• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vi presento uno che ha acquistato una Kia Xceed ed è già pentito di averlo fatto

O

ospite-13270

Ospite
Mi chiamo Carlo, secondo nome Bruno. Vi saluto tutti e ringrazio per l'opportunità di dire la mia riguardo a ciò che ho acquistato.
Per prima cosa non mi va giù che il libretto di istruzioni, un tomo da 800 pagine non sia per la Xceed e basta. Ma perchè devo districarmi tra tipo a e tipo b, tra accensione con la chiave e con pulsante? Oltretutto un pulsante non ha due posizioni ON/OFF . Viene premuto e basta.Invece trovo scritto"quando si porta su ON il commutatore di accensione...." Ma che vuol dire.
 
Capisco il tuo problema... mi sa che condividiamo lo stesso librone, che si riferisce a Ceed, Proceed (chiamata shooting brake nel librone) e XCeed (chiamata CUV nel librone)

Però, dai... pentirsi dell'acquisto di un'auto solo per il manuale di istruzioni mi sembra un poì eccessivo! :)

Ad ogni modo benvenuto nel club! :welcome:
 
Benvenuto tra noi Carlo!

Condivido il tuo punto di vista sulla difficoltà di interpretare i complessi manuali (non solo forniti da Kia, ma da tutte le marche automobilistiche in genere) e districarsi tra le loro innumerevoli pagine... E' comunque lodevole il solo fatto che tu lo stia facendo. Un sacco di gente NON prova nemmeno a leggere il manuale della propria auto e spera sempre che qualcun altro gli risolva dubbi e/o problemi.

Confidiamo che tu sia almeno soddisfatto dell'acquisto in quanto vettura, nel suo complesso :).

:ciao:
 
Mi chiamo Carlo, secondo nome Bruno. Vi saluto tutti e ringrazio per l'opportunità di dire la mia riguardo a ciò che ho acquistato.
Per prima cosa non mi va giù che il libretto di istruzioni, un tomo da 800 pagine non sia per la Xceed e basta. Ma perchè devo districarmi tra tipo a e tipo b, tra accensione con la chiave e con pulsante? Oltretutto un pulsante non ha due posizioni ON/OFF . Viene premuto e basta.Invece trovo scritto"quando si porta su ON il commutatore di accensione...." Ma che vuol dire.
Tutte le Case stampano un unico libro di istruzioni quando le versioni dell'auto hanno una matrice comune, Ceed in questo caso.
Il menzionato pulsante ha esattamente due posizioni: se lo premi senza azionare il pedale della frizione (o del freno nel caso del cambio automatico) ottieni l'effetto "contatto", tutto acceso con motore spento.
Ci lamentiamo che il librone è complesso ... però impariamo a leggerlo.
Certo che essere pentito dell'acquisto dell'auto per via delle sue istruzioni d'uso ... è il massimo! ( ... o il minimo ...😁).
 
Operazione estremamente complicata, da non dormirci la notte.
1)Si preme solo il pulsante ( ad auto spenta) senza pigiare il freno e si accende il quadro.
2) Si preme il pulsante col freno ( o frizione) premuto, si avvia l'auto.
3) Ad auto accesa si preme il pulsante, l'auto si spegne.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Il manuale non è chiaro. Punto. Sotto l'aspetto funzionale, mi aspettavo più reattività del motore alla patenza da fermo. E' come se avesse un mancamento, poi si riprende. In tutte le tre condizioni di guida , eco, normale, sport. Mi sembra di avere letto qualcosa a tale proposito sul manuale, ma se ci fosse qualcuno che mi fornisse un consiglio per evitarlo, ne sarei grato. Alta situazione capita ad un basso numero di giri , magari con la terza invece che con la seconda. Sono ben accetti tutti i consigli per imparare a gestirla. Lo devo fare per forza. Ho tenuto 4 anni una Giulietta e mi ero abituato diversamente. Grazie
 
In teoria il mio e il tuo motore dovrebbe essere lo stesso, immagino poi che anche tu abbia cambio automatico
Io questi "mancamenti" non li ho notati, certo a meno di disattivare tutti i vari controlli di trazione e altri aiuti alla guda non puoi aspettarti di sgommare in partenza
Non credo tu possa paragonare una XCeed e una Giulietta, sono auto differenti impostate in modo differente... poi bisogna anche capire che motorizzazione avevi sulla Giulietta... Secondo me ti devi abituare
Ad ogni modo questa è la sezione presentazioni, ti suggerisco di porre i tuoi quesiti nell'apposita sezione dove sicuramente troverai altri prorietari di XCeed con cui scambiare in modo più mirato le tue impressioni
 
I libretti della KIA sono studiati per esercitare la ginnastica mentale, scongiurare il Parkinson e quindi mantenere attive le cellule cerebrali 😇

Ho avuto per vent'anni AlfaRomeo (quando erano Alfa, perchè da un pezzo non lo sono più!) e comprendo cosa vuoi dire...
Ma sono convinto che, col tempo, potrai apprezzare molte doti positive della tua Kia... iniziando dal consumo, dalla comodità di guida, dall'elettronica all'avanguardia...

Quanto poi alla Bibbia (ho scoperto che su questo blog viene definito così il tomo da 800 pagine che i non iniziati chiamano 'manuale' ) troverai anche altri aspetti positivi oltre a quelli detti da Rossano che qui sopra ho riportato [non sentirti offeso da lui, per quanto ne so è una brava persona, e non lo ha scritto perchè ha sbirciato la tua età...]

Pensa che questa Bibbia, letta alla sera, funziona anche come sonnifero senza alcuna controindicazione medica, e il contare il numero di ripetizioni della stringa 'se disponibile' ha un effetto migliore che contare le pecore !

Come dici, CarloBruno? Che sulla Bibbia tu ti aspettavi di trovare risposte alle tue domande senza attendere la discesa dello Spirito Santo?
Mi spiace, chiedi troppo, qui ci vorrebbe più di un miracolo, però non disperare: per quelle risposte, in attesa dello Spirito Santo, ci siamo noi... siamo qui per questo !

Benvenuto tra noi @carlobruno
 
Vabbe' ... adesso... immaginarsi sostituti dello Spirito Santo...!! 😄😄
Anche io avuto Alfa... quando erano Alfa, però c'è da dire che bisognerebbe fare prove strumentali anziché "a naso" perché le auto moderne sono più silenziose, scorrevoli, confortevoli, con ottimi cambi automatici, ecc... quindi, probabilmente le prestazioni sono meno ... "percepibili" ecco.
 
Comunque sarebbe meglio aprire una discussione adatta e non in presentazioni ;)
 
Indietro
Alto Basso