• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

io invece ho delle vibrazioni sullo sconnesso sulla parte dx del cruscotto sopra il portaoggetti….ovviamente nello stesso ho solo carte ...forse sarà il freddo mah...
 
Mi ritengo fortunato a sentire voi.
Io l'unico rumore che mi arriva é la cappelliera del bagagliaio che si sposta sulle strade sconnesse.
Per il resto (per ora) nessun rumore, la macchina l'ho presa 8 mesi fa.
 
Mi ritengo fortunato a sentire voi.
Io l'unico rumore che mi arriva é la cappelliera del bagagliaio che si sposta sulle strade sconnesse.
Per il resto (per ora) nessun rumore, la macchina l'ho presa 8 mesi fa.
Anche io l'ho presa 8 mesi fa, ma quelle botte del cruscotto sono molto snervanti!!!
 
io invece ho delle vibrazioni sullo sconnesso sulla parte dx del cruscotto sopra il portaoggetti….ovviamente nello stesso ho solo carte ...forse sarà il freddo mah...
anche io stesso problema... oltre a questo problema ho risolto il problema del portellone alla serratura e ai gommini... un altro rumore proveniente da dietro che fa " tic tic" credo di averlo individuato... potrebbero essere i poggiatesta... ma credo con piu sicurezza che si tratti della serratura che blocca i sedili posteriori al gancio... per motivi di lavoro capita spesso di abbassare i sedili posteriori per cui li uso parecchio... infatti oggi ho guidato con i sedili posteriori abbassati... ed essendo sganciati non ho più sentito il tic tic su strade sconnesse
 
devo dire che dopo 22000 Km fatti in sei mesi, la Optima non mostra nessuno di questi rumorini...
 
devo dire che dopo 22000 Km fatti in sei mesi, la Optima non mostra nessuno di questi rumorini...
il motivo può dipendere anche dal tipo di uso che se fa.. io la uso soprattutto in paese dove ormai le strade sono tutte rattoppate per cui la carrozzeria e gli interni sono più sollecitati agli scossoni.. io di km ne ho fatti 10000 in un anno... per cui credo che l'unica motivazione plausibile possa essere questa oppure che ci siano proprio errori di progettazione degli interni
 
Questo è verissimo @still, nonostante le buche di roma, percorro molta autostrada, quindi ci sono meno sollecitazioni su tutta la struttura dell'auto... quanto a progettazione, speriamo che abbiano previsto gommini e quant'altro per ridurre le vibrazioni e che siano stati montati correttamente...
 
Questo è verissimo @still, nonostante le buche di roma, percorro molta autostrada, quindi ci sono meno sollecitazioni su tutta la struttura dell'auto... quanto a progettazione, speriamo che abbiano previsto gommini e quant'altro per ridurre le vibrazioni e che siano stati montati correttamente...
il fatto strano è che questi rumorini sono comparsi praticamente tutti insieme... per cui ritengo che sia da collegare alla leggera usura dei componenti in un anno di utilizzo.
-Ho regolato i gommini
-ho messo lubrificante alla chiusura del portellone
-ora non so come sistemare le serrature dei sedili posteriori.. farò dei tentativi
-il rumore dal cruscotto lato dx per il momento aspetto un Po.. può essere il freddo la causa... di solito dopo un Po di utilizzo durante la giornata poi non si sente più
 
potrebbe. la dilatazione termica agisce su qualsiasi materiale e lo sbalzo termico con il freddo invernale è abbastanza elevato: da 0° ai 22° che tieni accendendo il riscaldamento, certo quelle parti non arrivano a quella temperatura perché non sono a diretto contatto con l'aria calda, ma la temperatura sale comunque e i materiali si dilatano, quindi i gommini fanno il loro lavoro...
 
La mia ringraziando chi l'ha costruita non ha nessun rumore e si che di roba che girovaga all'interno ne ho molta.
 
