• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazione e rumore plancia Soul

Cavaliere08

Neoiscritto
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
PI
Kia
Soul
Anno
2014
Buongiorno,
sono nuovo, chiedo se avete suggerimenti per risolvere la vibrazione rumorosa sulla
plancia, cruscotto, della Kia Soul 2014. grazie
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Dovresti innanzitutto individuare da dove proviene precisamente la vibrazione..
 
Grazie per il benvenuto.
La vibrazione è molto accentuata sulla plancia lato passeggero sopra il cassetto portaoggetti.
Comunque ho notato che se all'interno la temperatura è alta il rumore sparisce. deduco che
sia il caldo/freddo dei materiali plancia.
 
Grazie per il benvenuto.
La vibrazione è molto accentuata sulla plancia lato passeggero sopra il cassetto portaoggetti.
Comunque ho notato che se all'interno la temperatura è alta il rumore sparisce. deduco che
sia il caldo/freddo dei materiali plancia.
Ciao, la mia è ancora nuova quindi per fortuna zero rumori, ma hai provato a passare alla Kia (vista la garanzia bella lunga) per fargli sentire il rumore e vedere che ti dicono? Magari è già successo a qualcuno con le prime del 2014 e sanno come procedere :)
 
Grazie, già fatto ma se persiste questo rumore vado da un buon carrozziere.
 
è successo che altri avevano problemi di rumorini...e poi si è rilevato che erano gli occhiali nel portaocchiali sopra lo specchietto retrovisore...

a volte possono essere le cinture mal posizionate che plastica contro plastica creano ticchettio...per il resto confermo che io non sento rumori di sorta che non siano giustificati da oggetti...tipo i bicchieri o le bottiglie di plastica lasciate dalla dama nel portaoggetti lato passeggero della portiera anteriore...
 
Io lascio sempre gli occhiali nel vano vicino alla plafoniera e non fanno rumore, può essere che è perché ho l'abitudine di avvolgerli nella pezzetta per pulirli che attutisce. Poi per il resto a parte il bracciolo che è pieno le tasche nelle porte le uso solo per i pacchetti di fazzoletti: dopotutto abbiamo un portaoggetti davanti al passeggero penso tra i più grandi sul mercato :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo, anch'io ogni tanto sento rumori o vibrazioni, ma alla fine si rivelano sempre provocati da elementi estranei come occhiali, monetine, scatole di fazzoletti o altri piccoli oggetti. Se si tratta di un problema reale però facci sapere come e a quale modica cifra (se non fa parte della garanzia) verrà risolto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima della Niro avevo una Hyundai I40 con lo stesso problema con basse temperature, dopo svariati tentativi trovato e risolto il problema con un piccolo spessore tra vetro e plancia. In bocca al lupo!
 
Credo di avere trovato la vibrazione che è data dallo sportellino copri specchietto lato passeggero dietro il parasole.
Secondo se aperto o chiuso o se il parasole è verso il deflettore oppure richiuso, questo a volte vibra.
Comunque lo tengo sotto controllo.
 
Io li tengo entrambi sempre chiusi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche la mia ha una fastidiosa vibrazione al minimo che viene dal cruscotto nell' angolo a dx...
Al minimo o con il motore a bassi giri vibra.
Mettendo una mano sul cruscotto smette...
Ho provato a mettere un po' di spugna adesiva tra cruscotto e vetro ma ho risolto poco...
Forse ne ho messa poca e troppo bassa...
 
Ciao, vibrazione e rumore. Sulla mia new soul 2015 è capitato con il telepass non perfettamente agganciato con il suo adesivo sul vetro.Ci ho messo una settimana per capirlo, sembrava assurdo.
 
IL CRUSCOTTO E' MOLTO RUMOROSO, C'E' LA POSSIBILITA' DI STRINGERE GLI ATTACCHI?
HO PROVATO MA NON TROVO NESSUN ATTACCO E IN CARROZZERIA NE SANNO MENO DI ME.
GRAZIE - BUK
 
Qualche scricchiolio in un'auto di 10 anni fa può starci, ma secondo me, per risolvere, più che ''stringere gli attacchi'' potresti valutare l'idea di infilare fra le parti 'scricchiolanti' delle striscine di materiale gommoso o siliconico...
So che in passato qualcuno lo aveva fatto con buoni risultati, ma purtroppo non ricordo chi e quando.
Magari se fai una ricerca in questo forum ti salta fuori ('lente' in alto a destra)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso