• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice devastata da resina. fate attenzione

Fabri72

Utente
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti
oggi sono veramente triste. La mia Carens biana è ormai devastata dalla resina.
Per impegni ho aspettato oltre 2 mesi a rimuoverla e ho scoperto che ho l'auto nuova (ritirata a Luglio) ha delle zone grigie.
Ho scoperto che a differenza del passato le nuove vernici x norme anti inquinamento sono a base d'acqua.
Abito sotto dei pini e con altre auto più' vecchie nn ho avuto questo disastro.
Fate attenzione!!!!!
Il carrozziere a cui si appoggia il concessionaria il concessionario Kia ha notato che solo lo parti in plastica come il portellone non sono state intaccate .
Potevano avvisare ….!! azzo!!!!!!!
 
Non è una cosa nuova, succede anche con le vernici "di una volta" sopratutto se la resina rimane per due mesi. Un po' di cura non fa mai male e già che ci siamo vi dico che la ca..a dei piccioni è ancora peggio. Una volta sono stato via di casa per una decina di giorni, auto davanti a casa sotto il sole. Appena l'ho vista l'ho lavata subito, ma ho notato che il lucido della vernice era andato via. Dopo poco tempo e un paio di lavaggi c'era già la vernice saltata. Avevo verniciato il cofano circa due mesi prima. Per fortuna il carrozziere me l'ha sistemato gratis ;)
 
Mi avete fatto venire in mente che devo lavare la Rio....nera..:eek:
 
Anche gli insetti spappolati sul cofano in autostrada restano appiccicati e si fa fatica a toglierli,e quando sei riuscito resta il segno......almeno così è successo con il nero pastello della Fiat
 
Il nero è un colore delicatissimo... dopo ogni lavaggio ci sarebbe da stare li a lucidare con la pasta ogni macchia di moscerini e affini... Secondo come delicatezza solo al giallo limone che avevamo sulla Picanto.D'estate ogni settimana ci volevano due ore solo per rimuovere le macchie rosse delle zanzare :( sempre a colpi di polish
 
Ciao a tutti
oggi sono veramente triste. La mia Carens biana è ormai devastata dalla resina.
Per impegni ho aspettato oltre 2 mesi a rimuoverla e ho scoperto che ho l'auto nuova (ritirata a Luglio) ha delle zone grigie.
Ho scoperto che a differenza del passato le nuove vernici x norme anti inquinamento sono a base d'acqua.
Abito sotto dei pini e con altre auto più' vecchie nn ho avuto questo disastro.
Fate attenzione!!!!!
Il carrozziere a cui si appoggia il concessionaria il concessionario Kia ha notato che solo lo parti in plastica come il portellone non sono state intaccate .
Potevano avvisare ….!! azzo!!!!!!!


:confused::Jawdrop::Jawdrop: portellone in plastica????? come la fiat tipo????
Ciao a tutti
oggi sono veramente triste. La mia Carens biana è ormai devastata dalla resina.
Per impegni ho aspettato oltre 2 mesi a rimuoverla e ho scoperto che ho l'auto nuova (ritirata a Luglio) ha delle zone grigie.
Ho scoperto che a differenza del passato le nuove vernici x norme anti inquinamento sono a base d'acqua.
Abito sotto dei pini e con altre auto più' vecchie nn ho avuto questo disastro.
Fate attenzione!!!!!
Il carrozziere a cui si appoggia il concessionaria il concessionario Kia ha notato che solo lo parti in plastica come il portellone non sono state intaccate .
Potevano avvisare ….!! azzo!!!!!!!

nei negozi di accessori auto vendono dei gel anti resina e catrame... funziona davvero. si applica sulla resina anche secca, lasciare agire 3 - 5 minuti e con un panno anche inumidito, si toglie senza fatica
 
:confused::Jawdrop::Jawdrop: portellone in plastica????? come la fiat tipo????

nei negozi di accessori auto vendono dei gel anti resina e catrame... funziona davvero. si applica sulla resina anche secca, lasciare agire 3 - 5 minuti e con un panno anche inumidito, si toglie senza fatica

Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per chiedere un aiuto nella scelta di un prodotto per rimuovere la resina degli alberi.
Oggi dopo il lavaggio mi sono reso conto di avere una bella macchia sul tetto della Niro.
Grazie per i suggerimenti.
Riccardo
 
"Rimuovi resina e catrame Arexons" è un tubetto di gel specifico, lo applichi e in pochi secondi scioglie la resina senza intaccare la vernice, ovviamente.
 
grazie @JACKSUFF non lo conoscevo nemmeno io... spero che non mi ricapiti, ma adesso mi hai dato una bella dritta... :)
 
Anche Mafra elimina resina e Sonax elimina resina oltre ai soliti rimedi della nonna ma non consigliati perche potrebbero causare altri danni.
 
Qualche anno fa mi sono ritrovato la macchina tutta puntinata di asfalto a causa dei mezzi d'opera che stavano rifacendo il manto stradale, un carrozziere mi chiese 200€ per ripulirla, fortunatamente un'altro mi consigliò di pulirla con ovatta e petrolio bianco raffinato 3€, poi una bella lavata e la macchina è tornata nuova.
 
Indietro
Alto Basso