• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice Esterna

Ricks

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Kia
Ceed
Anno
2019
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum , ho cercato argomenti riguardanti la verniciatura esterna della nuova Kia Ceed , ma non ho trovato nulla , quindi se questa Discussione è già stata aperta , chiedo venia e mi appello alla vostra clemenza ! ;)
Ed ora arrivo alla domanda ..
Sulla vostra nuova Kia Ceed avete già riscontrato problemi di vernice , nel senso che la vernice vi risulta molto delicata ? Io ad appena una settimana di vita ho scoperto una minuscola scalfitura sul cofano ( Colore Infra Red ) appena sopra la mascherina , forse dovuta ad una pietrolina in tangenziale :mad: ...
Credo che la garanzia della casa , oltre alla corrosione , non copra questo tipo di problemi ...quindi sarò costretto a chiedere al concessionario la famosa penna per i ritocchini..
Voi lo avete già fatto ? Grazie ..
https://www.kiaclub.it/forums/kia-ceed-cd-2018-oggi.62/
 
Ciao, la vernice hyundai / kia non è delle migliori: da quello che avevo capito, viene fatto un minore strato in fase di verniciatura.
Ricordo che la mia ioniq bastava guardarla per vederla scheggiata...
 
Ultima modifica:
Ciao, la vernice hyundai / kia non è delle migliori
:quoto:...

Estratto da Recensione Kia Cee'd JD, 1.4 CRDi:
Purtroppo, a differenza, ad esempio, delle vetture tedesche, le superfici verniciate sono risultate un po’ troppo delicate: anche piccolissimi impatti lasciano segni piuttosto evidenti che non sempre si riesce ad eliminare o ridurre con l’uso di pasta abrasiva, ritocchi e cera.

https://www.kiaclub.it/threads/ceed-jd-1-4-crdi.5632/
 
Concordo, molto debole, soprattutto sulle parti in plastica. Vero che abito a milano e la macchina sta fuori e quindi l'ho messo in conto, ma alla prima strisciata sugli spigoli del paraurti da parte di qualche demente nel parcheggio salta via proprio tutta la vernice e resta la plastica nera sotto a vista. Le auto precedenti prima di ridursi così ci volevano un po' di strisciate, non alla prima.
Per ora però sulle parti in carrozzeria non ho notato segni, anzi la parte interna delle maniglie è ancora intonsa, che sulla Ford era già segnata a sto punto
 
e c'è la fanno pagare 700 Euro!

Già .. meno male che io ho scelto l'Infra Red che costa la metà... :).. scherz..
Cmq la politica a livello di costi di Kia sotto questo punto di vista è davvero carente , visto che la verniciatura a meno che tu non abbia incidenti , dovrebbe durare "almeno" per la durata della garanzia.
Abitando in provincia il numero di "dementi" (come dice Drikyz) è sicuramente minore , ma ciò non toglie che non ce ne siano e anche sulle mie auto precedenti una cosa del genere non mi è mai accaduta ..vabbè pace... grazie per le info..
 
la verniciatura a meno che tu non abbia incidenti , dovrebbe durare "almeno" per la durata della garanzia.
Se non sbaglio, la garanzia della casa madre contro i difetti di verniciatura è di 5 anni. In compenso, contro la corrosione passante della scocca/carrozzeria, Kia garantisce 12 anni...
 
Mi aggiungo al coro: vernice pietosa si graffia solo a toccarla. E non e nemmeno gratis. Su un’altra auto non Kia mi ci è caduta una moto da 200 kg sopra, a parte qualche ammaccatura la vernice è ancora tutta lì; non oso immaginare se fosse successo alla Soul... per di più aggiungo che sulla mia i paraurti sono di colore diverso dal resto. Hanno altri pregi ma sulla vernice hanno da lavorare...
 
il problema non è la vernice colorata, ma il trasparente. Parlando con dei carrozzieri, mi hanno spiegato che le case automobilistiche negli ultimi anni hanno preso il vizio di usare pochissimo trasparente, (un leggerissimo strato). Il problema è il leggero strato di trasparente.
 
Ricks ha scritto:
1. nel senso che la vernice vi risulta molto delicata?
2. una settimana di vita ho scoperto una minuscola scalfitura sul cofano (Colore Infra Red)
3. Credo che la garanzia della casa, oltre alla corrosione, non copra questo tipo di problemi
4. quindi sarò costretto a chiedere al concessionario la famosa penna per i ritocchini.
5. Voi lo avete già fatto?

1. tutte le Kia... ma in generale ormai tutte le altre marche usano meno vernice (anche la BMW ormai)... loro recuperano "peso" e "costi" e a te tocca poi farla sistemare

2. eh... io facendo autostrada tutti i giorni ormai non conto più i sassi sul cofano

3. ovviamente no

4. se hai l'assicurazione contro gli atti vandalici, appena hai un pò di sassetti, ti fai riverniciare la parte rovinata.

5. la penna/kit no, si vede e nel tempo è brutta da vedere... e tutti i carrozzieri qui la sconsigliano perchè i risultati nel 90% dei casi non sono come ci si aspetta (anche per un discorso di poco guadagno da parte loro)
 
Ultima modifica:
il problema non è la vernice colorata, ma il trasparente. Parlando con dei carrozzieri, mi hanno spiegato che le case automobilistiche negli ultimi anni hanno preso il vizio di usare pochissimo trasparente, (un leggerissimo strato). Il problema è il leggero strato di trasparente.

Io avevo intenzione di acquistare la nuova Ceed ma tutte queste problematiche sulla verniciatura mi stanno facendo venire più di qualche dubbio...
A questo punto faccio una domanda da ignorante in materia:
non si può passare dal carrozziere con l'auto nuova e fargli applicare un ulteriore strato di trasparente? (non ho idea dei costi, ma se fosse fattibile, se si tratta di poche centinaia di euro per me ne varrebbe la pena)
 
max80 ha scritto:
non si può passare dal carrozziere con l'auto nuova e fargli applicare un ulteriore strato di trasparente? (non ho idea dei costi, ma se fosse fattibile, se si tratta di poche centinaia di euro per me ne varrebbe la pena)
... a "spese tue" puoi fare tutto quello che vuoi.

Io però valuto meglio una soluzione del tipo: la tengo così e, appena è "abbastanza" segnata, me la faccio riverniciare dal carrozziere tramite assicurazione. Da capire se, nel tuo caso, costa meno aumentare l'assicurazione finchè non la fai verniciare o fare lo strato come dici tu (che però comunque ogni tot anni dovrai rifarlo).
 
... a "spese tue" puoi fare tutto quello che vuoi.

Io però valuto meglio una soluzione del tipo: la tengo così e, appena è "abbastanza" segnata, me la faccio riverniciare dal carrozziere tramite assicurazione. Da capire se, nel tuo caso, costa meno aumentare l'assicurazione finchè non la fai verniciare o fare lo strato come dici tu (che però comunque ogni tot anni dovrai rifarlo).

Speravo in una soluzione un po' più definitiva..Mi consola che in teoria sulla colorazione Penta Metal (quella che interessa a me) questi "difetti" dovrebbero notarsi di meno..
 
Ultima modifica di un moderatore:
... io sul rosso vedo lontano 1km i difetti, ma perchè sono pignolo e la vorrei sempre perfetta :D
 
Anch'io la vorrei perfetta (soprattutto se i "danni" non dipendono da cavolate fatte da me). La mia penultima auto era nera e ho scomodato tante volte tutti i santi del calendario.
Cmq.. mi sa che per il momento rimando l'acquisto perchè penso impazzirei a vedermi la vernice che viene via.
 
Indietro
Alto Basso