• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vetri oscurati e garanzia

LIVIOPAD

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao, ho da pochi mesi la RIO/GPL vorrei mettere la pellicola oscurante ai vetri posteriori, qualcuno lo ha già fatto ? ci sono problemi di garanzia da parte della KIA?
 
Vabbè che le case automobilistiche si attaccano a tutto per non passare riparazioni in garanzia ma penso che per una pellicola sui vetri non dovrebbero fare storie
 
Anche io son dello stesso parere
 
Non credo, però per legge deve riportare impresso il codice di omologazione; senza contare che qualche pignolo può mandarti comunque al collaudo per la verifica del grado di oscuramento ...
 
Sicuramente migliora i livelli della privacy del veicolo,infatti toglie anche la possibilità di guardare all'interno oltre a salvaguardia ii tessuti dal forte calore ..Avevo letto tempo fa una normativa inerente all'applicazione delle pellicole ,quando deciderai di fare fare il lavoro ,vai da azienda specializzata dove al momento della stessa sia presente un marchio identificativo oltre alla omologazione del prodotto .Dato che essendo posteriori non dovresti avere nessun problema legato alla garanzia ,anche perché non viene annotato sulla carta di circolazione .
 
Non credo, però per legge deve riportare impresso il codice di omologazione; senza contare che qualche pignolo può mandarti comunque al collaudo per la verifica del grado di oscuramento ...

Non è così.
I vetri posteriori possono anche essere rimpiazzati da lamiera.
Le pellicole posteriori non danno alcun problema con le fdo.
 
Tratto dal sito Rapidglass:

Inoltre, affinché le pellicole per l’oscuramento vetri siano legali, devono essere specificatamente omologate per quel tipo di vetro: un’azienda seria nel momento in cui porti la vettura per fare i controllo, esibisce un documento del prodotto in cui vengono dichiarati i modelli di vettura sui quali il prodotto è stato testato e omologato e, in caso di richiesta, ti viene consegnato per tenerlo a bordo, da mostrare agli agenti preposti in caso di controlli.

P.S. Da lamiera non direi proprio se l'auto è stata omologata con i cristalli.
Ma come si fa a dare informazioni ad capocciam?!
 
Ottima indicazione per quanto riguarda la omologazione, grazie....mi rivolgerò ad una officina referenziata in merito.... meglio fare le cose per bene!
 
Indietro
Alto Basso