• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni - scricchiolii plancia-cruscotto

Nn so',io posseggo l auto da luglio 2017 e il problema e' iniziato da circa un mese,pero' il problema che parlano in tanti in questa sezione del forum io nn l ho mai avuto...probabilmente il nostro potrebbe essere un problema che affiora nel tempo...l idea del cavo che passa nel tetto nn l avevo valutata,certo che sentirlo solo su dossi e avvalamenti risulta difficile scovare il punto incriminato
Nn so',io posseggo l auto da luglio 2017 e il problema e' iniziato da circa un mese,pero' il problema che parlano in tanti in questa sezione del forum io nn l ho mai avuto...probabilmente il nostro potrebbe essere un problema che affiora nel tempo...l idea del cavo che passa nel tetto nn l avevo valutata,certo che sentirlo solo su dossi e avvalamenti risulta difficile scovare il punto incriminato
Infatti il problema che tutti dicono alla famigerata vaschetta, facendo i dovuti scongiuri, io non lo avverto magari anche quelle si manifesta nel tempo.
Bisogna vedere se chi lo avverte il problema l'ha avuto da subito oppure nel tempo....
Cmq si come dici tu il nostro rumore non è fastidio e continuo ma si avverte solo su dossi o avvallamenti della strada poi presi ad una certa velocità altrimenti neanche si avverte, poi il fatto che non é continuo é anche di difficile individuazione e non so neanche se farlo presente quando dovrò fare il tagliando.
 
Ciao Valentino,quando ho letto il tuo post sono rimasto basito,xe' pure io nell ultimo mese ho notato lo stesso problema,mi da l impressione di un rumore di quando cerchi di staccare qualcosa di incollato,tanto che a volte penso che mi stacchi il cruscotto o il vetro..difficile capire da cosa dipenda visto che l ho fa' solo su dossi o avvallamenti...attendo che arrivi la stagione calda x vedere se cambia qualcosa

Stesso problema, la mia è di luglio 2017... Sembra davvero che ci sia qualcosa che si scolla nella zona tra parabrezza e cruscotto. Fino quest'estate non si avvertiva nulla. Sto pensando di mettere una guarnizione per verificare se il rumore sparisce...
 
Stesso problema, la mia è di luglio 2017... Sembra davvero che ci sia qualcosa che si scolla nella zona tra parabrezza e cruscotto. Fino quest'estate non si avvertiva nulla. Sto pensando di mettere una guarnizione per verificare se il rumore sparisce...
Stesso problema, la mia è di luglio 2017... Sembra davvero che ci sia qualcosa che si scolla nella zona tra parabrezza e cruscotto. Fino quest'estate non si avvertiva nulla. Sto pensando di mettere una guarnizione per verificare se il rumore sparisce...
S
Stesso problema, la mia è di luglio 2017... Sembra davvero che ci sia qualcosa che si scolla nella zona tra parabrezza e cruscotto. Fino quest'estate non si avvertiva nulla. Sto pensando di mettere una guarnizione per verificare se il rumore sparisce...
Stamattina ho provato ad ascoltare bene,ma il "maledetto"a volte lo fa' altre no...ho notato che tra cruscotto e il parabrezza c e' una guarnizione,nn vorrei che con il freddo si sia un po' ritirata..
 
Oggi ha piovuto/nevicato e nessun rumore... Inizio a pensare che a causare quel rumore di scollamento sia la guarnizione o la colla del parabrezza che si sia seccata e con l'acqua si sia in qualche modo lubrificata naturalmente... Bah. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Oggi ha piovuto/nevicato e nessun rumore... Inizio a pensare che a causare quel rumore di scollamento sia la guarnizione o la colla del parabrezza che si sia seccata e con l'acqua si sia in qualche modo lubrificata naturalmente... Bah. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Ciao,
io ho una Kia Stonic 1.6 diesel con 17.000km acquistata a luglio 2018. Intorno a 4000km ho cominciato a sentire la fastidiosissima vibrazione in marcis sotto alla plancia del cruscotto. Questa estate il rumore è stato molto evidente, ma adesso in inverno, non si sente più molto; o per lo meno molto di rado.
A mio modesto parere, ho come l'impressione che siamo i cablaggi elettrici sotto la plancia del cruscotto che in marcia "Sbattano" sulla plastica del cruscotto... la sensazione che ho è quella....
Voglio provare però a controllare i punti che avete segnalato tutti su questa Chat... (anche su Kia Rio).
Vi farò sapere....
 
Buongiorno a tutti avverto lo stesso cigolio proveniente dal cruscotto parte intera kia rio 2018. Il rumore sembra provenire dalle alette ventilazione del parabrezza. Qualcuno conferma? Qualcuno ha risolto? Grazie.
 
Buongiorno a tutti avverto lo stesso cigolio proveniente dal cruscotto parte intera kia rio 2018. Il rumore sembra provenire dalle alette ventilazione del parabrezza. Qualcuno conferma? Qualcuno ha risolto? Grazie.
Si risolto,problema nella cosidetta vaschetta dei pesci.Ci sono post a riguardo.
 
Un po' di manualita' e nastro telato e si risolve il problema.
 
Si vanno smontati,c'è una guida nel forum stonic,il procedimento è uguale.
 
Se cerchi troverai in merito molti commenti e foto da dove proviene questo fastidioso ronzio che secondo me parte dipende dalla dilatazione delle plastiche quando comincia a fare caldo, icomunque grazie a quelle foto ho individuato quel fastidioso lamierino proprio sotto il tergicristallo sx ,alzando il cofano si può vedere attraverso la griglia e con un ferretto ho sollevato il lamierino, e devo dire che il rumore è scomparso, tranne essere ricomparso dopo mesi per qualche minuto e poi scomparire di nuovo
 
Buon pomeriggio. Devo affermare che smontando la plastica sotto i tergicristalli, smontando il carterino con le 3 viti... e rimontando il tutto, la vibrazione è scomparsa! Mistero! .... grazie per il suggerimento
 
Boh io ho smontato il pannello sotto ai tergi, ho messo nastro gommato sotto al suddetto pannello e sotto a quello della vasca dei pesci ma la mia vibrazione/rumore resta. Che venga da un'altra parte?
Avete suggerimenti?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho notato alcune discussioni di qualche anno fa le quali parlavano di rumori sul cruscotto.
Non riesco ad allegare video ( qualcuno sa come si fa ? ) , ne ho fatti uno a maggio 2019 e uno qualche giorno fa.. sembra che le temperature miti /calde incidano sulla presenza o meno della rumorosità.
Mi sembra che qualcuno abbia avuto lo stesso problema ad esempio STE 80 e SCRPN.. La macchina ha 30mila km ma presenta il rumore già dai 5mila km ( non è mai stato risolto ).

Qualcuno può aiutarmi?
 
Benvenuto nel club :welcome: :driving:... qui troverai sicuramente qualcuno che ti potrà aiutare
 
Indietro
Alto Basso