti di sosta per pensare (a qualsiasi cosa, l'importante è non interrompere la nostra vita interiore) e, magari, guardarti in giro. Anche se non c'è un bel panorama. Forse, nella vettura accanto alla tua, potrebbe esserci una bella ragazza che non fissa il proprio dispositivo mobile come se avesse i paraocchi ed una cuffia anti-rumore, senza rendersi conto della vita che le passa accanto. Ma che, invece, si sta guardando intorno anche lei. Pensaci.
 
Anche perché a mio modesto giudizio se devo guardare YouTube quando sono in sosta per strada allora uso lo smartphone o il tablet.
 
IMHO, non è indispensabile, e nemmeno necessario. Ti consiglierei di approfittare di questi momenti di sosta per pensare (a qualsiasi cosa, l'importante è non interrompere la nostra vita interiore) e, magari, guardarti in giro. Anche se non c'è un bel panorama. Forse, nella vettura accanto alla tua, potrebbe esserci una bella ragazza che non fissa il proprio dispositivo mobile come se avesse i paraocchi ed una cuffia anti-rumore, senza rendersi conto della vita che le passa accanto. Ma che, invece, si sta guardando intorno anche lei. Pensaci.
Oltre che intenditore di auto, amante del fai da te automobilistico, sei pure filosofo o_O
 
Oltre che intenditore di auto, amante del fai da te automobilistico, sei pure filosofo o_O
Caro Aldo, ti ringrazio per la stima ma, scusami, credo sinceramente che tu abbia davvero esagerato nel definirmi tale... Non sono certo un intellettuale. Forse, al massimo, potrei essere soltanto qualcuno che si illude di pensare con la propria testa :(.
 
Caro Aldo, ti ringrazio per la stima ma, scusami, credo sinceramente che tu abbia davvero esagerato nel definirmi tale... Non sono certo un intellettuale. Forse, al massimo, potrei essere soltanto qualcuno che si illude di pensare con la propria testa :(.
Allora non sono un intellettuale nemmeno io;)
 
Caro Aldo, ti ringrazio per la stima ma, scusami, credo sinceramente che tu abbia davvero esagerato nel definirmi tale... Non sono certo un intellettuale. Forse, al massimo, potrei essere soltanto qualcuno che si illude di pensare con la propria testa :(.
Credimi al giorno d'oggi è già molto trovare qualcuno che si permetta il lusso di pensare.... Merce rara.
 
qualcuno che si permetta il lusso di pensare
Credo che tu abbia ragione, l'atto del pensare è un lusso. Meno male che si tratta di un lusso molto economico 😁. Purtroppo, sono convinto che nessuno di noi sia completamente libero di esercitare questo diritto, sancito anche dalla nostra Costituzione :( . Se ancora non l'hai letto, ti consiglierei il capolavoro distopico - bellissimo ed un po' deprimente - di George Orwell, 1984. Vi compare la terrificante "Thought Police", tradotta in Italiano come "Psicopolizia", in grado di controllare, distorcere ed annullare, con qualsiasi mezzo, la capacità e la volontà di pensare liberamente. Di chiunque.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso