• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Viscosità olio motore GDI

ironyx

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
412
Punteggio reazioni
163
Provincia
SR
Kia
Soul
Anno
2020
Che tipo di olio motore utilizzare per motore a benzina?
Con il diesel uso olio 100% sintetico 0/45 vivendo in Sicilia.
Grazie
 

Allegati

  • 6793224B-B8E8-4B23-977A-D87A4FB3A5C5.png
    6793224B-B8E8-4B23-977A-D87A4FB3A5C5.png
    173,4 KB · Visite: 542
Buona Domenica.
Grazie
 
nel libretto riporta tutte le specifiche dell'olio motore ma non la gradazione che comunque nel caso tuo è un 5w30
 
@Rinosuke pensa che sul libretto della Niro riporta pure 5W-30...strana scelta di non scriverlo:p:mad:
 
chi li capisce sti Koreani :haha

ho visionato 4 libretti, la mia Picanto, La mia Soul, La Stonic di mia madre e la Sportage di mio fratello... nessuno riporta la gradazione :nonso:
 
Peccato che ormai per le temperature in Italia 5W30 non è più sufficiente.
Nessun responsabile Kia Italia che lo fa presente?
Se non fosse per la garanzia io lo sostituirei con il 5W40 che più adatto.Scusare il fuori topic.
Ma la trasmissione della Kia Soul GDI (a benzina 1.6 da 132 CV) è a catena?
 
Peccato che ormai per le temperature in Italia 5W30 non è più sufficiente.
Nessun responsabile Kia Italia che lo fa presente?
Se non fosse per la garanzia io lo sostituirei con il 5W40 che più adatto.
Vai in assistenza Kia ed esponi le tue perplessità. Potrebbero essere d'accordo con te. A Milano al tagliando della Niro mi hanno messo il 5W40 anche se nel manuale utente trovi scritto 5W30.
 
Buongiorno. Grazie per il suggerimento.
È proprio questa la mia intenzione.
A mio parere il 5W30 non lo trovo adatto al nostro clima e insufficiente a garantire una protezione adatta ai motori.
 
La concessionaria riferisce che l'olio 5W30 è adeguato alle nostre temperature meridionali e che utilizzando l'olio 5W40 aumenterebbe il consumo di carburante.
La protezione dei motori è garantita.
 
Indietro
Alto Basso