• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni - scricchiolii plancia-cruscotto

La mia nn é una sensazione é una certezza assoluta... quando vibra premo sulla zona crepuscolare fari e smette... messo della gomma piuma li e da una settimana nessun rumore si é piu fatto sentire:driving:
 
Ho provato a metter gomma piuma o la mano tra vetro e cruscotto, ma niente nella mia Rio anche se sembrava essersi risolto con un po' di gomma piuma si è ripresentato il rumore.
Ho prenotato per il 30, spero sistemino perché rischio di andare fuori di testa a sentire quel rumore
 
Lo hai messo nella zona del crepuscolare? Devi mettere gomma piuma ma bella alta, deve entrarci difficoltosamente... la mia impressione é che la plancia nn batta sul parabrezza ma nei marchingegni che stanno sotto essa, ovvero convogliatore aria e nn so cos' altro ci sia... la gomma piuma a pressione fa in modo che la plancia ci vada proprio a toccare in maniera fissa e costante evitando che ci vibri addosso provocando quel rumore... il mio era davvero forte e insopportabile e adesso è sparito:driving:
 
Lo hai messo nella zona del crepuscolare? Devi mettere gomma piuma ma bella alta, deve entrarci difficoltosamente... la mia impressione é che la plancia nn batta sul parabrezza ma nei marchingegni che stanno sotto essa, ovvero convogliatore aria e nn so cos' altro ci sia... la gomma piuma a pressione fa in modo che la plancia ci vada proprio a toccare in maniera fissa e costante evitando che ci vibri addosso provocando quel rumore... il mio era davvero forte e insopportabile e adesso è sparito:driving:

Io ero riuscito a eliminarlo, ma agento sul passaruota passeggero, ma sarà perché la gomma piuma ha perso il suo potere ammortizzante o sarà perché peggiora, ma è tornato e ora non ne posso più nemmeno a bassa velocità...
Vi farò sapere che fa il meccanica KIA.
 
Ma tutti i possessori di Rio hanno notato questo problema?
 
No, la mia 1mese di vita è nessun rumore, speriamo Continui così
 
Neanche io fortunatamente ho riscontrato questo problema fino adesso.. L'ho acquistata 4 mesi fa è ho percorso circa 3000 km. Versione 1.0 120 cv
 
Ciao a tutti, anche la mia Rio (appena 350 km percorsi) ha manifestato improvvisamete questo fastidiosissimo difetto. Un rumore/vibrazione che sembra provenire dal centro della plancia, vicino al parabezza. Domani passo in concessionaria, non posso sopportare l'idea che un'auto nuova dia questo problema. È a di poco snervante.
 
Ciao a tutti, anche la mia Rio (appena 350 km percorsi) ha manifestato improvvisamete questo fastidiosissimo difetto. Un rumore/vibrazione che sembra provenire dal centro della plancia, vicino al parabezza. Domani passo in concessionaria, non posso sopportare l'idea che un'auto nuova dia questo problema. È a di poco snervante.
Ciao, modello è allestimento?
 
Neanche io fortunatamente ho riscontrato questo problema fino adesso.. L'ho acquistata 4 mesi fa è ho percorso circa 3000 km. Versione 1.0 120 cv

idem... auto presa a settembre 2017... 7000km percorsi... e nessun problema del genere... 1.4 crdi cool
 
Riusciamo a fare una lista di tutte le versioni che hanno questo problema?
 
Riusciamo a fare una lista di tutte le versioni che hanno questo problema?
Potrebbe non dipendere dalla versione, ma dalla data di produzione.
Io ad esempio ho la 1.4 CRDi cool e il problema è presente a differenza di altri con la stessa versione che non ce l'hanno.
 
Indietro
Alto Basso