• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Velocità massima

Lele1993

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
85
Punteggio reazioni
32
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2013
Salve mi domandavo quale sia la velocità massima della mia rio 1.1 del 2013 ? È in qualche modo limitata o lunico limite è il numero di giri del motore?
 
hehehe ... scusa ma perché ti interessa sapere la velocità massima... per una 1,1 penso che dai 160 ai 170 sia tutto buono. . cmq. no l'unico limite è quello del codice stradale
 
Kia Rio 1.1 CRDi EX Plus: consumi, prova su strada e listino prezzi
www.autoblog.it › Le nostre prove
Valutazione: 4 - ‎15 voti
10 gen 2013 - Prova su strada della Kia Rio 1.1 CRDi EX 2012. ... Kia Rio 1.1 CRDi EX Plus: consumi, prova su strada e listino prezzi. Di Gianluca giovedì 10 gennaio 2013 .... Velocità max: 158 km/h. Accelerazione 0-100km/h: 16,1 secondi. Consumo urbano: 3,9 litri/100 Km Consumo combinato: 3,6 litri/100 Km
 
hehehe ... scusa ma perché ti interessa sapere la velocità massima... per una 1,1 penso che dai 160 ai 170 sia tutto buono. . cmq. no l'unico limite è quello del codice stradale
Ero curioso e ho provato arriva a 190 senza scomporsi e mi sn fermato quando mi sn accorto che ero a 4500 giri nella zona rossa, avevo paura di fare danni sia alla macchina che alla mia persona
 
190 km/h mi sembrano veramente tanti per un 1.1 diesel, ma lascio la parola ai possessori ;)
 
190 km/h mi e tanti per un 1.1 diesel, ma lascio la parola ai possessori ;)
Ovviamente il tratto autostradale era un po in discesa, comunque la cosa che un po mi scoccia è che viaggiando a 130 km/h si è sui 3 mila giri motore e la macchina consuma sui 13 a litro , la differenza tra 5 e 6 è davvero poca, avrebbero potuto allungare leggermente. Viaggiando da 90 a 100 fa veramente 25 e oltre a litro . Scusate l'off topic.
 
la differenza tra 5 e 6 è davvero poca, avrebbero potuto allungare leggermente.
Di solito la sesta marcia è una marcia di riposo e su molte auto la velocità massima si raggiunge in quinta e non in sesta.
 
Di solito la sesta marcia è una marcia di riposo e su molte auto la velocità massima si raggiunge in quinta e non in sesta.
Concordo pero la casa non mi puo dire che devo fare autostrada (per le rigenerazioni ...eccesso olio ecc) se poi quando la faccio a 130 quasi quasi sforza e consuma tantissimo. I consumi dichiarati dalla casa a che velocità li hanno teatati mha . Appunto potevano allungare leggermente il cambio. La 1.4 ha lo stesso cambio?
 
190 km/h con il 1.1 sono davvero tanti! :eek:
Per i consumi, a 130 km/h incide tanto l'aerodinamica più che il numero di giri nel rapporto finale.
Con il 1.4 probabilmente consumeresti un pochino meno alle velocità autostradali, i motori piccoli generalmente sono più portati per la città e l'extraurbano.

Qua sotto l'immagine dei giri per il 1.4
135 2500.jpg
 
Ero curioso e ho provato arriva a 190 senza scomporsi e mi sn fermato quando mi sn accorto che ero a 4500 giri nella zona rossa, avevo paura di fare danni sia alla macchina che alla mia persona

Sei andato in Germania per provare, vero? :angelic:
In circuito non credo... nemmeno a Monza arriveresti a quella velocità con il 1.1 :D
 
Sei andato in Germania per provare, vero? :angelic:
In circuito non credo... nemmeno a Monza arriveresti a quella velocità con il 1.1 :D
la Milano Bologna potrebbe essere un buon rettilineoio sono arrivato a 178 con la stonic... che emozione... altro che i 250 della mia vecchia bimmi... :(
 
la Milano Bologna potrebbe essere un buon rettilineoio sono arrivato a 178 con la stonic... che emozione... altro che i 250 della mia vecchia bimmi... :(

L'adrenalina per la velocità la si prova in pista, non in strada... a 190 basta poco per ribaltarsi e la frenata si allunga esponenzialmente. Oltre a rischiare di farsi seriamente male si mette a repentaglio anche la salute di terzi... :(
 
L'adrenalina per la velocità la si prova in pista, non in strada... a 190 basta poco per ribaltarsi e la frenata si allunga esponenzialmente. Oltre a rischiare di farsi seriamente male si mette a repentaglio anche la salute di terzi... :(
ero ironico riguardo alla Milano Bologna hahah...
 
190 km/h mi sembrano veramente tanti per un 1.1 diesel, ma lascio la parola ai possessori ;)
Io sono arrivato a 180 km/h a 4000 giri. Strada piana , niente discesa. Forse si è trovata di aria giusta quella sera .... comunque velocità che raggiunge solitamente 160-170 in base se c’è vento o meno. E poi ragazzi, è una macchinetta, non si può pretendere di più :-D
 
Indietro
Alto Basso