• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice un po' fragile?

Io voglio essere risarcito. Una vettura verniciata in questo modo è indecente. Magari mi procurano della pellicola, così quando sono per strada l'avvolgo tipo salame. :D
 
Io voglio essere risarcito. Una vettura verniciata in questo modo è indecente. Magari mi procurano della pellicola, così quando sono per strada l'avvolgo tipo salame. :D
Io quando sono andato in concessionaria ne hanno preso atto imputandolo ad agenti esterni e regalandomi lo stick di vernice, sinceramente non ho insistito perché secondo me c’è poco da fare: usandola ne collezionerò altri temo. Ricordo con la i10 certi graffi che sono venuti via con la pasta abrasiva senza scalfire la vernice sottostante che non ci credevo nemmeno io, impressionanti: con questa non oso immaginare... pazienza. Comunque se vai avanti per il risarcimento facci sapere i risultati, potrebbero essere utili. Un saluto :)
 
Vi terrò aggiornati!
 
E dopo 6 giorni dalla chiamata alla kia, ancora tutto tace... Benissimo.
 
Sera ragazzi. Ho una sportage bianca da gennaio. 3500km usata principalmente per grosse tratte quindi in realta' usata 3 volte... ed ho 3 parti dove e' saltata la vernice... autostrada?? Cioe' puo essere che ad ogni viaggio lavo la macchina e trovo la sorpresa? Ho una golf 13 anni...sta messa meglio...
 
Sono vernici triplo strato ho la niro da poco meno di 18 mesi con 15000km e non ha un graffio o pezzi di vernice saltati ,ho comprato lo stick di ritocco che mi hanno consegnato insieme alla Niro mai usato. Quando guidate usate delle semplici avvertenze la prima e quella di non stare appiccicati alle auto o camion che vi precedono specie quelli che trasportano materiali inerti .
 
Sono vernici triplo strato ho la niro da poco meno di 18 mesi con 15000km e non ha un graffio o pezzi di vernice saltati ,ho comprato lo stick di ritocco che mi hanno consegnato insieme alla Niro mai usato. Quando guidate usate delle semplici avvertenze la prima e quella di non stare appiccicati alle auto o camion che vi precedono specie quelli che trasportano materiali inerti .
Uso sempre queste accortezze anch’io, ma si tratta comunque di una vernice non proprio dalla scorza dura. Per ora sta tenendo bene, domani fa mezzo anno che ce l’ho, però è sporca da far schifo, devo vedere ora che la lavo se trovo sorprese
 
Sera ragazzi. Ho una sportage bianca da gennaio. 3500km usata principalmente per grosse tratte quindi in realta' usata 3 volte... ed ho 3 parti dove e' saltata la vernice... autostrada?? Cioe' puo essere che ad ogni viaggio lavo la macchina e trovo la sorpresa? Ho una golf 13 anni...sta messa meglio...
no, non è assolutamente normale...stessa cosa anche per me, mai successa una cosa simile con altre auto di altri marchi.
 
Salve ragazzi,
Ci sono novità riguardo le verniciatura, qualcuno (di quelli che non ritengono sia assolutamente normale che una verniciatura salti come se nulla fosse) si è rivolto al centro assistenza?
 
Confermo quanto detto. Ho una Kia Soul dal 2016. La vernice è saltata in alcun punti della parte anteriore dell'auto. Forse pietrisco. Si graffia con estrema facilità ad ogni lavaggio, fatto a mano, con panno in microfibra molto bagnato e dopo aver pretrattato l'auto con idropulitrice. Questa vernice è un disastro. Per non parlare poi della pellicola del bicolore...la mia è bianca con tetto nero.
 
Confermo quanto detto. Ho una Kia Soul dal 2016. La vernice è saltata in alcun punti della parte anteriore dell'auto. Forse pietrisco. Si graffia con estrema facilità ad ogni lavaggio, fatto a mano, con panno in microfibra molto bagnato e dopo aver pretrattato l'auto con idropulitrice. Questa vernice è un disastro. Per non parlare poi della pellicola del bicolore...la mia è bianca con tetto nero.
Della pellicola bicolore mi aveva parlato male anche il venditore... la mia è monocolore bianco, però ad essere sincero e toccando ferro, dopo quei punti di vernice saltati tutto insieme pur avendoci comunque fatto svariate migliaia di km non ne sono saltati altri. Mi ritengo fortunato :)
 
Si ma non è affatto normale. In famiglia avevamo una Micra del '99 sulla quale potevi zappare senza lasciare segni. La pellicola poi si graffia con qualsiasi panno tanto è che passo solo l'idropulitrice...
 
La soul dove viene costruita se in korea come la niro come puo' essere possibile che sulla niro la vernice resti intatta e sulla soul si rovini,il procedimento e' lo stesso.
 
Non lo so. Peggio di lei nemmeno l'Astra GTC nera di mio fratello, un panetto di burro. La guardo e si graffia...Per un auto che punta molto sull'estetica non è un bel vedere...Certamente chiamerò Kia Italia e poi la mia concessionaria di zona. Vi farò sapere...
 
Ragazzi, io sono passato alle vie legali. Chissà come e quando finirà questa storia.
 
Indietro
Alto Basso