• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni - scricchiolii plancia-cruscotto

Io mi aggiungo alla serie 1.4 crdi cool con il problema, presa a settembre.
Il 30 ho l'appuntamento in Kia, spero vivamente risolvano
 
Perfetto, allora postiamo qui tutti i dettagli, e se riscontrate o meno problema. Proviamo a censire. Io purtroppo ancora non ho la Rio. La sto aspettando con ansia. :rolleyes:
 
Sono passato in concessionaria e ho esposto il problema. Domattina debbo chiamare l'officina per fissare un appuntamento. Potrebbe essere una fascetta/gommino/passacavi nella zona tra il cruscotto ed il vetro che si è spostato.
 
Stamane ho lasciato l'auto all'officina, mi hanno lasciato l'auto sostitutiva e alle 16 mi hanno comunicato di tornare a prendere la Rio.
Non ho potuto fare molte prove, ma dal primo tratto effettuato sembrerebbe essere rientrata la problematica.
Avevano previsto potesse essere un cablaggio, ma sembrerebbe esser stato colpa di un componente/dado che si è staccato e sbatteva nel passaruota oltre a far muovere quest'ultimo.
Inoltre si era rotto e non ci avevo fatto caso il perno destro della "vaschetta dei pesci", prontamente sostituito.

Al momento del check in, mi è stato comunicato che sarebbe stata aggiornata la centralina motore, come da campagna Kia, sarei curioso però di sapere a cosa comportava l'aggiornamento, vedremo nei prossimi giorni se vi sono differenze.
 
Salve a tutti. Avevo già letto questo post prima che mi arrivasse la macchina cool 1.0 e speravo non presentasse il problema. Dal 2 febbraio che ho preso l'auto per 2 settimane ho creduto di averla scampata ma poi è arrivato lo fa solo di rado poi, in punti di strada sconnessi quando fai i dossi tipo.. Non so che fare tanto in concessionaria non ti risolvano nulla so convinto
 
Dopo aver lasciato un giorno l'auto in concessionaria, con auto sostitutiva gratuita, sembra abbiano risolto il problema.
A detta loro si era sganciato o per errato montaggio o per difetto un dado all'interno dei passa ruota.
Inoltre si era rotto anche un perno che hanno sostituito con una soluzione più intelligente e gommata, della "vaschetta dei pesci" per intenderci la vaschetta sotto i tergi.
Sono ormai un paio di giorni che guido e non si è ripresentato, la certezza l'avrò il prossimo weekend dovendo fare parecchi km in autostrada.
Vi tengo aggiornati.
 
Mannaggia ho percorso 100 km e mi sembra di aver udito quel fastidioso rumore .....
 
Niente, questo weekend ho percorso quasi 1000km in autostrada, ed ecco nuovamente il rumore, ora è localizzato lungo tutto l'avantreno, non solo più sulla destra... appena ho tempo gliela porto e me la smontino, ma sistemino, sennò vado fuori di testa
 
Purtroppo confermo il fastidio dopo 650 km,è sempre più insistente,devo andare dal concessionario per altri motivi e segnalerò con tanto di registrazione il problema.
 
Rumore sempre presente sebbene non costante ma,quando è presente e la radio è spenta è davvero snervante,c'è qualcuno che ha risolto definitivamente?
 
per risolvere va smontato il cruscotto e onestamente io nn glielo faccio fare perche' secondo me smonta rimonta togli un rumore ne aggiungi altri 10... gommini tra parabrezza e cruscotto in zona crepuscolare... io ho unito l utile al dilettevole, avendo sostituito l autoradio con uno a 8 pollici dotato di gps, tra parabrezza e plancia cruscotto ho incastrato l antenna gps, questo spessore ha eliminato il rumore snervante:driving:
 
Ho fatto la prova incastrando una gomma nella zona sensore ma il rumore purtroppo persiste,a questo punto devo dedurre che proviene proprio dalla zona tergicristallo come già evidenziato nel post,grazie comunque per la tua indicazione.
 
Deve essere spessa e entrare forzata altrimenti non fa il suo lavoro
:driving:
 
Anche la mia presentava lo stesso problema: una fastidiosa vibrazione che sembrava provenire dal cruscotto. Dopo due giorni di ricerche ho trovato il problema. La vibrazione proveniva dall'interno del vano dove alloggia il motorino del tergicristallo anteriore ed era legata alla copertura di plastica che protegge il motorino che risultava fissata male.
 
Rio 1.2 gpl nessuna vibrazione 3000km
 
Indietro
Alto Basso