• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Ci
Fai come ho fatto io prima di intervenire più invasivamente:
Togli i 4 tappini che tengono la plastica (basta schiacciarli con un dito e si sfilano tranquillamente verso l alto) solleva leggermente tutta la plastica prendi un panno sottile umido e pulisci per bene la carrozzeria sotto e la plastica sopra in modo tale da togliere tutte le impurità che si sono annidate. Verifica che i pernetti non siano rovinati...hanno 4 mini braccetti che si aprono e bloccano la plastica; cambiali pure posizione se qualcuno ti sembra non proprio fermo mettilo ai lati non al centro. Io ho bloccato la mezza luna perché si muoveva parecchio e produceva un fastidioso tac tac a ogni buca o minimo avvallamento
Ci proverò...
 
Tac tac sparito. Praticamente il problema è sempre quella plastica sotto i tergicristalli. Ho messo degli spessori in cartone tra le plastiche e le vibrazioni sono sparite del tutto.
 
Oltretutto mettendo il nero gomme mi sono accorto che le plastiche dei passaruota non sono ben salde alla carrozzeria...almeno le anteriori..
Appena ho due minuti provvederò a stringere bene le viti che mi sembra siano molto allentate facendo muovere le plastiche..:confused:
 
Oltretutto mettendo il nero gomme mi sono accorto che le plastiche dei passaruota non sono ben salde alla carrozzeria...almeno le anteriori..
Appena ho due minuti provvederò a stringere bene le viti che mi sembra siano molto allentate facendo muovere le plastiche..:confused:
Plastiche molto deludenti fino ad ora....
 
ormai stanco di queste vibrazioni provenienti dal cruscotto lato destro a prima mattina.. ipotizzando potesse essere il freddo .. ho provato ad accendere l'aria calda e magicamente le vibrazioni sono scomparse anche dopo averla spenta... ciò dimostra che è il freddo la causa di queste vibrazioni.. cmq sia inizio ad essere un Po deluso di questi interni.. l'auto dopo appena un anno.. senza neanche un uso eccessivo.. appena 10000 km.. già con tutti questi rumori che ho dovuto sistemare
 
ormai stanco di queste vibrazioni provenienti dal cruscotto lato destro a prima mattina.. ipotizzando potesse essere il freddo .. ho provato ad accendere l'aria calda e magicamente le vibrazioni sono scomparse anche dopo averla spenta... ciò dimostra che è il freddo la causa di queste vibrazioni.. cmq sia inizio ad essere un Po deluso di questi interni.. l'auto dopo appena un anno.. senza neanche un uso eccessivo.. appena 10000 km.. già con tutti questi rumori che ho dovuto sistemare
Vero, ti capisco...
Ieri l'ho lasciata in officina e mi hanno detto che il rumore delle vibrazioni del cruscotto è stato risolto. Domani la vado a prendere. Però la settimana prossima la devo lasciare di nuovo per farmi cambiare la frizione!!!!
La mia considerazione è molto negativa per la kia, nel senso che se uno compra un'auto nuova è per stare tranquilli e non dover subire tutte queste menate!
Io nel 2016 ho comprato una rio(lasciata dopo neanche due anni per la perdita di potenza che aveva il motore e in officina non hanno saputo sistemare il guasto).
Ad aprile 2018 ho preso la Stonic ma i problemi continuano...
Ho avuto per 12 anni una Seat Altea e non ho MAI avuto problemi!!!
 
Vero, ti capisco...
Ieri l'ho lasciata in officina e mi hanno detto che il rumore delle vibrazioni del cruscotto è stato risolto. Domani la vado a prendere. Però la settimana prossima la devo lasciare di nuovo per farmi cambiare la frizione!!!!
La mia considerazione è molto negativa per la kia, nel senso che se uno compra un'auto nuova è per stare tranquilli e non dover subire tutte queste menate!
Io nel 2016 ho comprato una rio(lasciata dopo neanche due anni per la perdita di potenza che aveva il motore e in officina non hanno saputo sistemare il guasto).
Ad aprile 2018 ho preso la Stonic ma i problemi continuano...
Ho avuto per 12 anni una Seat Altea e non ho MAI avuto problemi!!!
ma se avevi esperienze negative con la rio perché hai ripreso un altra kia? io prima avevo Nissan Almeria.. durata 20 anni gli interni non mi hanno mai dato problemi... ho scelto kia stonic perché mi piaceva il design e il prezzo... fortunatamente a me problemi di motore e frizione non me ne dà... speriamo bene anche in futuro
 
Beh! Per quanto riguarda le plastiche un amico con un mercedes classe A lamenta da anni scricchiolii su sportelli e cruscotto mai risolti..diciamo che su stonic il problema era più esterno che interno in questo caso specifico. Poi giustamente il discorso che fai tu si lo acquisto di auto nuova che presenta da subito delle problematiche non fa una grinza. Ma non siano i soli....come case automobilistiche intendo...
 
Beh! Per quanto riguarda le plastiche un amico con un mercedes classe A lamenta da anni scricchiolii su sportelli e cruscotto mai risolti..diciamo che su stonic il problema era più esterno che interno in questo caso specifico. Poi giustamente il discorso che fai tu si lo acquisto di auto nuova che presenta da subito delle problematiche non fa una grinza. Ma non siano i soli....come case automobilistiche intendo...
Verissimo.
Anzi molte volte i vari problemi di plastiche avvengono anche in marchi "insospettabili".
La mia precedente Polo a 40000 km ha iniziato il festival degli scricchiolii, qualità tedesca... La Fiesta della mia ex ragazza a 15000 ha iniziato a scricchiolare ed a 18000 gli si era staccato il pannello porta del passeggero anteriore...
Però li capisco perfettamente.
Aver speso migliaia e migliaia di euro in un'auto nuova per poi ritrovarsi continui problemini fa un attimo girare i......
Ora io sono con la mia Stonic a 10500 km e per ora nessun rumore a parte la cappelliera del bagagliaio che sulle strade sconnesse (ma non sempre) balla e fa un rumore di plastiche che si strusciano dove si aggancia. Sto ragionando per trovare una soluzione
 
ma se avevi esperienze negative con la rio perché hai ripreso un altra kia? io prima avevo Nissan Almeria.. durata 20 anni gli interni non mi hanno mai dato problemi... ho scelto kia stonic perché mi piaceva il design e il prezzo... fortunatamente a me problemi di motore e frizione non me ne dà... speriamo bene anche in futuro
Ho scelto la Stonic perché come linea è prezzo mi piaceva e piace tuttora...Ho ritirato l'auto e hanno sistemato le vibrazioni. Praticamente sono i tubi del climatizzatore che passano sotto le plastiche dei tergicristalli che vibrano. Ho girato per un po' e in effetti per ora non c'è più nessun rumore molesto.
 
Personalmente sto guidando l'auto da 3 giorni appena, ma non sento alcun scricchiolio
 
Ho scelto la Stonic perché come linea è prezzo mi piaceva e piace tuttora...Ho ritirato l'auto e hanno sistemato le vibrazioni. Praticamente sono i tubi del climatizzatore che passano sotto le plastiche dei tergicristalli che vibrano. Ho girato per un po' e in effetti per ora non c'è più nessun rumore molesto.
ma i rumori che sentivi da dove provenivano, cruscotto lato destro o sinistro? erano vibrazioni?
 
Indietro
Alto Basso