• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Visualizzazione infotainment

Monciccio

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2018
Messaggi
129
Punteggio reazioni
47
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno.
Scrivo per chiedere a voi come poter tornare alla visualizzazione sullo schermo da 7" che avevo al ritiro dell'auto, ovvero la mappa del navigatore a sx e a destra il diagramma dei flussi energetici. Ora invece mi rimane sempre sulla dx la mappa e sulla dx le info sulla radio e multimedia, non trovo il modo di ripristinare quella visualizzazione così utile e comoda. Grazie
 
com'è avvenuto lo scambio? io ho lo schermo da 8", e non sapevo ci fosse la possibilità di cambiare le posizioni, hai provato a smanettare nelle impostazioni ?
 
com'è avvenuto lo scambio? io ho lo schermo da 8", e non sapevo ci fosse la possibilità di cambiare le posizioni, hai provato a smanettare nelle impostazioni ?

Non ne ho idea! Ho solo cambiato da una visualizzazione all'altra ma quella così sdoppiata non sono riuscito più ad impostarla, ho smanettato parecchio e non trovo nessuna voce in nessun menù per sistemarla.
 
io per ritornare alla sdoppiata iniziale utilizzo il pulsante virtuale sullo schermo a forma di casetta
 
Prova a impostare il menù personale, puoi visualizzare sullo schermo metà a sinistra il navigatore e a destra scegliere le funzioni che vuoi da il menù
 
Mi sembra che la personalizzazione del menú consista nel poter raggruppare in una unica schermata quelle funzioni, fino ad un massimo di otto, che sono di utilizzo piú frquente per il singolo utilizzatore. Con il meccanismo del "drag and drop" puoi trascinare p.es. l'icona del telefono, quella della navigazione, quella del clima, quella della radio o qualsiasi altra di tua scelta per averla tutte su una unica schermata evitando cosí di cercarle fra tutte quelle disponibili.
La schermata home (quella con il simbolo della casetta) prevede il navigatore sulla sinistra, la radio in alto a dx, e in basso a dx i tasti hybrid, info, tutti. Questa schermata io non sono riuscito a modificarla ma mi piacerebbe sapere se invece è possibile personalizzarla
 
credo che l'unica cosa che puoi modificare è il menu personale che dovrebbe comparirti sui tasi in basso a dx, il resto non si può modificare...
 
Niente continuo a non trovare nessun modo per avere quella visualizzazione :(
 
Non si può. La home è fissa
 
A meno che non si tolga la scheda del navi ed a quel punto a sinistra compare il clima. Non ho mai fatto prove per vedere cosa si può fare senza la sd, ovvero se sia possibile impostare lo schermo in altro modo.
 
A meno che non si tolga la scheda del navi ed a quel punto a sinistra compare il clima. Non ho mai fatto prove per vedere cosa si può fare senza la sd, ovvero se sia possibile impostare lo schermo in altro modo.
si potrebbe provare...
 
Non si può. La home è fissa
Proprio in questi giorni mi sono fissato con questa cosa della schermata iniziale del navigatore e questa discussione capita bene.
Non capisco perche' non consentano di scegliere cosa viene mostrato nei 5 riquadri. Io vorrei mettere, anzi lasciare il navigatore nel riquadro principale, la rappresentazione dei flussi sul secondo, android e roba minore nei tre.

Sperando che qualcuno a Kia legga, un'altra cosa che sarebbe fare ma e' oltre il sistema attuale, e' scegliere di proiettare alcuni avvisi anche sullo schermo principale e mi riferisco in particolare agli avvisi di traffico in arrivo quando si fa retromarcia. Ora c'e' il video dalla telecamera sullo schermo principale e l'avviso sullo schermetto dietro lo sterzo; dovrebbe essere ripetuto sullo schermo principale, visto che e' quello che sto controllando in quel momento.
 
Indietro
Alto Basso