• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Velocità massima, ricordate comunque di andare nei limiti

Alfonso

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
128
Punteggio reazioni
48
Provincia
PT
Kia
Carens
Anno
2013
Ieri sera, sul tardi, in autostrada su tratto rettilineo di diversi chilometri e nessuna vettura in giro, ho voluto provare fino a dove arrivava la mia Carens Class 1.7 CRDI 136 cv. con cambio automatico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
bello il supervision cluster ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bello il supervision cluster!Il display al centro del cruscotto è uno dei pochi difetti che riscontro nella mia: piccolo,con risoluzione bassa (pochi pixel) e con poche info.mi incazzo pensando che la corea è la patria dei lcd e si poteva mettere un display di gran lunga migliore con pochissimi € in più...
 
Ma è il display della Class ad essere così differente?
Io ho una cool ed è molto diversa (anche la velocità max con stesso motore, su strade dove è consentito ovviamente, è un pochino più alta)
 
No
Ma è il display della Class ad essere così differente?
Io ho una cool ed è molto diversa (anche la velocità max con stesso motore, su strade dove è consentito ovviamente, è un pochino più alta)

No il display è così per le auto con cambio automatico oppure se viene aggiunto il pack techno (display supervision cluster,fari post led,sensore angolo morto e forse altro....1500€se non sbaglio)
 
Io l'ho portata a 195 indicati (ovviamente in Germania. ..) a quasi 4000 giri e sembrerebbe poter superare agevolmente i duecento. I 190 li raggiunge subito e senza sforzo. Merito della sesta cortissima.
PS 136 Cv manuale
 
Ovviamente in Germania, però arriva ai 200. Non ho provato, ma non sicuro che la Velocità massima sia raggiungibile in sesta (cambio manuale), visto che in sesta non arriva ai 4000, magari ci arriva (e oltre) in quinta.
 
A 195 indicati ho visto circa 3900 giri in sesta. A 200 indicati dovrebbero essere 4000 giri precisi visto che a 2000 giri indica 100 all'ora.

la 136 cv la tira bene la sesta e ci raggiunge la v max. In quinta ho raggiunto i 4300 giri circa poi cambiando marcia ha continuato a prendere ancora velocità.

La differenza con la 115 cv si vede anche qui. Quattroruote infatti ha rilevato la v max in 5a per la 115.

A giudicare dalla foto la 6a dell'automatico sembrerebbe più lunga rispetto al manuale
 
Confermo che con l' automatico ero in 6^ marcia.
 
ho modificato il primo post inserendo l'immagine all'interno del spoiler, in questo modo è visibile solo agli utenti registrati ;)

p.s. non male per un'auto come la Carens ;)
 
con la mia da 116 cv ho raggiunto i 195 km/h in sesta
non noto grosse differenze tra il supervision cluster e il cruscotto della mia class
 
con la mia da 116 cv ho raggiunto i 195 km/h in sesta
non noto grosse differenze tra il supervision cluster e il cruscotto della mia class

Effettivamente non ci sono grosse differenza tra il supervision cluster e il cruscotto normale, sono identici anzi uguali.










 
Ultima modifica:
...bhe..proprio uguali non me lo sembrano... ;)
 
continuo a non notare differenze tali da giustificare la differenza di prezzo a meno di non essere dei cultori degli alberi di natale :)
 
Indietro
Alto Basso