Mirco89
Neoiscritto
- Registrato
- 15 Giugno 2022
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- MI
- Kia
- Venga
- Anno
- 2017
Salve, ho una Venga 1.4 crdi dal 2017 con poco piu di 75.000km , e domenica scorsa il motore ha sbiellato, sfondato coppa motore con fumata bianca e perdità olio in autostrada, mentre ero a 150 km/h di 6° marcia. Ora la concessionaria e la KIA mi hanno risposto picche sulla garazia in quanto a loro non risutano effettuati i tagliandi regolarmente da loro, ne risulta uno a 25.000 +/- e lìaltro a 70.000 +/- fatto a gennaio 22. Ora se non erro la macchina segnala quando ce da fare il tagliando, corretto? Per tanto son sicuro di averne fatto uno in mezzo magari non da loro, ma sicuramente fatto, il problema è che nel mezzo ai due tagliandi la vettura è stata portata piu di una volta alla concessionaria a causa di un livello eccessivo di liquidi nel motore, giustificandosi che il motore non facendo bene la rigenerazione riversava nella coppa il diesel in eccesso, di conseguenza son stati fatti lavaggi del motore e cambio olio. Ovvio che queste non sono registrate come tagliandi, ma comunque la macchina ha avuto sempre olio relativamente fresco e non di 4 anni! La loro giustificazione della rottura è la mancanza di lubrificazione e di fuiori giri del motore ( macchina usata 80% da una signora di 60 anni), mi pare una grande stronzata che un motore nuovo si sfondi cosi. Per tanto vi chiedo consigliu sul come muovermi, in quanto la macchina l'abbiamo finita di pagare il mese scorso ed è inaccettabile che ora la prendo nel fondo schiena per un ovvio problema di construzione e non di manutenzione. Ringrazione anticipatamente delle eventuali risposte.