• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vibrazioni 5 marcia

lorenzbl85

Utente
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
TN
Kia
Rio
Anno
2013
Ciao a tutti , da un pò di tempo mi si presenta questa problematica.
In quinta marcia quando affondo il pedale tra i 110-120 km/h sento per un paio di secondo una vibrazione della macchina, a freddo molto forte a caldo un pò meno.A parte questo la macchina va tranquillamente.
Siccome ho già avuto altre problematiche non risolte dall'assistenza ma magicamente scomparse a caso non ho voglia di far tutta la trafila, prenotare la visione della macchina andar li far mille casini per andare a lavoro , star senza macchina ecc...., vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questa problematica sulla sua kia rio o se magari può essere solo causata dal clima freddo??
 
bisogna capire cosa intendi per vibrazione.... possono essere dei sussulti del motore? come dei singhiozzi?
 
bisogna capire cosa intendi per vibrazione.... possono essere dei sussulti del motore? come dei singhiozzi?
Ciao no niente singhiozzi la macchina vibra proprio fai conto che da seduto la sento proprio vibrare.
 
lo fa solo se acceleri se invece mantieni la velocità costante o sei in rilascio smette?
 
lo fa solo se acceleri se invece mantieni la velocità costante o sei in rilascio smette?
Esattamente!solo se accelero più gas dò più vibrazioni sento
 
Ultima modifica:
mi viene il dubbio che siano sussulti del motore... mi era capitato sulla bravo multijet aziendale ma non hanno mai risolto in garanzia anche perché c'era il sospetto su un iniettore,...
 
mi viene il dubbio che siano sussulti del motore... mi era capitato sulla bravo multijet aziendale ma non hanno mai risolto in garanzia anche perché c'era il sospetto su un iniettore,...

Eh mo vediamo , ho chiamato l'officina del concessionario e mi ha detto "ah che strano vieni qui che la provi col capo officina" , in questi giorni vado , visto che tra un paio di settimane devo fare un viaggetto abbastanza lungo e non vorrei avere rogne....
 
Aggiornamento 1:
-primo intervento: cambio dei supporti motore di dx con esito negativo.

Ora dovrò riportarla il 4 aprile perchè il meccanico kia del conce è in vacanza, si prospetta lo smontaggio del cambio per vedere se il problema viene da li.

Vi tengo aggiornati cosi magari chi ha/avrà lo stesso problema può trarne spunto.
 
Aggiornamenti??
Ho lo stesso problema con la mia i40
Però dalla terza marcia sino alla sesta e tra i 60 e gli 80 km/h
 
Se può essere di conforto a me sulla kia rio 1.4crdi 2012 dalla 3 marcia in poi in accelerazione dai 1.500 hai 2.000 giri fa un rumore tipo trattore poi svanisce
 
Si mi sa che è la stessa cosa, alla fine mi hanno cambiato svariati pezzi (magari li elenco in serata con la fattura) e non è stato risolto niente, ho deciso di non perseverare. Se non hanno risolto cosi sarà una cosa normale per un 3 cilindri boh...
 
Alla fine è stata cambiata la frizione il paraolio, l'ingranaggio della 6 marcia semiassi sx, dx vari cuscinetti albero trasmissione primario e secondario.
Siamo punto a capo comunque :D
 
Della serie "qui si brancola al buio":cool:.
In compenso hai praticamente tutta la trasmissione nuova....non tutti i mali vengono per nuocere :(
 
Indietro
Alto Basso