• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni Abitacolo

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Buongiorno Ragazzi , è da circa 2 giorni che sento una specie di vibrazione/ronzio nella parte passeggero ma non riesco a capire se viene dal pannello anteriore o posteriore...
Avete idea di cosa possa essere a vibrare??
Non vorrei andare subito in concessionaria , anche perche' sicuramente non me lo risolvono o dicono che non sentono niente...
Tra tutti i difetti questi rumorini sono quelli ce mi fanno andare via di testa
 
Ma e' una vibrazione o un rumorino controlla se per caso nel cassettino c'e qualcosa che si muove essendo di plastica puo essere che provoca il rumore ,controlla anche il diffusore in plastica dell'aria sotto ai sedili sulla mia quando ho montato i tappetini mi sono accorto che sembrava montato alla cavolo di cane e sentivo un rumorequando andavo sui sanpietrini l'ho ancorato alla moquette con un biadesivo.
Ultimo portati dietro un attimo la gentil consorte o compagna sperando che acusticamente sia piu precisa della mia che se i rumori sono davanti lei ti dice che provengono da dietro :D
 
Prova a guardare nel porta occhiali a me è capitato che gli occhiali erano dentro male e ci ho messo 2 giorni a capirlo :confused::confused::rolleyes:
 
Concordo anche il portaocchiali infatti ho cambiato la custodia anche la mia vibrava.
 
grazie per i consigli... effettivamente ho dei gettoni del lavaggio nel bracciolo...provo a toglierlo , gli altri scomparti sono tutti vuoti.
Il rumore sembra come una plastica non incastrata bene che a certe velocità vibra ...
Vi terro' aggiornati..
Cmq il brutto della silenziosità dell'ibrido è che senti tutto :D
 
Anche a me è capitato di avere qualcosa nel porta occhiali che sbatteva ma anche il porta documenti nel cassetto del passeggero....nel forum qualcuno ha avuto problema con i finestrini registrati male e vibravano.
 
ho avuto lo stesso problema della vibrazione sul pannello anteriore me lo hanno risolto in concessionaria il mese scorso Ma adesso si sta ripresentando. Per farlo sparire prova a tenere premuto sul pannello della portiera anteriore l'angolo in alto a destra vicino al finestrino.
 
Simo ti hanno detto a cosa era dovuto ?
 
La risposta del concessionario è stata che era causato da un accoppiamento della plastiche non perfetto.
Mercoledì ho di nuovo appuntamento e questa volta spero che me lo risolvano una volta per tutte
 
Accoppiamento della plastiche non perfetto restiamo sul vago se ci dice bene abbiamo risolto altrimenti si ritorna nuovamente in officina:D
 
Anche gli oggetti nelle tasche portiere possono causare rumorini, il fondo non è rivestito di gomma (io ho messo della moquette!).
 
Su buche o sui sanpietrini ho spesso l'impressione che sia il sedile passeggero a vibrare...
Ste cose mi fanno uscire pazzo...
 
Su un'ibrida è terribile, si sente qualunque cosa, fosse anche una carta di caramella nella tasca laterale.
 
L'HO TROVATOOOOOO!!!!

Maledetta! Era la presa della cintura di sicurezza passeggero, che vibrava battendo sul vano portaoggetti centrale...
 
L'HO TROVATOOOOOO!!!!

Maledetta! Era la presa della cintura di sicurezza passeggero, che vibrava battendo sul vano portaoggetti centrale...
E' capitato anche a me e non solo su Niro, solitamente la controllo quando salgo in auto.
 
Indietro
Alto Basso