Sta di fatto che tutti questi problemi in futuro mi faranno cambiare casa se dovessi optare per un cambio di auto...
 
Sta di fatto che tutti questi problemi in futuro mi faranno cambiare casa se dovessi optare per un cambio di auto...
Per esperienza avuta con molte marche di auto ti dico che le uniche due marche che non mi hanno mai dato problemi sono state Nissan e Kia audi rs4 avant e jaguar s-type a parte
 
Io sono a 9700 km in quasi 9 mesi d'utilizzo su strade di ogni tipo, per la maggiore strade di montagna e di collina non proprio perfette, di rumori interni continuo ad avere solo la cappelliera del bagagliaio che si sposta sugli agganci sulle sconnessioni, provocando un rumore di gomma dura che striscia sulla plastica.
Sto studiando un rimedio.
Per due giorni ho avuto uno strano rumore dal sedile del passeggero per poi scoprire che il poggiatesta ballava leggermente e avendo la pelle sui sedili si strofinava con esso, mi è bastato sollevarlo leggermente ed ho risolto il problema.
Per il resto niente di niente per ora, la mia Stonic sembra assemblata molto bene.
Purtroppo gli scricchiolii e rumori delle parti in plastica e non molte volte variano da esemplare a esemplare anche dello stesso marchio.
La mia precedente auto, una Polo della serie precedente rispetto a quella in commercio ora, dopo 5 anni e 76000 km (età e chilometraggio quando l'ho data in permuta alla Kia) aveva molti scricchiolii nella zona delle bocchette, il sedile del guidatore si era un po' allentato creando un rumore come uno scricchiolio, il pedale della frizione cigolava quando lo schiacciavo, la protezione in plastica del cruscotto ballava, il pulsante del freno a mano mi si era rotto l'attacco in plastica interno dopo 30000 km solamente.
E parlo di una tedesca, come sapete la qualità tedesca viene elogiata a destra ed a manca...
Mio padre aveva anche lui una Polo stessa serie della mia con 90000 km ed era perfetta.
Come prima macchina ho avuto una Toyota Yaris seconda serie ed era una meraviglia, nessun rumore particolare.
In casa poi ho anche Fiat (una Panda 2° serie, una Punto seconda serie): la prima suona come il Festival di Sanremo per i rumori vari, la seconda niente dopo quasi 15 anni.
La mia ex ragazza aveva una Ford Fiesta serie precedente a quella odierna e gli assemblaggi fanno pena, dopo appena 10000 km rumori a destra ed a manca, suo padre aveva la Fiesta del 2005 e non senti proprio niente di niente.
So che comunque una macchina nuova che fa tutti questi rumori faccia un po' innervosire specialmente quando si sono spesi un po' di soldi, purtroppo gli esemplari sfigati o comunque con dei problemi possono capitare.
 
Per dare una testimonianza in più,vi dico che anche io mi ritengo molto fortunata e la mia macchina,almeno fino ad ora,non presenta nessun tipo di rumore....:)
 
cmq ci tengo a precisare che i cigolii vari sono riuscito a sistemarli.. per cui ora è tutto ok... sicuramente se si presenteranno di nuovo so dove intervenire senza perdere tempo.. è scoprirli il vero problema.. chi avrebbe mai pensato che il rumore veniva da dentro la serratura.. essendo il portellone chiuso perfettamente? il carrozziere mi voleva smontare tutto... meno male che c'è stato il lampo di genio di un meccanico per risorvere:D.. e chi avrebbe mai pensato alle serrature dei sedili?.. un tic tic snervante... quando uscivo l'auto dal garage.. c'è un mezzo gradino.. aspettavo ogni giorno di sentire il solito tic come il buongiorno... quasi quasi se non lo faceva mi preoccupavo:D..
cmq a parte questi piccoli inconvenienti l'auto va bene... nessun inconveniente.. anche la frizione non mi ha dato problemi.. a livello di meccanica e motore va benissimo
 
Indietro
Alto Basso