• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Video cambio filtro abitacolo Kia Niro

Sbaglio o il filtro è marchiato Hyundai?!?!
 
Forse riesco a farcela anche io senza far danni!!!!:D
 
Grazie UCCIO, molto più facile della mia VW!
 
Questo e' il filtro MANN CU 24 004 quello con la "K" e a carboni attivi
 

Allegati

  • HBAuQuR0.pdf
    586,5 KB · Visite: 450
vedo che sul manuale non sono riportati modelli di auto, quindi dovrebbe essere uguale per tutti...
 
Io ho comprato il filtro mann e me lo sono cambiato da solo a febbraio 5 minuti di lavoro.
 
Ma che spettacolo! è così semplice da cambiare?. Ricordo che sulla 147 dovevi tirare giù un paio di calendari vista la sua scomodissima posizione.
 
Sulla Ford Focus bisogna smontare il pedale acceleratore,dato che e' calcolato all'inglese lato passeggero!
 
Ieri ho cambiato il filtro antipolline dell'abitacolo non previsto nel primo tagliando. L'operazione è veramente semplice e richiede circa 5 minuti. In Kia la sostituzione è prevista ogni 2 anni, ma vista la qualità dell'aria che respiriamo e il costo irrisorio (10-13€) preferisco cambiarmelo anche nei tagliandi dispari autonomamente. Nonostante abbia fatto solo 13.000 km e non viva in centro a Milano queste sono le condizioni del filtro:

IMG_20191124_142822_1.jpg
IMG_20191124_142833.jpg
IMG_20191124_142846.jpg
IMG_20191124_142320.jpg
 
Bel lavoro....
@Marpes condividi anche il codice e la marca del filtro?
 
MANN-FILTER Filtro, Aria abitacolo Filtro al carbone attivo
Numero articolo: CUK 24 004
 
Indietro
Alto Basso