• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Aspetta qualche mese ...
...e se dopo qualche mese l'utente non avvertisse alcun scricchiolio è tenuto a scriverlo?
Ho la Stonic da giugno 2018, dopo averla attesa per più di sette mesi, e finora nessuna problematica. Capisco, forse, di essere stato particolarmente fortunato ma a leggere molti commenti dei quali non metto in dubbio la veridicità sembra che la nostra auto debba cadere a pezzi da un momento all'altro.
Comprendo anche l'enorme fastidio di ritrovarsi a far fronte a piccoli o grandi fastidi dopo un esborso economico non indifferente ma mi pare di leggere che le officine sono sempre disponibili a risolverli, come sono tenuti a fare.
 
...e se dopo qualche mese l'utente non avvertisse alcun scricchiolio è tenuto a scriverlo?
Ho la Stonic da giugno 2018, dopo averla attesa per più di sette mesi, e finora nessuna problematica. Capisco, forse, di essere stato particolarmente fortunato ma a leggere molti commenti dei quali non metto in dubbio la veridicità sembra che la nostra auto debba cadere a pezzi da un momento all'altro.
Comprendo anche l'enorme fastidio di ritrovarsi a far fronte a piccoli o grandi fastidi dopo un esborso economico non indifferente ma mi pare di leggere che le officine sono sempre disponibili a risolverli, come sono tenuti a fare.
i miei problemini hanno riguardato un Po di scricchiolii interni e basta.. per il resto motore e frizione ok... la verità è che uno quando compra una macchina nuova gradirebbe quanto meno un Po di spensieratezza per un Po di anni prima di girare officine.. altrimenti uno decide di spendere meno... compra una usata... tanto in officina ci va comunque... qui sul forum per un motivo o per un altro ci siamo andati quasi tutti in officina..
 
...e se dopo qualche mese l'utente non avvertisse alcun scricchiolio è tenuto a scriverlo?
Ho la Stonic da giugno 2018, dopo averla attesa per più di sette mesi, e finora nessuna problematica. Capisco, forse, di essere stato particolarmente fortunato ma a leggere molti commenti dei quali non metto in dubbio la veridicità sembra che la nostra auto debba cadere a pezzi da un momento all'altro.
Comprendo anche l'enorme fastidio di ritrovarsi a far fronte a piccoli o grandi fastidi dopo un esborso economico non indifferente ma mi pare di leggere che le officine sono sempre disponibili a risolverli, come sono tenuti a fare.
Felicissimo della mia Stonic.
Se uno compra un'auto nuova, gradirebbe per un po' di tempo non vedere l'officina. Tutto qui...
 
L'auto perfetta non esiste.
Mi sembrava un po' avventata l'affermazione "aspetta qualche mese..." come se fosse ineluttabile l'evidenziarsi dei difetti.
Tutto qui.
Con il dire:aspetta qualche mese.
Era solo per dire che nei primi mesi a me non c'era nessun problema e con il passare del tempo si sono verificati solo piccoli "incidenti". Ma niente di così preoccupante.il motore, carrozzeria, comfort ecc... Sono formidabili.
 
dopo un attenta indagine e varie prove ho scoperto che il rumore non viene dal lato destro del cruscotto.. ma dalla plastica della portiera lato passeggero.. in particolare la parte bassa dove c,'è il vano porta bottiglia e oggetti... nello specifico basta una leggera pressione con la mano in quel punto per sentire una leggera vibrazione di plastica.. ovviamente ho provato la stessa cosa anche dal lato guidatore è non si sente niente.. diciamo che questo mio test si può benissimo paragonare all'ipotesi in cui la macchina stia percorrendo una strada sconnessa...
poi ho scoperto un altra sinfonia nel mio abitacolo... se con la gamba che ho sul pedale dell'acceleratore do un colpetto sulla fascia arancione in plastica presente sulla sua destra.. sento un rumore di plastica fastidioso.. simile ad uno schiocco... provate anche voi... cmq a parte tutto.. devo constatare con rammarico che il modo o la qualità di come sono assemblati le plastiche interne lasciano veramente a desiderare... forse le costruzioni lego.. sono più affidabili.. Non è possibile che dopo un anno di utilizzo vengano fuori tutte queste vibrazioni fastidiose.. veramente deluso.. e la macchina ha appena 10000 km ed è nuovissima.. in garage la notte.. e non vado a fare rally di giorno
 
dopo un attenta indagine e varie prove ho scoperto che il rumore non viene dal lato destro del cruscotto.. ma dalla plastica della portiera lato passeggero.. in particolare la parte bassa dove c,'è il vano porta bottiglia e oggetti... nello specifico basta una leggera pressione con la mano in quel punto per sentire una leggera vibrazione di plastica.. ovviamente ho provato la stessa cosa anche dal lato guidatore è non si sente niente.. diciamo che questo mio test si può benissimo paragonare all'ipotesi in cui la macchina stia percorrendo una strada sconnessa...
poi ho scoperto un altra sinfonia nel mio abitacolo... se con la gamba che ho sul pedale dell'acceleratore do un colpetto sulla fascia arancione in plastica presente sulla sua destra.. sento un rumore di plastica fastidioso.. simile ad uno schiocco... provate anche voi... cmq a parte tutto.. devo constatare con rammarico che il modo o la qualità di come sono assemblati le plastiche interne lasciano veramente a desiderare... forse le costruzioni lego.. sono più affidabili.. Non è possibile che dopo un anno di utilizzo vengano fuori tutte queste vibrazioni fastidiose.. veramente deluso.. e la macchina ha appena 10000 km ed è nuovissima.. in garage la notte.. e non vado a fare rally di giorno
Mi dispiace tu abbia questi problemi, però credo sia un difetto della tua auto...io non sto sentendo alcun rumore e di strade sconnesse ne percorro (come un pò tutti immagino date le condizioni delle strade italiane)
 
dopo un attenta indagine e varie prove ho scoperto che il rumore non viene dal lato destro del cruscotto.. ma dalla plastica della portiera lato passeggero.. in particolare la parte bassa dove c,'è il vano porta bottiglia e oggetti... nello specifico basta una leggera pressione con la mano in quel punto per sentire una leggera vibrazione di plastica.. ovviamente ho provato la stessa cosa anche dal lato guidatore è non si sente niente.. diciamo che questo mio test si può benissimo paragonare all'ipotesi in cui la macchina stia percorrendo una strada sconnessa...
poi ho scoperto un altra sinfonia nel mio abitacolo... se con la gamba che ho sul pedale dell'acceleratore do un colpetto sulla fascia arancione in plastica presente sulla sua destra.. sento un rumore di plastica fastidioso.. simile ad uno schiocco... provate anche voi... cmq a parte tutto.. devo constatare con rammarico che il modo o la qualità di come sono assemblati le plastiche interne lasciano veramente a desiderare... forse le costruzioni lego.. sono più affidabili.. Non è possibile che dopo un anno di utilizzo vengano fuori tutte queste vibrazioni fastidiose.. veramente deluso.. e la macchina ha appena 10000 km ed è nuovissima.. in garage la notte.. e non vado a fare rally di giorno
Accidenti, hai un esemplare davvero sfortunato, mi dispiace.
Ho provato a dare il colpo sul fascione colorate a destra della gamba ed é vero. Fa un rumore di plastica scricchiolante molto forte. C'è da dire però che li é "andarsela a cercare", quel punto lo toccherai per sbaglio pochissime volte durante la vita della macchina. Ho provato anche a toccare la portiera destra nel punto dove a te scricchiola, a me nessun rumore nemmeno forzando un po'.
 
Accidenti, hai un esemplare davvero sfortunato, mi dispiace.
Ho provato a dare il colpo sul fascione colorate a destra della gamba ed é vero. Fa un rumore di plastica scricchiolante molto forte. C'è da dire però che li é "andarsela a cercare", quel punto lo toccherai per sbaglio pochissime volte durante la vita della macchina. Ho provato anche a toccare la portiera destra nel punto dove a te scricchiola, a me nessun rumore nemmeno forzando un po'.
credo cmq che sono problematiche che si possono sistemare... da dire anche che normalmente quando sono in macchina sono solo, quindi magari nel silenzio si sente qualsiasi cosa..però ripeto.. sono piccoli fastidi che se sommati pensi... che questa macchina non é assemblata bene.. e poi quello schiocco che hai sentito anche tu..:D
mi viene da ridere.. vuol dire che gli interni stanno montati proprio male.. parlo proprio a livello progettuale nel modo di agganciare i pezzi.. poi come alternativa ci può anche essere il fatto che sono un Po pignolo :D
riguardo alla portiera.. è solo il lato passeggero a vibrare un Po la plastica... lato guida tutto saldamente fermoovviamente non è che la vado a cercare.. tutto capita per caso.. e per caso ho scoperto questo schiocco così fastidioso.. poi non è che bisogna tirare una botta forte.. basta un colpetto con la gamba e si sente.. e sicuramente per caso capiterà di toccarlo altre volte.. li bastava mettere un altro supporto interno di aggancio e non si sentiva assolutamente nulla... cmq fino adesso ho avuto questi problemi tutti interni riferiti alle plastiche:
1 gommini portellone regolati ok
2 grasso serratura portellone ok
3 serratura aggancio sedile posteriore, ancora da sistemare
4 plastica portiera destra, ancora da sistemare.
5 plastica arancione (me la tengo così per ricordo..) magari la uso per far svegliare qualcuno mentre dorme:D
 
oggi sono stato in concessionaria.. hanno aperto il pannello in plastica della portiera laterale passeggero anteriore e hanno inserito una gomma spugnosa per eliminare le vibrazioni della plastica.. ora tutto ok:). Riguardo ai rumori provenienti davanti al cruscotto loro già conoscono il problema e sanno cosa bisogna fare.. gli farò cmq vedere le foto presenti qui degli utenti che hanno avuto lo stesso problema.. questo è un lavoro che farò in un'altra occasione perché devo lasciare l'auto una giornata e ora non potevo.. cmq sia il capomeccanico mi ha detto che molte delle vibrazioni che si sentono dipendono anche dal freddo che irrigidisce le plastiche.. con l'aumento delle temperature dovrebbe ritornare tutto nella norma
 
Invece a me dopo un mese che ho portato l'auto in officina il problema delle vibrazioni della griglia dei tergicristalli è ritornato!!! Loro avevano detto che il problema era dovuto ai tubi del condizionatore....mi sa che hanno sbagliato tutto!!!
Lo sistemerò da me questo problema.
Comunque sono un po' deluso.
 
Invece a me dopo un mese che ho portato l'auto in officina il problema delle vibrazioni della griglia dei tergicristalli è ritornato!!! Loro avevano detto che il problema era dovuto ai tubi del condizionatore....mi sa che hanno sbagliato tutto!!!
Lo sistemerò da me questo problema.
Comunque sono un po' deluso.
in linea generale mi hanno già detto che il problema è la plastica sotto il tergicristallo.. che va sistemata
 
Si raga sta proprio li il problema...addirittura ci sono due parti laterali lato guidatore e lato passeggero che si incastrano semplicemente...oltre alla famosa mezzaluna centrale....bisogna intervenire in quei punti specifici. Io per ora non sento più nullao_O
 
Ragazzi buona sera, credevo di essere da solo ma vedo che sono in ottima compagnia. Il mio problema con le vibrazioni è nato dopo il cambio della frizione, l'ho riportata in officina la prima volta non hanno sentito nulla, prendendomi quasi per pazzo dopo mi è stato detto che la vibrazione non viene da motore ma bensì dal cruscotto, mi hanno detto che è colpa del freddo e delle plastiche scadenti. Da due giorni a questa vibrazione continua, si sono aggiunti dei tac tac su strade sconnesse, sembra quasi di guidare un auto con 20 anni sulle spalle.
Pensate che dovrei provare quella modifica che avete fatto sotto i tergicristalli?
 
Indietro
Alto Basso