• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Ventilazione interna

Indimai

Utente
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
45
Provincia
VC
Kia
Sorento
Anno
2019
Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi, possessori di Niro, la ventilazione interna parte sempre a velocità medio alta quando accendete la macchina.
Ho provato a cercare in altre discussioni l'argomento ma mi sembra di non aver trovato nulla e anche sul manuale non ci sono indicazioni particolari.
Io utilizzo la ventilazione sempre al minimo, non uso l'opzione auto, ma ogni volta che accendo devo regolarla. Mi chiedevo se qualcuno ha scoperto se era possibile accedere a qualche menù di impostazioni per regolare il valore iniziale.
Grazie
 
Mi associo la niro e' un auto che non sembra ricordare i settaggi.
 
Mai notato, ma normalmente o parto con clima OFF o AUTO Driver only e non mi pare che in questa modalità la ventola parta subito veloce, anzi, mi sembra che aumenti solo allo scaldarsi dell'impianto.
Altro discorso se c'è caldo ed il clima è attivo.
 
La mia non perde le impostazioni.

Adesso è settata in manuale, sync, 20 Gradi, ventola a 2 e aria su gambe e parabrezza; ogni mattina e ogni sera che la prendo per tornare a casa rimane settata così.
 
Anche la mia nessun problema. Parto sempre con ventilazione off e accendo dopo un po’, non ha senso accendere subito.
Se attivo solo driver parte lentamente se invece in sync allora la ventola e decisamente più forte ma non al massimo.
 
Io ho notato che nel momento in cui accendo su "auto" la ventola si imposta per sbrinare il vetro anteriore con intensità abbastanza potente. Ultimato il suo "lavoro" va sulle impostazioni da me settate in precedenza compreso il livello di ventilazione, ad esempio ventilazione "3" vetro+gambe. Quindi sembra che qualcosa ricordi :rolleyes:
 
Ok grazie per le risposte, proverò ad impostare la velocità e la modalità prima di spegnere e verifico all'accensione.
 
hai sicuramente impostato il flusso sul parabrezza. quel tasto è solo per lo sbrinamento rapido, per cui parte alla massima velocità.
imposta parabrezza/gambe è hai risolto il problema
 
Ok grazie proverò.
 
Indietro
Alto Basso