• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Venga 14 benzina 2017 problemi alla frizione

elbano

Neoiscritto
Registrato
23 Ottobre 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Provincia
LI
Kia
Venga
Anno
2017
Da circa un anno ho dei problemi alla frizione nelle partenze a freddo. La frizione stacca a scatti e questo a volte lo fa anche durante la marcia. Ho portato la macchina tre volte in officina ma il problema non è stato riscontrato. Intanto essendo a 24000 km la garanzia della frizione scadra a 30000 e speriamo che non si guasti subito dopo. Cosa posso fare?
 
Benvenuto nel Kia Club @elbano.

Il consiglio disinteressato è quello di riportare la vettura in officina al più presto... Naturalmente, se il difetto si manifesta soprattutto a freddo, credo tu debba lasciare la tua Venga al meccanico molto in anticipo rispetto all'ora prevista per il controllo, per permettere ai componenti della frizione di raffreddarsi.

By the way, questa sezione è riservata alle presentazioni... Per avere più visibilità, prova a postare il tuo messaggio nella sezione riservata alla tua vettura:

https://www.kiaclub.it/forums/kia-venga.14/

Tienici informati,

:ciao:
 
Benvenuto tra noi ! Un saluto a te . Rosso Antico .
 
In realtà ho lasciato la vettura in officina la sera per riprenderla il pomeriggio del giorno dopo ma non hanno riconosciiuto il
difetto. Grazie comunque del consiglio ma... mi sto ricredendo circa la qualità delle vetture Kia.
saluti Elbano
 
Lo fa anche la mia a freddo e con clima fresco umido, tante volte credo che visto le ore che la lascio parcheggiata sia quel velo di ruggine che vediamo anche sui dischi freno , il difetto è riconosciuto su parecchie auto del gruppo, sostituiscono il gruppo volano frizione su alcuni sportage, su venga sanno ma fan finta di niente
 
Me ne sono accorto ma non è un atteggiamento serio. Ma non è che poi la frizione mi lascia
nel bel mezzo di un viaggio con la famiglia magari a 400 500 Km da casa? Io confesso che ho
una certa diffidenza a fare viaggi lunghi. Grazie della collaborazione e saluti. Elbano
 
Indietro
Alto Basso