• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Video costruzione EV6

Interessante.
Una cosa a mio parere simpatica: il + ed il - su acceleratore e freno 😃
 
Ho visto un'altra elettrica con il simbolo "play" sul pedale dell'acceleratore e "pause" sul freno.
@Pisia52, tu che sai tutto sulla EV6, prima dell'assemblaggio del pacco batterie, la scocca ha il pianale o le batterie fanno da telaio?
 
Da quello che sto vedendo sembra che il tutto viene ancorato alla scocca e' una riflessione che facevo tra me e me anche perche le batterie che fanno da telaio mi creano qualche perplessita'.
 
Ho visto un'altra elettrica con il simbolo "play" sul pedale dell'acceleratore e "pause" sul freno.

Ricordo che, nel 2017, Nissan lanciò la "nuova" Leaf, che consentiva la guida usando il solo acceleratore (il cosiddetto e-pedal) per accelerare/rallentare quando lo si premeva/rilasciava. Of course, il pedale del freno non fu eliminato, ma la sua funzione venne limitata alle sole frenate necessarie ad arrestare completamente il veicolo o alle situazioni di emergenza. Forse, un giorno scomparirà del tutto... ma, personalmente, non mi sentirei molto sicuro a bordo di una vettura priva del pedale del freno ;).
 
Anche la ev6 ha l'e pedal non vi tedio pero' con i tanti filmati che sto vedendo , gli innumerevoli dispositivi che ha mi daranno filo da torcere per imparare a settarli nel giusto modo.
 
Indietro
Alto Basso