• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vi racconto la mia odissea ;)

mindwar

Neoiscritto
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Buon pomeriggio a tutti sono praticamente nuovo del forum; gia possessore di uno sportage 2014 rebel a gennaio ero molto combattuto su quale seconda auto prendere nuova i 20 o rio....all ultimo scelsi l i20 poiche per l allestimento che volevo in quel periodo (gennaio) era la piu conveniente.....morale della favola ad oggi l' auto non si è vista cosi visto che il concessionario mio è hyundai kia volvo alfa (il piu grande in regione) per caso ieri vado dalla kia a dare un occhio e becco le ultime due rio 1.4 disel high tech pronta consegna......bene l ho comprata al volo ;) ho fatto un giretto di prova e mi è sembrata un ottima auto, mi piacerebbe sapere da chi ne possiede una come vi trovate, parola anche del 1.4 disel o del modello rio in generale.
grazie a tutti vi auguro una buona serata
 
Io non ho la hight teck ma ho la EX Plus (l'equivalente), diciamo che tutto sommato mi sono trovato bene, lascia perdere i problemi che ho avuto ma penso che il motivo sia perchè sia una delle prime construite. Come motore ha un buon utilizzo e non soffre e 90cv sono molto ben distribuiti, di recente mi avevano fatto un aggiornamento per migliorare i consumi e sotto i 5,3l/100km secondo me non si scende poi dipende da dove vivi e dal piede. L'unica cosa che potrà darti un po fastidio sia il dpf che quando fa la rigenerazione i consumi salgono fino ai 10l/100km (almeno la mia) ma sicuramente non te ne pentirai anzi rimarrai sorpreso ogni giorno sempre di più, dietro ci stanno comodamente 3 adulti di media statura e il bagagliaio è abbastanza capiente per una spesa sostanziosa. L'ultimo appunto che ti faccio per evitare storie o grane effettua sempre tagliandi con componenti originali o migliori in officine ufficiali o autorizzati
 
grazie dei tuoi consigli ;) si io con tutte le auto che ho avuto ho sempre fatto tagliandi regolari e in concessionaria, poi avendo gia la sportage presa da loro magari mi tratteranno con un occhio in piu di riguardo.Se sai ti chiedo un ulteriore curiosità visto che sono uno smanettone....quando si parla di manomissioni che intrerrompono la garanzia si riferiscono a tutto cio che non è kia (o accessori venduti da loro) o tutte le manomissioni che compromettono la struttura dell auto (esempio i led sui fendinebbia non compromettono la struttura dell auto, cambiare lo scarico intero con collettori ecc ecc lo manomette)
(non l ho mai chiesto in kia perche l altra essendo full optional non avevo nulla da farci sopra di extra)
 
allora se monti uno scarico omologato non dovresti perdere nulla ma chiama il call center kia così ti spiegano bene. Per i fendinebbia a led non perdi assolutamente nulla puoi avere grane con le FDO, io personalmente ho lasciato tutto originale perchè per fortuna conosco quasi tutti i carabinieri della mia zona e mi avevano consigliato di togliere i bixenon sulla Swift che avevo per evitare verbali, ho visto una Rio con dei 5000k e le stanno davvero bene oltre ad illuminare molto meglio (con i lenticolari ovviamente). P.s: ma le auto che hai nella firma sono quelle che hai ora? la carrera 997 mamma mia:p
 
ma l'odissea quale sarebbe? Io sono entrato nel thread solo per quella! Pretendo un rimborso...poi ti passo l'iban grazie eheeh

no dai hai preso la rio top di gamma, non so cosa dirti, io ho la 1100 crdi active e l'unica cosa che odio sono i poggiagomiti degli sportelli in plastica dura ma tu li hai lievemente imbottiti in ecopelle.
E' un peccato che l' higt tech italiano non ha il cruise control (si monta facilmente after market comunque bastano i pulsanti sulle razze perche' e' tutto gia' allacciato) e l'attivazione vocale nel bluetooth.

