• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Vibrazione in accelerazione

lucafonzy

Neoiscritto
Registrato
8 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
NO
Ciao a tutti sono proprietario di una cee'd 2012 1.6 crdi 110 cv con la quale ho percorso circa 61.000 km.Da qualche tempo avverto una vibrazione in accelerazione tra i 1500-2500 giri; qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa qualcosa in merito? Grazie
 
Puoi darci qualche info in più? Come memoria storica posso dirti che nel forum sei il primo con questa "problematica".
Io ho avuto sino alla'hanno scorso una cee'd uguale alla tua e in 25.000 km non ho mai riscontrato vibrazioni o altro.Se mai a freddo il motore era un po crudo nel rumore,ma nulla di ché ...
 
In accelerazione tra 1500 e 2500 giri si avverte la vibrazione (io la sento anche sul pedale dell'acceleratore) e sento un rumore come se la turbina funzionasse male.
 
Se parte dai 1700 giri circa e la senti di più in terza e quanta può essere la frizione. Io sono stato ben 25 giorni senz'auto per questo motivo.
L'officina non sapeva e Kia men che meno. Cercando in rete ho trovato una casistica notevole in merito ed ho spinto per il controllo avendo ragione.
 
ciao grazie per la dritta...l'intervento è stato eseguito in garanzia? La frizione mi sembra che la casa la garantisca sino a 60000 km io ne ho percorsi 62000.Mi viene il dubbio che la concessionaria sapeva ma ha fatto finta.
 
La storia è un po' lunga nel mio caso. La frizione si è rovinata perché c'è stata una perdita di olio dalla scatola del cambio.
Quello che riguardava la scatola del cambio in garanzia, frizione no.
 
Se parte dai 1700 giri circa e la senti di più in terza e quanta può essere la frizione. Io sono stato ben 25 giorni senz'auto per questo motivo.
L'officina non sapeva e Kia men che meno. Cercando in rete ho trovato una casistica notevole in merito ed ho spinto per il controllo avendo ragione.
A titolo di curiosita ...dove hai trovato questa casistica in rete? Io l'ho avuta per due anni,uno dei primissimi esemplari consegnati in Italia... e questa della frizione non la sapevo nemmeno io..:oops:
Sicuro sui 60.000 per la garanzia? Mi sembrano un po troppi.....:hungry:
 
Speriamo non sia un problema legato a "frizioni deboli"!! Per ora, mi ero preoccupato"soltanto" dell'avantreno...debole!
Comunque, anche io, come gyus, non avevo sentito nulla al riguardo!
Sulla mia ex dacia, ho sempre avvertito fin da subito, vibrazioni al pedale dell'acceleratore...mai risolte, ma nulla di grave.
 
Siamo nella'era del consumismo...qualcosa si dovrà pur rompere,no?:D:D:D ma solo sulle auto di chi non si presenta nel forum:D:p:p:p
 
Cerca "Kia CRDI clutch vibration" e ne troverai diverse, mica l'hanno venduta solo in Italia. Se poi vedi chi ha sta motorizzazione vedi altre auto Kia o hyunday ne trovi altre...
 
OK capito,grazie:)
 
ciao Lucafonzy scusami hai risolto poi con la vibrazione,perche anche io ho questo problema,sono proprio a 100mila km
Post automatically merged:

grazie
 
ciao Lucafonzy scusami hai risolto poi con la vibrazione,perche anche io ho questo problema,sono proprio a 100mila km
Post automatically merged:

grazie
E' lo stesso problema che ha un utente con sportage.
Ho risolto per ben 2 volte cambiando la frizione, da dire che io ho il piede pesante...il disco era praticamente nuovo.
Quello che provoca la vibrazione quando si chiede potenza e il motore va in coppia sono i parastrappi all'interno del disco frizione, praticamente non reggono più la spinta.
Sono dei gommini dentro a delle molle, sono visibili guardando il disco.
Non perdere tempo a cambiare i supporti motore, l'ho fatto anch'io, non risolve il problema.
Fai vedere al capo officina la foto che segue, loro sanno già di che si tratta, le conoscono bene le frizioni che monta Kia
frizione.PNG
 
difatti ho cambiato i supporti ma non ho risolto niente,ti ringrazio, allora vado di fare la frizzione :)
 
Tienici informati, potrebbe essere utile a altri utenti.
 
Indietro
Alto Basso