• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Vibrazione su fondo sconnesso

camus

Utente
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
SA
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve

ho notato che su fondo sconnesso c'è un rumore che viene dalla parte del sedile passeggero: mi viene il dubbio che sia il poggiatesta visto che non è bloccato ma il fermo funziona solo per non farlo scendere ma in salita è libero. Mi sembra come se "saltellasse" e riscendendo facesse rumore. Ancora non ho provato se succede la stessa cosa con una persona seduta.ù

Qualche possessore della nuova Ceed ha notato gli stessi rumori?

Grazie.
 
Ciao

Ma sai che giusto questa mattina ho notato anch'io questo rumore? Non ero su fondo particolarmente sconnesso, ma ho notato comunque la cosa... dopo aver controllato la cintura del passeggero (ero da solo) anche a me sembrava venisse dal poggiatesta, ma non ho avuto modo di controllare in modo più approfondito

Farò ulteriori test...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al momento non ho notato, e i rumorini a me rompono abbastanza. Ci farò caso
 
Ho notato anche io un fastidioso rumorino su fondo sconnesso. Ma io lo sento provenire dalla parte posteriore secondo me è qualcosa che si trova all'interno delle plastiche del baule. Qualcuno sa dirmi se ci passa magari qualche cavo che muovendosi possa generare questo rumore? Grazie!

EDIT: ho già provato a mettere dei gommini tra il lunotto e suddette plastiche perchè pensavo fossero quelle a battere contro al vetro ma niente...
 
Ultima modifica:
update: mentre ero al lavoro l'auto si è presa un bell'acquazzone. Appena partito per tornare a casa (30 km) niente più scricchiolio! Ne deduco che erano le guarnizioni del portellone a scricchiolare contro la lamiera. Una volta bagnate hanno smesso... voi che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso