• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vernice Rovinata

AlessandroAA

Neoiscritto
Registrato
24 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2013
Screenshot_20170624-173937.png


Salve a Tutti, qualcuno sa come risolvere questo problema che ho con la vernice? È "giallognola" e e ruvida su tutto il cofano e il tettuccio. Grazie
 
Cerca online come trattare la vernice con una clay bar.
Tutte le vernici chiare tendono a far vedere molto di più sul lungo termine tutta la sporcizia trattenuta nel tempo come smog o residui ferrosi.
 
Cerca online come trattare la vernice con una clay bar.
Tutte le vernici chiare tendono a far vedere molto di più sul lungo termine tutta la sporcizia trattenuta nel tempo come smog o residui ferrosi.

Si abitando in pieno centro a Milano e avendo due tram che mi passano sotto casa tutto il giorno l'ho immaginato, proverò a informarmi grazie :)
 
Io in un primo momento lascerei perdere la lucidata, andrebbero di polish e magari pure aggressivo.

Lavala in maniera perfetta e usa la clay bar bagnando la carrozzeria nel mentre strofini, fa miracoli, poi nei punti più ostici dove non va via usa una punta di pasta abrasiva, rilava l'auto e vai di polish lucidante(e non abrasivo come fanno molti carrozzieri) e poi una buona cera.

I carrozzieri per far veloce andrebbero di polish aggressivo in modo da pulire e perdere meno tempo, peccato perché conoscendoli alle terza lucidata fatta così viene via pure il metallo della carrozzeria.
 
Forse non sapete come lavorano i carrozzieri la tecnologia si e evoluta anche per loro non siamo piu al tempo della pietra non ho piu le foto del mio vecchio maggiolino vernice originale lucidata e riportata al suo colore originale anno 1953,il lavoro e venuto alla perfezione.Riguardo poi alle zone dove passano i tram e gioco forza se l'auto resta spesso ferma comprare un bel telo copriauto altrimenti le auto saranno sempre soggette a causa di quello che sollevano tra polvere dei freni sporcizia che si solleva al loro passaggio ad avere la carrozzeria opacizzata e simil carta vetrata.
 
Io ho detto la mia, e sono anche sicuro che un carrozziere tratta in maniera diversa una vettura d'epoca e una vettura nuova dove con poco sforzo può "pulire" pur accettando di perdere un po'di trasparente(tanto è seminuova!)
 
Mi piace il contraddittorio perche uno dice quello che pensa ma se uno ha il cugino carrozziere che ti spiega che le tecniche sono cambiate e non si rovina per una semplice lucidatura la vernice con prodotti e tecniche differenti che ogni anno si affacciano nel mondo dell'automotive lo devo pur scrivere. Poi e' chiaro se andiamo dallo zimmaro perche intendiamo spendere pochi euro allora e' un altro paio di maniche.:)
 
Non vorrei smenarci tanti soldi anche perché con l'inverno cambierò macchina, se riesco a trovare qualcosa a un prezzo non esagerato va benissimo, in ogni caso seguirò i vostri consigli, grazie :)
 
Indietro
Alto Basso