• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica virtual cockpit

Giuseppedona

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2019
Messaggi
142
Punteggio reazioni
52
Provincia
TP
Kia
XCeed
Anno
2019
Altra domanda ... quanto può essere possibile, credibile o immaginabile che la Kia possa in futuro aggiornare le funzionalità del Virtual Cockpit con l'implementazione della visualizzazione della mappa di navigazione a pieno schermo ? Su diversi video si sottolinea proprio come lo schermo frontale al guidatore sia palesemente sotto utilizzato e con la mancanza di un software più moderno e completo in rapporto allo schermo e che alla domanda Kia risponde che sono previsti futuri aggiornamenti ma mi viene da chiedermi .... aggiornamenti per tutti ?? Sia nuovi che vecchi possessori ?? Voi che ne pensate ?
 
Diciamo che il virtual cockpit é in sé stesso uno schermo, le informazioni derivano da un altra sorgente che a quanto so è pure basata su android quindi abbiamo ottimi margini di miglioramento anche non ufficiali diciamo.
 
Beh, in realtà il parabrezza diventa lo schermo di un proiettore, esattamente come si faceva sugli aerei militari 30 anni fa...
 
Per la mia esperienza Kia non aggiorna proprio nulla, l'auto te la tieni come la hai comprata, solo qualche update marginale al navigatore. Per esempio sulla Niro con adap ci vorrebbe solo un aggiornamento software per implementare il jam traffic come sulla nuova visto che l'hardware è già tutto presente e di fatto l'auto fino a 10 kmh gestisce tutto perfettamente, basterebbe solo aggiungere la funzione di ripartenza automatica utilizzando i dati di telecamera e radar. Figurarsi se lo fanno, non mettono neppure l'indicazione della marcia in cui ti trovi, che è assolutamente banale
 
Domanda..........Ma sul virtual cockpti con cambio automatico le marce le indica sul monitor.........Grazie
Io sono in attesa della consegna.
 
Certamente sia in auto che sequenziale.
 
Ancora io........... si può vedere anche la pressione delle gomme come succede nella Sportage
 
Indietro
Alto Basso