• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica VIDEATA FLUSSI BATTERIA, COSA INDICANO I KW ?

Giorgiobin

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2019
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2019
Curiosità banale, ma pur sempre una curiosità.

Selezionando la videata del flusso di corrente nel pannello sulla destra, dove viene visualizzato il motore termico, le ruote e la batteria, con i flussi gialli e blu che indicano se sto usando il termico, ricaricando o se sono in batteria, trovo in alto due indicazioni: una è il consumo medio, nell'altra vedo dei numeri con la scritta KW. Nel manuale non specifica cosa indichi questo dato (o non l'ho trovato) ma pur cercando di comprenderlo non lo capisco. Acccendo la vettura e mi segna 0,1KW....parto in elettrico e il numero dopo un pò incremente, ma durante i viaggi non l'ho mai visto salire sopra i 4,7KW. Pensavo indicasse quanta energia elettrica ho utilizzato, ma non è possibile che in un viaggio di 2 ore non salga mai sopra i 4,7 KW, fra l'altro raggiunti dopo poche decine di minuti....e poi scende, indicando 3Kw, per poi salire , indipendentemente se vado in elettrico o in termico o in ricarica........Qualcuno ha idea su cosa indica e come va letto quel quel dato, che peraltro non è aggiornato in tempo reale?
 
Indietro
Alto Basso