• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazione Montante lato passeggero

Antonino Tripodi

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
12
Provincia
CN
Kia
Picanto
Anno
2022
Ciao Ragazzi, è da quando ho comprato l'auto che sento delle vibrazioni provenire dal montante lato passeggero, anche in strade non sconnesse...qualcun altro ha riscontrato questo problema?
L'unica cosa che mi viene in mente e che in officina hanno montato le luci vano piedi originali KIA* ma da quando ho capito non aprono il vano montante. Sicuramente al cambio gomme estive farò controllare l'auto e si spera risolvere questo problema fastidiosissimo, meno male che l'auto è di mia mamma e neanche se ne accorge. Per il resto miglior citycar in commercio.
Vi allego anche il video girato in tangenziale a velocità di 80 km/n, se alzate il volume si percepiscono chiaramente le vibrazioni.

*sono stati fatti due interventi visto che alla consegna una interferenza causata dalle luci vano piedi aveva fatto impazzire le spie e lo start and stop dell'auto
 
Molte Views ma nessun commento. Mi sa che sono l'unico sfigato che riscontrato questo problemino.
Mi sembra + che giustoooo
 
Anch'io sento vibrazioni dall'attacco della cintura del passeggero
E anche sulla Ceed fa la stessa cosa
Soluzione? Tenere la musica più alta :rolleyes:
 
Guarda, sulla Picanto di mia madre non c'è nessun rumore (MY2019). Visto che è stato eseguito un lavoro, anche se come dici non dovrebbe essere stato aperto il montante, magari è stato staccato comunque qualcosa e non è stato fissato bene (incastro o vite che sia) o magari, se si tratta di un incastro, è stato rotto... Comunque sia, prova ad appoggiare la mano in più punti, magari trovi il punto esatto da dove proviene la vibrazione
 
Guarda, sulla Picanto di mia madre non c'è nessun rumore (MY2019). Visto che è stato eseguito un lavoro, anche se come dici non dovrebbe essere stato aperto il montante, magari è stato staccato comunque qualcosa e non è stato fissato bene (incastro o vite che sia) o magari, se si tratta di un incastro, è stato rotto... Comunque sia, prova ad appoggiare la mano in più punti, magari trovi il punto esatto da dove proviene la vibrazione
Grazie mille per il commento
 
sulla mia ho risolto portando la cintura più su
 
sulla mia ho risolto portando la cintura più su
Eh ho già provato ad alzare il gancio attacco cintura più in su, in giù etc. Palliativo di pochi minuti/ore e poi ritorna questa maledetta e fastidiosissima vibrazione. Già chiamato in officina e al cambio gomme il 1 aprile ho chiesto di verificare questo problemino.
 
Indietro
Alto Basso