• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Versione business...quale dotazione?

FERRARI81

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2020
Messaggi
91
Punteggio reazioni
28
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho avuto un problema simile con la ceed in configuratore dava delle cose che nei listini non c'erano. Ho chiamato Kia italia e mi ha detto che causa limiti di caratteri nei listini/brochure omettono sempre qualcosa di meno importante. Mi hanno detto di fare fede sempre al configuratore che è sempre aggiornato. Politica sicuramente discutibile. Ma questo è ciò che mi hanno detto
 
Be' tutte le case in fondo ai depliants scrivono che quanto ivi indicato non è vincolante e che possono esservi variazioni alle dotazioni in qualunque momento.
 
la cosa migliore è che tu scriva a KIA ITALIA spiegando la differenza di dotazioni per lo stesso allestimento tra brochure e configuratore e ti faccia mandare una lista ufficiale delle cose di serie su quell'allestimento
 
A quanto so io è il listino ufficiale scaricabile online dal sito della casa a fare fede, perché è l’ultimo in vigore cui devono riferirsi i concessionari all’atto dell’ordine
 
A quanto so io è il listino ufficiale scaricabile online dal sito della casa a fare fede, perché è l’ultimo in vigore cui devono riferirsi i concessionari all’atto dell’ordine
Però da listino mancavano dotazioni presenti in configuratore e chiamando al numero verde Kia mi hanno risposto quanto sopra
 
Secondo me chi ti ha risposto al call center era poco ferrato: il configuratore spesso presenta errori grossolani, anche nelle immagini o nei contenuti dei pacchetti. Il listino è invece molto preciso e dettagliato, ed è da quello che i concessionari lavorano a quanto so. Ma questo non solo per kia
 
Approfondirò la cosa: in primis oggi in concessionaria, visto che vado a preventivare.
Tra l'altro notavo che la brochure della Sportage è valida da questo mese ed è già orientata al modello 2021. Pertanto non so se la discrepanza nasce da questo (magari non hanno aggiornato il configuratore) o meno.

Più che altro poi il vincolo diventa quello che firmo, no? Pertanto se loro nel contratto mettono una dotazione che poi non c'è, sono cavoli loro...(...ma anche miei, visto che mi torverei la macchina senza qualcosa...)
Post automatically merged:

Aggiungo...in realtà mentre la descrizione del configuratore li assegna alla Style, portando a termine la configurazione della Business e aprendo il riepilogo della confiugrazione, compaiono di base i tre sistemi, pertanto sono portato a considerare la cosa come errore nella parte di descrizione iniziale del configuratore
 
Più che altro poi il vincolo diventa quello che firmo, no? Pertanto se loro nel contratto mettono una dotazione che poi non c'è, sono cavoli loro...(...ma anche miei, visto che mi torverei la macchina senza qualcosa...)
esatto. Ciò che è indicato in contratto deve corrispondere a ciò che ti verrà consegnato, che avrai cura di controllare scrupolosamente prima del saldo per l’immatricolazione così da verificare la conformità a quanto pattuito 👍🏻😉
[/QUOTE]
 
Mica tanto, se nel frattempo (tra firma e consegna) la casa cambia allestimento ti becchi quello che arriva.
A me con la Fiat 500 Dualogic è andata bene, ad esempio, perché nei 30 gg. tra firma e consegna Fiat ha apportato alcune migliorie, che prima erano a pagamento, che mi sono beccato gratis!
 
Io sapevo che l’auto consegnata doveva corrispondere a quanto ordinato, poi che la casa si riserva il diritto di modificare gli allestimenti è pacifico, ma una volta che viene ordinata un’auto in un certo modo dovrebbe essere consegnata come tale
 
Mica tanto, se nel frattempo (tra firma e consegna) la casa cambia allestimento ti becchi quello che arriva.
A me con la Fiat 500 Dualogic è andata bene, ad esempio, perché nei 30 gg. tra firma e consegna Fiat ha apportato alcune migliorie, che prima erano a pagamento, che mi sono beccato gratis!

Finché cambiano in meglio lo possono fare, ma se firmo (e sottolineo firmo il contratto d'acquisto) l'acquisto di una macchina con ISLW (ad esempio) e poi non c'è, penso che ci siano tutti gli estremi per recesso, rimborso etc. etc. etc.

Ovvio che "pur avendo ragione" è una situazione nella quale nessuno si vuol trovare
 
Leggere sempre bene le clausole che, ovviamente essendo il contratto redatto dalla Casa, tutela e manleva sempre e comunque il cessionario.
 
Piuttosto chi di voi ha ricevuto con il contratto firmato lista esplicita di ogni dotazione prevista?
 
Indietro
Alto Basso