• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice

alexbiondo

Neoiscritto
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2016
Salve ho una kia carens 2016, mi è capitato 4 volte che quando porto la macchina al lavaggio si toglie un po di vernice dai paraurti, la kia me lo a sempre aggiustato però io penso che non lo fanno bene il lavoro, non è normale che si toglie sempre, che consigli mi date??
 
Benvenuto,,,,, l'alternativa, se non vuoi più rifarla in kia., e affidarti al tuo carrozziere che lo svernicia, gli rida il fondo e lo rivernicia. Ho anch'io lo stesso problema ma evendo poco spazio in garage lo tengo così finché non faccio un ulteriore danno. Comunque per rifarlo a me hanno chiesto 250€......
 
Benvenuto,,,,, l'alternativa, se non vuoi più rifarla in kia., e affidarti al tuo carrozziere che lo svernicia, gli rida il fondo e lo rivernicia. Ho anch'io lo stesso problema ma evendo poco spazio in garage lo tengo così finché non faccio un ulteriore danno. Comunque per rifarlo a me hanno chiesto 250€......
Post automatically merged:

Si lo pensato di farlo fare al mio carrozziere però perché devo spendere soldi quando la macchina è in garanzia???? Sono loro, anzi il loro carrozziere che non serve che già me la fatto 4 volte
 
Con le "dovute" maniere 🤨 gli fai presente che è la quarta volta che fanno il lavoro e che ti sei abbastanza scocciato. 🤬😡
 
Sono d'accordo mo mi devono far sapere, perché già sono stato in ufficio da loro aspetto una risposta, e se per caso non me la vogliono fare non gli faccio fare nemmeno il tagliando da loro che mi hanno chiesto 300euro,quando io o mio cognato con un officina che se lo fa lui pago la metà
Con le "dovute" maniere 🤨 gli fai presente che è la quarta volta che fanno il lavoro e che ti sei abbastanza scocciato. 🤬😡
 
Sono d'accordo mo mi devono far sapere, perché già sono stato in ufficio da loro aspetto una risposta, e se per caso non me la vogliono fare non gli faccio fare nemmeno il tagliando da loro che mi hanno chiesto 300euro,quando io o mio cognato con un officina che se lo fa lui pago la metà
digli anche che nel frattempo fai una telefonata a Kia Italia per informarli della questione. Per quanto riguarda il tagliando puoi tranquillamente farlo dove dici tu, l'importante è che sia effettuato con materiali originali e registrati in fattura.
 
Salve ho una kia carens 2016, mi è capitato 4 volte che quando porto la macchina al lavaggio si toglie un po di vernice dai paraurti, la kia me lo a sempre aggiustato però io penso che non lo fanno bene il lavoro, non è normale che si toglie sempre, che consigli mi date??
Scusa una cosa..ma x 4 volte te l’hanno smontato..riverniciato e rimontato sempre tutto in garanzia?
 
No fanno solo ritocchi è là la mia rabbia, scusa ma se la macchina sta in garanzia cambiatemi il paraurto
Post automatically merged:

digli anche che nel frattempo fai una telefonata a Kia Italia per informarli della questione. Per quanto riguarda il tagliando puoi tranquillamente farlo dove dici tu, l'importante è che sia effettuato con materiali originali e registrati in fattura.
Già lo chiamata kia si sono messi in contatto con la concessionaria e mi devono far sapere, mo il problema è sto coronavirus
 
Ma secondo me sei pure fortunato che ti fanno i ritocchi in garanzia! La vernice Kia è notoriamente fragile e finora non avevo sentito di concessionarie che ponessero rimedio a tali inconvenienti gratis. La mia ad esempio si è offerta di riparare un paio di segni (ce la porterò quando potrò uscire di nuovo di casa) gratuitamente per compensare un disagio che mi avevano creato, e apprezzo la buona volontà, ma per 4 volte gratuitamente secondo me è un’ottima cosa! Sulla mia guardandola da vicino ci sono vari punti in cui è saltata la vernice oppure basta una lievissima sportellata da un’altra macchina e si toglie
 
Anche io ho un punto all’estremità del paraurti anteriore dove c’è l’unione tra paraurti e passa ruota in cui sta x venire via un pochino di vernice...capisco fragile..ma così??? Questa della vernice è una grossa pecca perché sinceramente i ritocchini fanno schifo..
Post automatically merged:

..più che altro sembra quasi un lavoro fatto male.
 
Probabilmente quello che si sfoglia è lo strato trasparente; può pure essere che il paraurti sia stato riverniciato (male) prima della consegna.
 
Nel mio caso non è trasparente, perché dove viene via il colore che appare è grigio..... Penso più che sia stata verniciata male mettendo poco/x nella o male il fondo dove la vernice dovrebbe attaccarsi..... @alexbiondo ma se il paraurti non ha subito colpi non necessita di sostituzione. E sufficiente riverniciare in toto ma bene.......
 
digli anche che nel frattempo fai una telefonata a Kia Italia per informarli della questione. Per quanto riguarda il tagliando puoi tranquillamente farlo dove dici tu, l'importante è che sia effettuato con materiali originali e registrati in fattura.
i materiali che vengono usati nel taglianfo non servono che siano originali KIA ma compatibili di buona qualità.
 
Io sapevo così
regolamento europeo N. 461/2010 (ex Decreto Monti)

Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti a patto che questi rispettino alcune semplici ma fondamentali regole:


  • utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
  • scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione,
  • corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
 
Indietro
Alto Basso