• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice un po' fragile?

Certo. Facci sapere!!
Io, come promesso, sentirò intanto il call center e poi la mia concessionaria di zona.
 
Ho lasciato una mail per mezzo del sito web al Centro assistenza. Attendiamo risposte. Non appena avrò del tempo, chiamerò pure. Vi faccio sapereSaluti anche a Voi. Aspetto anche io Vs riscontri.
 
Ho avuto la risposta dal Centro assistenza.
La pellicola è garantita solo 2 anni (a me avevano detto 3!).
La vernice invece 7 anni e va fatto reclamo al proprio Centro assistenza di riferimento che inoltrerà la problematica a Kia Italia. Ovviamente sarà riconosciuto un intervento in garanzia se e solo se si dimostra che i danni derivano da difetti intrinsechi alla vernice stessa. Nessun intervento per eventi fortuiti. Nessuna considerazione delle lamentele registrate nei Forum (a loro detta i forum non hanno alcun valore). Ergo: nessuna speranza!
 
esatto, anche a me ha risposto kia italia (tramite il concessionario) che la vernice saltata da: tetto, spoiler e cofano anteriore, è un problema attribuibile a fattori esterni (quali non lo so).. peccato che non sia così.
 
Il problema con le vernici di oggi,è che sono a base d'acqua per le varie normative sull'inquinamento.Una volta dentro la vernice c'era più roba chimica e la vernice era più dura.Questo vale per tutte le case automobilistiche,in più tutte le auto montano pneumatici sempre più
larghi,che raccolgono di più dalla strada e lo sparano dietro,senza contare le condizioni delle strade che fanno pena in generale.
 
Dopo aver letto questo thread c'ho un magone che non vi dico! o_O
 
Dopo aver letto questo thread c'ho un magone che non vi dico! o_O
No dai,diciamo che in generale le vernici
sono un po' più delicate di quelle di una volta.E' il prezzo da pagare per ridurre l'inquinamento.Diverso è il discorso di chi ha
la vernice che da qualche parte si sfoglia,non
è normale,specialmente su un auto recente,e normalmente passa in garanzia.
 
Comunque ragazzi facendo i debiti scongiuri, a parte i punti in cui è saltata per il resto è perfetta. Oggi proprio l’ho lavata e me la sono guardata bene ed è in ottima forma
 
Ciao, volevo condividere la mia disavventura.
Premesso che ho acquistato la sportage 1.6 business da un mese e al primo lavaggio sotto i mie occhi ho visto saltare un pezzo di vernice dal paraurti anteriore. In officina kia non voglio aprire nessuna segnalazione.
IMG_20190709_061455.jpg
 
Secondo me mettono pochi strati di vernice: è troppo fragile
 
Indietro
Alto Basso