• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VESS virtual engine sound system

mljet

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
Niro
Anno
2017
il manuale a pag H14 dice:
"Sistema di riproduzione rumore motore (VESS)
Il Virtual Engine Sound System genera un segnale acustico per avvisare i pedoni del sopraggiungere del veicolo quando marcia a bassi regimi in modalità EV."
...ma esiste veramente??? ve ne siete accorti???
 
...boh!...per ora ti direi che non c'è...però non so se si attiva in determinate occasioni in cui rileva qualche presenza davanti all'auto.
Abito disperso in aperta campagna e quando vado a casa faccio circa 3Km a 40Km/h su strada sterrata puramente in elettrico e non si sente nulla se non i pneumatici sulla ghiaia.
 
Io ne ho sentito parlare in un video su youtube ma di rumori in elettrico finora non ne ho sentiti; a velocità ridotta sicuramente, se c'è, non si attiva.
 
In marcia normale non ho sentito niente...
Invece in retromarcia si attiva un piccolo suono intermittente
 
anch'io non ho mai sentito niente... boh, sarà un optional come i sensori di parcheggio anteriori;):D
 
Ma non e che si attiva se il sensore rileva un pedone davanti al muso dell'auto appena la prendo provo a mettere mia moglie davanti alla niro e sentiamo se si sente un rumore esterno in aumento, voglio provare anche la frenata automatica.Male che vada me la levo di torno:D:D:D:D
 
Ma non e che si attiva se il sensore rileva un pedone davanti al muso dell'auto appena la prendo provo a mettere mia moglie davanti alla niro e sentiamo se si sente un rumore esterno in aumento, voglio provare anche la frenata automatica.Male che vada me la levo di torno:D:D:D:D
Hai fatto il conto senza l'oste .... lei è d'accordo ????:D:D:D
 
Si e' daccordo mi sono fatto dare delle sagome che raffigurano delle persone quando facevo le prove con la seat mii e allora si fida perche gli ho detto tienile se non frena scansati la velocita e talmente bassa che non ci sono stati problemi.
 
Strano che non ti abbia risposto "tieni su te le sagome che io guido"......
 
Non ha mai voluto prendere la patente e come una valigia dove la metti sta tanto c'e il fessacchiotto che la porta in giro.
 
Per sentirlo dovete precedere entro i 30km/h, finestrino abbassato, possibilmente in un luogo chiuso come il parcheggio sotterraneo di un centro commerciale in modo che si amplifichi. Fate qualche prova di stop & go in modo di sentire questo rumore tipo di ingranaggi
 
Io attualmente non sono mai riuscito a sentirlo attivato!!!!!
 
Ecco ho trovato la similitudine del rumore: un frullatore ad immersione che gira a vuoto :D
 
Ma il rumore che un pedone sente all'arrivo della niro in frenata viene percepito dal soggetto che ti si para davanti.
 
Oggi l'ho sentito 4 / 5 volte concordo con quanto descritto da Greda sembra un frullatore che si sta ingrippando si sente bene anche dentro la niro mi e preso un colpo mi sono detto mo che e' sto rumore.
 
Indietro
Alto Basso