• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione vibrazione frizione in accelerazione

manuciao

Utente
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
5
Provincia
AN
Kia
Carens
Anno
2016
Salve a tutti, sono un neo possessore della Carens versione 1.7 diesel 115cv.

Vorrei chiedervi se nel premere la frizione per salire di marcia sentite una vibrazione sul pedale.
Tale vibrazione si manifesta in maniera maggiore se si sale di marcia sopra i 2500 giri, mentre in scalata,
o a bassi giri la vibrazione si attenua o sparisce.


Saluti
 
Ciao, a oggi (17000 Km) tutto nella norma.
 
No, mai riscontrata. Lo fa a freddo o indipendentemente ?
 
premetto che la mia macchina ha solo 1500 km, comunque ad oggi la vibrazione c'e' anche a macchina calda.
In settimana provo a passare in officina, non vorrei fosse un problema volano frizione.
Saluti
 
Io ho notato che sento delle volte delle vibrazione solo sul pedale dell'accelleratore, però non so se è colpa dell'asfalto con le ruote da 17
 
Il pedale non ha piú il cavo "meccanico" ma solo quello elettrico quindi presumo che siano le vibrazioni che si trasmettono dall' asfalto.
Ieri ho rimontato le gomme Hankook di fabbrica e anche la mia é molto piú rumorosa per via degli asfalti vecchi e pieni di buche e irregolaritá. Le Hankook sono troppo "dure".
 
Venerdi mia moglie ha portato la macchina in officina e anche il tecnico ha sentito la vibrazione quando si preme il pedale della frizione...mi ha detto che non ha mai sentito parlare di questo problema e che quindi vuole provare piu macchine e in caso non sia una cosa normale provvede alla sistemazione..speriamo bene, non vorrei che mi dica che rientra nella norma e ritrovarmi a breve a pagare qualche intervento,di usura....poi la vibrazione e' fastidiosa e la macchina ha solo 1500km
 
Ieri pomeriggio, dopo aver aspettato ben 5 giorni ho chiamato all officina della concessionaria dove ho preso la macchina e un tecnico mi ha detto che provando una carens nuova nel salone ha riscontrato la stessa vibrazione al pedale della frizione, e diceva che pur ammettendo la presenza del problema che forse con i km questo problema forse scompare ((((per me non e' possibile!!!))).
Prima di aver acquistato la macchina ho fatto un test drive senza notare niente, e anche da questo forum mi sembra che questa vibrazione non sia comune, come potrei muovervi???
La concessionaria e' a 1 ora da casa mia, vorrei evitare di andare e sentirmi dire che il problema scompare nel tempo quando neanche loro ne sono sicuri, cosa potrei fare?
Saluti
 
Insisti e pretendi che il problema venga risolto visto che molti possessori di Carens (noi) non abbiamo nessuna vibrazione.
Purtroppo spesso se non si urla un pò non si è presi sul serio...cosa molto italiana.
 
grazie, in settimana vado in officina e chiedo di guidare una che tiene nel salone(sempre sia disponibile) , nel caso il comportamento sia diverso chiamo direttamente casa madre!!!
 
hai ancora questa vibrazione? io non l'ho mai notata
 
ho una higth tech bianca con cambio automatico e la frizione vibra soprattutto con partenze senza pestare sull acceleratore!!!! ed è fastidioso....
Ho fatto una salita di circa 5 6 mt in 4 persone al minimo e la macchina sobbazava vistosamente!!!

Domani vado dal conce. per questo e per gli ammo mooolto morbidi
 
A DISTANZA DI MESI, LA VIBRAZIONE RIMANE,SENTENDOLA ANCHE DALLA LEVA DEL CAMBIO ANCHE SE LIEVE, ANDRO' NUOVAMENTE IN CONCESSIONARIA CHIEDENDO O LA SOSTITUIZIONE DELLA FRIZIONE O ALMENO UNA SEGNALAZIONE SCRITTA ALLA KIA.
DA UNA SETTIMANA A QUESTA PARTE SENTO ANCHE DEGLI IMPUNTAMENTI AL CAMBIO ( 3° E 4° MARCIA)
LA MIA MACCHINA HA SOLO UN ANNO - 20000 KM
IN RETE HO VISTO CHE IL DIFETTO E' COSA COMUNE PER LA SPORTAGE, MA VISTO LE VOSTRE POCHE RISPOSTE SONO L'UNICO SFORTUNATO.

http://sportage2011.altervista.org/...sid=46da462961d9f04797033a9ba72cdf58&start=15


SALUTI
 
ciao, ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto sul cambio. fai bene a portarla subito in assistenza. in bocca al lupo, facci sapere.
 
Indietro
Alto Basso