• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Visualizzazione marce display

johnny27

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
TE
Kia
Stinger
Anno
2018
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto proprietario di una stinger 2.2 AWD ritirata il 24 dicembre 2018. Leggendo qua e la mi sono imbattuto sul forum e anche se in ritardo ho deciso di iscrivermi. Se non è troppo vi vorrei esporre un problema che penso tutti i possessori di stinger hanno e non so se l'hanno risolto, riguarda la visualizzazione della marcia inserita che dopo un po' di tempo ritorna in D quando si cambia con le palette. A me questo da molto fastidio e l'ho fatto presente anche alla concessionaria la quale mi ha detto che non si può fare niente. Quindi vi chiedo qualcuno di voi anche smanettando ha risolto il problema?
 
Ciao e benvenuto nel gruppo, purtroppo il problema non è risolvibile.....
 
Ok grazie. È una delusione in quanto ho un Audi a3 e si vede sia in automatico che in manuale😔
 
Ciao, e benvenuto.
Posta le foto del tuo mezzo qui: https://www.kiaclub.it/gallery/categories/kia-stinger.11/


Per le marce non puoi farci nulla, ma neanche le altre marche ora hanno soluzioni diverse.

Su BMW (330Cd e46, X5 e53 e 320d f30) e MB (cla220 C117) hanno la stessa soluzione di Kia, è un sistema fatto "per la sicurezza"... quindi un pò tutte le marche adotteranno tale soluzione.... il che avrebbe anche un senso logico.

Piano piano solo le auto "vecchie" terranno la marcia visibile (ma perchè non è intelligente di autoswitcharla in automatico).


Vado a memoria ma forse in "Sport+" mantiene la marcia manuale... non ricordo... bisogna che provo domani o lunedì... se me ne ricordo... :D
 
Grazie. Un saluto a te. Comunque il capo officina dove ho comprato la macchina mi ha detto che le versioni nuovi di Kia fanno visualizzare le marce, non so se è vero. Comunque torno a ripetere che è un peccato in quanto c’è più un consumo di freni😩. Appena posso posterò la foto della mia auto
 
johnny27 ha scritto:
1. mi ha detto che le versioni nuovi di Kia fanno visualizzare le marce
2. in quanto c’è più un consumo di freni
1. quella "nuova" che ho provato io non visualizza le marce (forse è un aggiornamento software, ma allora dovrebbe essere disponibile anche per noi col modello vecchio)

2. non mi risulta.... cosa centrano i freni col display delle marce nel cruscotto?
 
1. Non mi riferivo alla stinger penso parlasse della stonic o sportage o niro non mi ricordo cosa mi disse. Però non ho mai verificato quello che mi ha detto.
2. Ho detto questo perché mi è capitato più di una volta che per fermarmi ad uno stop quando la macchina era in modalità automatica ho scalato io delle marce è nello stesso tempo lo ha fatto anche l’auto ritrovandomi in prima quando bastava stare in seconda. Quindi da allora uso solo i freni quando a volte basta scalare una marcia per rallentare un po’ ,solo questo volevo dire che il rallentamento che si fa con le marce oltre che con il freni ora lo faccio solo con i freni.
 
1. eh... vabbè.... allora anche la Panda può mostrare le marce 😂

2. lascia fare all'auto (se usi gli aiuti automatici anche in città) oppure usala come un'auto automatica normale (frena e/o accelera)... non fare robe strane che poi fai solo peggio. Nel dubbio: leggi il manuale che c'è scritto cosa fare e cosa NON fare ;)
 
io la uso quasi solo in automatico
in discesa metto sport e manuale per nn far fuori le pastiglie che sono ancora al 75% a 25000 km
finche non si tocca l acceleratore il cambio resta in manuale torna in drive solo se rileva qualche pressione sul acceleratore
l unico neo è che quando vado a sciare e la sera riparto il motore non si scalda mai sighh
 
Su BMW (330Cd e46, X5 e53 e 320d f30) e MB (cla220 C117) hanno la stessa soluzione di Kia, è un sistema fatto "per la sicurezza"...

che significa che “per sicurezza” non si può vedere a che marcia si va? Per me non ha senso. Sulla soul posso vederlo anche quando vado in automatico accanto alla D
 
... no, parlo del fatto che torna in D in automatico
 
Purtroppo la Kia con la stinger invece di andare avanti essendo una macchina sportiva è tornata indietro 😩
Post automatically merged:

io la uso quasi solo in automatico
in discesa metto sport e manuale per nn far fuori le pastiglie che sono ancora al 75% a 25000 km
finche non si tocca l acceleratore il cambio resta in manuale torna in drive solo se rileva qualche pressione sul acceleratore
l unico neo è che quando vado a sciare e la sera riparto il motore non si scalda mai sighh
Grazie del consiglio, farò come fai tu👍 , meglio di niente.
 
Indietro
Alto Basso