• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni - scricchiolii plancia-cruscotto

Anche la mia presentava lo stesso problema: una fastidiosa vibrazione che sembrava provenire dal cruscotto. Dopo due giorni di ricerche ho trovato il problema. La vibrazione proveniva dall'interno del vano dove alloggia il motorino del tergicristallo anteriore ed era legata alla copertura di plastica che protegge il motorino che risultava fissata male.
Potresti spiegare come hai fatto a risolvere?Hai dovuto smontare qualcosa?
 
Hanno smontato solo la copertura di plastica sotto le spazzole. Questo però dopo aver tirato giù tutta la plancia nella ricerca del problema.
 
Hanno smontato solo la copertura di plastica sotto le spazzole. Questo però dopo aver tirato giù tutta la plancia nella ricerca del problema.
Deduco che lo hai fatto riparare in concessionaria,grazie mille per l'indicazione.
 
Si ed hanno fatto un ottimo lavoro. Ora la mia Rio é perfetta e con i suoi 25000 km in 7 mesi sta svolgendo egregiamente il suo ruolo di automobile
 
Rio 1.2 benzina, immatricolata a maggio 17, 7800km e nessuna vibrazione (sgratt sgratt :D)
 
Rio 1.2 gpl nessuna vibrazione 3000km
Aggiornamento, di recente, non ho ancora fatto caso a che giri motore precisi, ho sentito vibrazioni arrivare dalla portiera dx. Succede anche con musiche con parecchi bassi. Sembra arrivi dalla zona interruttore alzavetro
 
Ho ripreso l'auto da 2 giorni. Mi hanno solamente smontato la vaschetta dei pesci e l'hanno rimontata, per ora il fastidioso rumore è sparito speriamo non si ripresenti.
 
Ho ripreso l'auto da 2 giorni. Mi hanno solamente smontato la vaschetta dei pesci e l'hanno rimontata, per ora il fastidioso rumore è sparito speriamo non si ripresenti.

Perdonami intendi questa copertura? perché mi sembra molto mobile anche sulla mia..
IMG_0905.JPG IMG_0906.JPG
Aggiornamento, di recente, non ho ancora fatto caso a che giri motore precisi, ho sentito vibrazioni arrivare dalla portiera dx. Succede anche con musiche con parecchi bassi. Sembra arrivi dalla zona interruttore alzavetro

Anche io ho notato questo problema con la musica nemmeno troppo alta, ma alcuni bassi.. sembra eliminarsi solo se viene "tesa" la tasca della portiera.
 
Perdonatemi per la domanda stupida..ma cos'è sta vaschetta dei pesci?
 
La vaschetta pesci dovrebbe essere la parte in basso ai tergicristallo di plastica concava sotto il parabrezza,... riempiedosi d'acqua somiglia ad una vaschetta, mentre se la parcheggi sotto ad un pino si trasforma in una pattumiera raccogli aghi di pino, spero di non aver detto fesserie.
 
La vaschetta pesci dovrebbe essere la parte in basso ai tergicristallo di plastica concava sotto il parabrezza,... riempiedosi d'acqua somiglia ad una vaschetta, mentre se la parcheggi sotto ad un pino si trasforma in una pattumiera raccogli aghi di pino, spero di non aver detto fesserie.
Perfetto,siccome devo recarmi in concessionario per provare a risolvere il problema vorrei spiegarmi il meglio possibile.
 
Hanno smontato solo la copertura di plastica sotto le spazzole. Questo però dopo aver tirato giù tutta la plancia nella ricerca del problema.
Oggi ho ritirato l'auto,sono intervenuti esattamente nello stesso punto,al momento vibrazione sparita,speriamo bene.
 
Perdonami intendi questa copertura? perché mi sembra molto mobile anche sulla mia..
Vedi l'allegato 11696 Vedi l'allegato 11697

Anche io ho notato questo problema con la musica nemmeno troppo alta, ma alcuni bassi.. sembra eliminarsi solo se viene "tesa" la tasca della portiera.

Oggi ho ritirato l'auto,sono intervenuti esattamente nello stesso punto,al momento vibrazione sparita,speriamo bene.

Perdonami, intendi quella nelle foto che ho caricato in precedenza? (le ho riquotate qui)
 
Indietro
Alto Basso