• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Veicoli militari kia

Stento ancora a crederci!!!:eek::eek::eek:
photo.jpg

Ed invece è vero!
La Kia, ha una divisione per i veicoli tattici e militari.
http://military.kia.com/en/main.do
Ecco una gamma di veicoli militari del marchio kia, appositamente progettati per il mercato militare globale : http://military.kia.com/en/main.do
5ton_fllow_img.jpg

Kia Motors è specializzata nella produzione di veicoli militari con varianti e altri mezzi di trasporto ed è l'unico fornitore e produttore di veicoli militari per il governo della Corea del Sud dal 1976, quando Kia Heavy Industry Co. Ltd. è stata fondata.
Ma il mio preferito, è questo: il Medium Tactical Vehicle
new_medium_img.jpg

Eccolo all'opera in questo video dimostrativo:
Kia Military Vehicles
 
Return to: News Kia
La prima foto, sembra un Hummer, mi piace ma forse non passa dalla porta dell'autorimessa.
 
Eccolo qua:
kia_ltv.jpg

Si chiama Kia LTV Km1: potrebbe essere prodotto in serie dal 2016.
La Kia LTV utilizza un numero elevato di componenti automobilistici in commercio. Il veicolo è alimentato da un motore diesel turbocompresso, che sviluppa 225 CV. È conforme ai requisiti EURO 5 , per quanto riguarda le emissioni. Il motore è accoppiato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Il veicolo dispone di un sistema di trazione integrale a controllo elettronico. Run-flat e verricello di auto-recupero sono opzionali. E' disponibile sia nelle versioni blindati che corazzati.
 
Mi basta la versione blindata, ma ho dubbi che possa entrare anche nell'autosalone Kia che è stretto e lungo. Non oso pensare ai consumi.
 
Allora non mi ero ammattito....sapevo di questa cosa,ma in rete nei cenni storici si trova solo la storia della bici.
Che qualcuno abbia ripulito la pagina di wikipedia del materiale bellicoso..:)
 
Ci ho pensato io!! ;)
Ho modificato anche l'articolo sulla "storia della kia", presente ne kiaclub! :)
 
Ecco, la carrellata dei vari modelli militari Kia:
kia mil.png
 
La jeep con la matraglietta la prendo io per fare meno coda al casello dell'autostrada! :D
 
Bel video dimostrativo dell' "Hummer-Kia" :p:p:D:D:D
 
questi si che sono "mezzi da lavoro!"....
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.785
Messaggi
371.646
Membri
15.407
Ultimo iscritto
AntoCoss
Indietro
Alto Basso