• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Vetri anteriori protezione raggi solari

Taxi Roma 2

Neoiscritto
Registrato
2 Aprile 2023
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
IMG_20230429_161652.jpg
IMG_20230430_173047.jpg

Utilizzando la Kia Niro per lavoro, avrei voluto schermare i vetri anteriori laterali con delle pellicole anti raggi UV, che tra le altre cose trattengono anche il calore.
Purtroppo in Italia la schermatura dei vetri anteriori, anche solo del 20% non è consentita dalla legge, mentre in molti altri paesi europei come la Francia è possibile...
Guardando i simboli presenti sui vetri anteriori e posteriori, ne ho notati due che ho evidenziato in rosso.
Qualcuno di voi sa a cosa corrispondono?
Ma soprattutto sa se i vetri laterali anteriori hanno qualche schermatura dai raggi UV?
 
Il primo simbolo evidenziato (presente anche nel vetro della seconda foto) indica i "vetri atermici" ovvero vetri stratificati con all'interno particelle metalliche per una migliore schermatura dai raggi solari.
L'altro che sembra di una "tendina" non saprei..... Vetro oscurabile? 🤔🙂🙄
 
Grazie mille per la risposta.
Ho provato a cercare questo simbolo su internet ma non sono riuscito a trovarlo.
Il simbolo del vetro a "tendina", è quello degli sportelli posteriori, che effettivamente sono oscurati.
Per fortuna un minimo di schermatura allora c'è...
 
Cerca un certo carglass a Roma ci fai un salto e chiedi a loro informazioni sui simboli .
 
Cerca un certo carglass a Roma ci fai un salto e chiedi a loro informazioni sui simboli .
Ha ragione Gomma 2408, il simbolo con il termometro significa "vetri atermici".
Avevo provato a cercare anche per immagini... trovavo il simbolo, ma non la descrizione.
Come dicevo, avrei messo un ulteriore pellicola sui vetri laterali anteriori, soprattutto perché d'estate a Roma lavorare 8/9 ore sotto il sole non è il massimo, ma purtroppo è vietato per legge...
Con il vecchio taxi Toyota Prius ero costretto a mettere lo schermo totale su braccia e viso...ma a fine estate avevo comunque il braccio sinistro più scuro del destro :(
 
Indietro
Alto Basso