Visto che parliamo di after market io direi che qualsiasi cosa "minore" (lucine a led, sensori di parcheggio, terminali di scarico sportivi etc.) non invalidano la garanzia visto che non fai modifiche strutturali, modifiche al motore o a parti importanti della macchina. Anche perche', casomai ti capitasse qualcosa e vuoi una riparazione in garanzia, prendi le luci al led e le togli, ma penso che neanche serva soprattutto se e' omologato CE (lo scarico).
 
Io per il problema che ho avuto al surriscaldamento della plaffoniera anteriore mi hanno consigliato di mettere le lampadine a led non canbus in tutta l'auto questo me l'ha detto concessionaria Kia
 
@sidewinder di solito ho sempre preso auto in pronta consegna purtroppo il 1.4 della i 20 non ne esisteva uno in italia a gennaio cosi l ho ordinato credimi dal 10 gennaio a ieri per me è stato un trauma perche ogni settimana doveva arrivare...e poi non arrivava mai. Ho valutato sino al ultimo se intentare causa, ma sai sarebbero passati altri mesi senza nulla di fatto per al massimo ricevere il doppio della caparra (avevo dato 500 euro) quindi avvocato + tempo per 500 euro h preferito lasciar perdere e alla kia (visto che e sempre lo stesso concessionario) mi han fatto davvero un ottimo prezzo
ho avuto per 20gg come auto di cortesia la i20 1100 disel, secondo me quel motore è una fi**ta per chi cerca un po di sprint e bassi consumi, io facevo dai 22 ai 26 km/l mai sceso sotto i 22 e ha un bello sprint l unica cosa che ho notato (ma per 75 cv non si puo pretendere chissa che) è che quando premi sul pedale e non sei nel giri giusti ha 1 2 secondi di vuoto e poi parte cosa che sul 1.4 non ho riscontrato)

@AndreEXplus non tutte insieme ;) mio papa non ha vizi di nessun tipo salvo quello delle auto, ma visto che andiamo molto d accordo le sue sono le mie e viceversa. ps la carrera forse e una delle sportive migliori del mondo ma alla fine dei conti i problemi su quelle auto sono tanti: ogni 90k km ci sono le teste da rifare (si parla di milgiaia di euro), ogni 10k km le gomme (immagina tu cosa costa un 285 con i cerchi da 19.....), ogni 70k km la firzione e poi i tagliandi e poi quel .....di Monti. Quindi si è bello fare la trata a 310 km/h ma nella quotidianità non vale piu la pena avere auto cosi. prima della sportage avevamo un grancherokee 5.7 biurbo benzina un auto da paura sul fuoristrada e divertentissima su strada......bene la sortage come qualità prezzo consumi per me è 1000 volte meglio. oggi penso: che te ne fai di 500 cv quando non puoi sfruttarli da nessuna parte e ogni piccola cosa che si scassa sono un pacco di soldi ehheh ;)
 
Ultima modifica:
Io ho ritirato la mia il 7 maggio ed è già in officina per i sensori di parcheggio posteriori che hanno problemi. Morale della favola? Sono senza macchina e l'officina alla quale l'ho affidata non mi da per niente fiducia (non gli lascerei nemmeno una bici) e in più mi hanno lasciato senza auto sostitutiva.. Questa è una odissea..altro che....sono molto scontento e penso aprirò un reclamo alla Kia
 
Concordo pienamente che non vale la pena avere un'auto potente io infatti prenderò solo auto di piccola cilindrata massimo 1.6.
spadi90 se l'officina fa il suo lavoro senza fare storie penso che tu possa fare ben poco, ma se si rifiutano di fornirti assistenza o ti rispondono male allora chiama e subito.
 
Io ho ritirato la mia il 7 maggio ed è già in officina per i sensori di parcheggio posteriori che hanno problemi. Morale della favola? Sono senza macchina e l'officina alla quale l'ho affidata non mi da per niente fiducia (non gli lascerei nemmeno una bici) e in più mi hanno lasciato senza auto sostitutiva.. Questa è una odissea..altro che....sono molto scontento e penso aprirò un reclamo alla Kia
Se hai problemi apri pure una tua discussione dedicata e spiegaci qual'è il problema ;)
Qui ci viviamo di problemi:D
 
Ormai piu nessun problema tra poco arriva la rio ;)
 
Indietro
Alto Basso