• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Vibrazione sotto motore

Lion

Neoiscritto
Registrato
11 Dicembre 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Kia
Sportage
Anno
2013
È già da tempo che avverto alla mia Kia Sportage 1.7 crdi terza serie anno 2013, una vibrazione tra il sotto motore e il sotto pedali, che si manifesta per lo più in salita o a inizio sforzo tra i 1500 e i 2000 giri. Ho letto che qualcuno parla di frizione, altri di supporti e qualcuno anche dei para sassi. Sapete dirmi se qualcuno ha risolto e di cosa si trattava, grazie e saluti a tutti.
 
Ho risolto per ben 2 volte cambiando la frizione, da dire che io ho il piede pesante...il disco era praticamente nuovo.
Quello che provoca la vibrazione quando si chiede potenza e il motore va in coppia sono i parastrappi all'interno del disco frizione, praticamente non reggono più la spinta.
Sono dei gommini dentro a delle molle, sono visibili guardando il disco.
Non perdere tempo a cambiare i supporti motore, l'ho fatto anch'io, non risolve il problema.
Fai vedere al capo officina la foto che segue, loro sanno già di che si tratta, le conoscono bene le frizioni che monta Kia
frizione.PNG


Le frecce indicano dove stanno i parastrappi.

Non ti consiglierei di montare frizioni rinforzate, si potrebbe rovinare quello che sta dopo, tipo il differenziale
 
veramente stavo pensando a quello rinforzato ma vedo che sapevi quello che forse in tanti avremo cercato, grazie di tutto
 
Grazie mille Beyond, dettagliatissimo👍
 
Prego!
I forum servono per darci info e aiuto. ;)
 
:)giusto,ma una domanda da principiante ,basta cambiare disco e spingidisco oppure anche il volano
 
No, il volano se non ha danni non si cambia.
Ti ho risposto anche nell'altra discussione ;)
 
Difatti ho appena visto,perfetto
 
Indietro
Alto Basso