• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Verniciatura a buccia d'arancia

Independence

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
29
Provincia
AN
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti mi capita sempre piu spesso di vedere auto nuove con una verniciatura a buccia d'arancia ,chi piu chi meno....ce l hanno quasi tutte le case... stessa cosa per la mia niro nera ...
Non dovrebbe essere un difetto di verniciatura???
Voi come siete messi con le vostre?
 
E' un difetto di verniciatura che di solito affligge le riparazioni, non i veicoli nuovi... La mia graphite ne è indenne, non l'avrei fatta immatricolare avessi riscontrato il difetto alla ispezione preliminare.
 
E' un difetto di verniciatura che di solito affligge le riparazioni, non i veicoli nuovi... La mia graphite ne è indenne, non l'avrei fatta immatricolare avessi riscontrato il difetto alla ispezione preliminare.
I
Mi pare strano .... Le ho viste addirittura sul bianco.... Mettiti controluce
 
La mia e' esente ma hai controllato che tutta la macchina e' verniciata a buccia d'arancia strana sta cosa dato che sono verniciate dai robot, controlla bene.
 
Ho visto veicoli nei altre marche veicoli nuovi di oltre 40000 euro averne e ne noto sempre di più....
La mia e' esente ma hai controllato che tutta la macchina e' verniciata a buccia d'arancia strana sta cosa dato che sono verniciate dai robot, controlla bene.

Pisia tutte le Kia sono a buccia d'arancia .... Sportage niro etc... Guardatele controluceParlando con esperti asseriscono sia un problema derivato alla velocizzazione dei processi...
 
La mia ha la vernice perfetta se un giorno avremo modo di vederci potrai constatare. Ho un carissimo amico che ha una carrozzeria e quando l'ho presa memore di un danno che mi avevano fatto su una delle auto avute le faccio sempre controllare.Si elimina comunque con una lucidatura professionale completa.
 
Sono curioso posteresti una foto?

P.s. la buccia d'arancia non la si toglie con una lucidatura...per passione faccio car detailing
 
Ciao @Independence mi pare che la buccia d'arancia tu la ritenga un grosso difetto, perché non posti magari la foto della tua? Ma era un difetto di cui ti sei accorto in consegna?
 
Domani posto la foto volevo vedere qualche foto ravvicinata in controluce per avere un ulteriore paragone....
Il guaio non è che io lo ritengo un difetto il guaio è che passa il controllo qualità un veicolo verniciato così....
Ma ad oggi credetemi tutte ma tutte salvo poche hanno questo difetto
 

Allegati

  • FB_IMG_1519057024631.jpg
    FB_IMG_1519057024631.jpg
    87,3 KB · Visite: 796
Le prime sono della mia e le ultime 2 sono della niro che Kia Italia mi ha fatto provare.
IMG_4144.JPG
IMG_3223.JPG
 

Allegati

  • IMG_1870.JPG
    IMG_1870.JPG
    147,8 KB · Visite: 433
  • IMG_1877.JPG
    IMG_1877.JPG
    137,5 KB · Visite: 489
  • IMG_3279.JPG
    IMG_3279.JPG
    133,4 KB · Visite: 596
  • IMG_2718.JPG
    IMG_2718.JPG
    219,3 KB · Visite: 464
  • IMG_1870.JPG
    IMG_1870.JPG
    147,8 KB · Visite: 437
  • IMG_1877.JPG
    IMG_1877.JPG
    137,5 KB · Visite: 387
Non capisco come facciate a vedere qualcosa dalle foto di un forum (che tra l'altro le ridimensiona...)
 
Non capisco come facciate a vedere qualcosa dalle foto di un forum (che tra l'altro le ridimensiona...)
Infatti non si riesce bene servono foto specchiate la mia pare perfetta...La bianca scaricando la foto ce l ha la buccia scaricate ed ingrandite
 

Allegati

  • IMG_3279.JPG
    IMG_3279.JPG
    133,4 KB · Visite: 425
Infatti non si riesce bene servono foto specchiate la mia pare perfetta...La bianca scaricando la foto ce l ha la buccia scaricate ed ingrandite
Secondo me non è un difetto, ma la risoluzione della foto, che sgrana parecchio.
 
Indietro
Alto Basso