• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vibrazione pretensionatore cintura di sicurezza

RobySporty

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti, sono nuovo di questo interessante forum quindi colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo per gli eventuali aiuti da voi forniti... Possiedo felicemente un Sportage versione GTLine 185cv. ho percorso 16000km e per ora ne sono soddisfatto a parte qualche piccola pecca....da qualche giorno percorrendo strade con l'asfalto un po' rovinato sento una vibrazione provenire dal retro in zona "montante/pavimento" lato guida.... Così oggi ho deciso di "operare" così ho tolto le plastiche che coprono la risalita della cintura di sicurezza, ed ho scoperto che il rumore proviene dal pretensionatore... A qualcuno è già successo?? Se si, cosa vi hanno detto in officina??
Secondo piccolo problemino, ma che mi fa un po' imbestialire!!! La modanatura in acciaio inox delle portiere posteriori che si scolla e di conseguenza si solleva diventando anche pericolosa in quanto lavando la carrozzeria si corre il rischio di farsi del male, visto che è quasi come una lametta.....
 
Buongiorno, ma non è successo a nessun'altro il mio problema??
 
buonasera, ho anche io una Sportage GTline, per quanto riguarda il rumore a me non é capitato. invece per le modanature delle porta posteriori che si scollano, é un difetto conosciuto, difatti c'é un richiamo (coperto dalla garanzia) da parte di Kia, per la loro sostituzione ...
 
grazie mille ratman non lo sapevo che c'è un richiamo... L'ho già fatto presente dove l'ho acquistata ma non sapevano nulla, anzi mi ha detto che non gli è mai successo...andrò in un'altra concessionaria...
 
Indietro
Alto Basso